Vai al contenuto

ghido

Membri
  • Numero contenuti

    2105
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ghido

  • Compleanno 03/05/1987

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air (13", Chip Apple M1 con CPU 8-core e GPU 7‑core, 8GB RAM, 256GB SSD) - Argento
  • Utente Apple dal
    2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 12 Mini 128gb Blue

Info principali

  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

2372 visite nel profilo
  1. L'errore è: pensare di esportare un video presente in un album Foto con "copia/incolla" anziché trascinarlo fuori il programma. Con copia/incolla da Foto a Desktop si salva il primo fotogramma! Poi cosa ho fatto io (idiota): ho rimosso l'album in foto e l'ho ricreato dalla cartella del desktop dove avevo incollato precedentemente. E in quella cartella ho aggiunto video dalla actioncam (ecco perchè quelli sono intonsi). Poi (doppiamente idiota) ho usato quell'utility: così non ho più nulla da cui recuperare (file cancellati di Foto per esempio). L'unica mia speranza è un software che trovi i file cancellati su iPhone! Dove avevo i video originali e puntualmente rimossi!
  2. Ragazzi... potrei aver capito... ma i video non li recupero più 😰 salvo possibilità che non conosco...
  3. ho appena riprovato a mettere un video in album e rifare la "pulizia" con quell'utility che comunque non userò più: beh non è successo... il video c'è ancora...
  4. Devo sottolineare che è successo solo con video fatti con iPhone. Ho importato nello stesso album, dei video fatti con una actioncam: quelli sono rimasti sempre dei video!
  5. No beh alt: non ho detto che è quello. Ho sospetto perchè non saprei a che altro pensare... L'ho usato altre volte in passato per recuperare giga... non è pulitissimo nemmeno MacOS nelle sue cose ma se dovesse saltar fuori che fa danni non lo uso più quel programma... Tuttavia perchè mai mi deve da un video salvare solo un fotogramma e lasciarmi la foto?
  6. Fatto anche quello: trovo sempre l'immagine e non il video.... è una cosa assurda!
  7. Certo... sono diventati delle immagini... vedo solo un frame e non più il video...
  8. Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perchè sono disperato e ho paura di essere spacciato! Non so per quale motivo ma ho importato dei video fatti con iPhone nell'album su Mac di Foto. Ora però quei video non ci sono più... ci sono delle foto di quei video! Sono diventati immagini... perchè?? Non ho più gli originali su iPhone e non posso recuperarli! Il mio unico backup è sto album su Mac nell'app Foto! Come è possibile? Grazie in anticipo!
  9. Perché la persona che lo possiede l’ha inizializzato con su Yosemite e Apple non consente più il login con Apple ID… non firma la release… non passa L’autenticazione a due tre fattori quando mette il codice numerico su iPad…
  10. Si ma io sto facendo il tutto da MacBook Air M1 con Mac OS Monterey A me non funziona: Last login: Sat Feb 19 12:06:33 on console ghido@Air-di-Emanuele ~ % sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Chiavetta --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app Password: zsh: killed sudo --volume /Volumes/Chiavetta --applicationpath ghido@Air-di-Emanuele ~ % E con il software:
  11. Come da titolo ho urgenza di creare una chiavetta usb per installare Mac OS High Sierra su altro iMac di fine 2009 in quanto è l'ultimo SO che supporta. Non posso fare l'aggiornamento da li e per forza di cose mi serve il dispositivo in questione. Da MacAppStore ovviamente il mio M1 non mi fa scarica High Sierra, ma poco male: ho già il setup salvato da tempo. Sposto il setup in Applicazioni come tutte le guide indicano (e dove sarebbe salvato in caso di download dallo store) Lancio i comandi necessari da terminale: sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Chiavetta Ma ecco l'errore che mi appare: Cosa faccio?? Ho provato anche il tool Install Disk Creator ma anche qui mi da errore: Cosa posso fare?
×
×
  • Crea Nuovo...