Vai al contenuto





madara88

Membri
  • Numero contenuti

    2319
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di madara88

  1. madara88

    Libellula

    Molto bella complimenti !
  2. ah praticamente a leggere a volte fa fatica, ma solo con qualche tipo di CD o DVD, devo ancora capire se dipendedal tipo di masterizzazione o dal tipo di supporto, e stessa cosa anche a masterizzare, solo che lui masterizza e dice che va tutto liscio, poi se lo prov con un masterizzatore esterno non va e poi di fatti anche lui ha dei problemi a rileggerlo. IL masterizzatore se diciamo io lo avessi acquistato con scontrino l'imac, sarebbe coperto dal secondo anno ?
  3. sisi io l'ho acquistato come uso privato, non ho partita iva e quindi non lo uso per lavoro. Confermato ciò, ora chiedo come mai nel negozio dove io acquisto solitamente prodotti apple e che mi rilasciano fatture senza p.iva, mi trovo scoperto per il secondo anno di garanzia ? Ho un problema al masterizzatore dell'imac che ho acquistato presso questo centro apple, circa 1,6 anni fa e quindi in teoria il secondo anno dovrebbe coprirmi, perchè mi fanno storie ? Premetto che l'imac non l'hanno proprio voluto vedere per valutare la cosa, mi è stato detto se non erro che il masterizzatore, che nel mio caso non masterizza bene, non è un difetto di conformità .....sulla base di cosa possono dire ciò ?
  4. capito, però a me servirebbe capire se dal punto di vista giuridico una fattura con codice fiscale, ai fini della garanzia è identico ad uno scontrino fiscale, non so se questo il commercialista lo sa, cmq si come hai citato tu, la cosa è intuibile così: se ti danno una fattura senza che tu gli dia la p.iva ma solo il codice fiscale, allora dovrebbe valere come uno scontrino. Volevo appunto la conferma di un avvocato perchè, io nel negozio in cui vado abitualmente a comprare prodotti apple, non rilasciano scontrini ma solo fatture a secondo di che uso ne fanno gli utenti, chi come me li usa non per lavoro, gli dai il codice fiscale, chi invece li usa per lavoro gli dai la p.iva. Nel primo caso, ricado io, però appunto se ha valenza come uno scontrino allora mi devono dare il secondo anno di garanzia a spese loro, era per capire inizialmente questo.
  5. perchè il commercialista sa se la legge prevede che una fattura con codice fiscale vale come uno scontrino fiscale oppure no, mentre l'avvocato non lo sa ?
  6. mmm non lo so perchè è hai fini della garanzia XD.
  7. nessun avvocato nei dintorni XD ? La fattura con codice fiscale senza p.iva ha la stessa valenza di uno scontrino fiscale o ha la stessa valenza di una fattura con p.iva ?
  8. reinoltro la mia richiesta...azna dove seiiiiiiiiiii XD ?
  9. Salve a tutti, ancora una volta devo purtroppo chiedere consiglio a voi esperti. :-) Avrei un quesito da chiedervi, io ho studiato in diritto di internet che per legge ogni prodotto deve avere 2 anni di garanzia, ebbene ogni tanto quando mi capita qualche difetto al mac o prodotti apple, mi sento dire dal mio venditore che sono fuori dalla garanzia nonostante sia passato solo 1 anno e mezzo dall'acquisto. Premetto che questo mio venditore non vende con scontrini, ma emette solo fatture, ovviamente io non ho la partita iva quindi è diciamo una fattura che varrebbe come scontrino o almeno credo. Mi dite se dal punto di vista legale sono coperti o hanno torto ? A me il venditore dice che con fattura vale solo 1 anno e poi il secondo in teoria (questo almeno per la apple) è a carico del venditore e non del produttore. A voi risulta ? Un grazie a chiunque mi risolverà questo dubbio.
  10. salve a tutti dopo un periodo di astenta assenza dal forum posso certamente dire che mi siete mancati tutti voi infiniti che siete XD. Ragazzi avrei un quesito da porvi non è quindi un problema mio, è solo a scopo di interesse culturale/legale. Dunque se io acquisto un'automobile (NUOVA) presso un concessonario e l'auto presenta un rumore strano al volante, porto quindi l'auto presso l'officina per farmi guardare il problema e quindi farmelo risolevere, qui mi dicono che il rumore fa parte di uno standard produttivo della casa in questione, e quindi in poche parole non mi aggiustano niente e mi devo tenere il rumore dello sterzo su un'auto di 30000 euro (premettiamo che il rumore è ben udibile e non un semplice ronzio). In questo caso a chi mi devo rivolegere alal casa automobilistica o alla concessonaria ? C'è una legge che vieta l'azione legale per questo tipo di problemi verso la casa madre ma che viene bypassata alla concessonaria ? Il punto è mentre se io acquisto un computer, ne risponde il venditore direttamente e non il produttore, per le automobili per quel tipo di problema ossia un rumore fastidioso ma apparentemente senza indicare problemi di sicurezza o altro va le la stessa regola ? Un grazie di cuore a chiunque mi illuminerà sulla faccenda.
  11. io non sono avvocato ma su un foruma la medesima frase non ha alcun valore o cmq ha lo stesso valore di come io avessi detto sono un avvocato...... almeno credo sia questa la regola o no ? correggetemi se sbaglio.
  12. Ragazzi scsate se mi intrometto nelle vostro topic, ma è un'emergenza....leggete il mio caso per piacere.... Un infinite grazie http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=276886&page=4
  13. e sei soddisfatto al 100 % per quello ceh lo hai pagato o per quello che lo paghi ?
  14. sisi io eeepc 900 già lo possiedo, però intendevo un computer portatile normale.
  15. ragazzi una domanda in attesa che mi venga sonno XD....... Esistono dei computer portatili non mini pc ceh costano meno di 350 euro, chiaramente senza sistemi operativi microsoft inclusi? ........magari se mi poste dare una dritta non sarebbe male.
  16. ragazzi non ho sonno così ho pensato bene di unirmi XD....c'è qualcuno che vuole chiaccherare un pò ?
  17. io ho visto stormbreaker bellissimo, come si fa a dire che il protagonista ha 14 anni che ne dimostra 10 di più mah
  18. io invece stamattina alle 2 di notte ho visto la casa di cristina :HOrror ma non bello da far paura, anzi è molto annoiante, film dove la protagonista va molto a rilento.
  19. ora ho appena finito di vedere mio nemico un film di fantascienza del 1985 bellissimo devi dire che è stato fatto benissmo, per essere vecchio assomiglia molto più ad un film dei nostri giorni.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo