Vai al contenuto

inglesino

Membri
  • Numero contenuti

    860
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di inglesino

  1. Scusatemi, forse mi sono spiegato male. Se mi collego da un browser di un computer qualunque inserisco il mio nome utente e mi viene chiesto per il campo password, utlizza "Passkey" o altro metodo.. l'altro metodo è la password. A quel punto se uno ha la mia password può vanificare la passkey, corretto?
  2. Ora ho già le idee più chiare e vi ringrazio per l'aiuto. vorrei capire a riguardo della seconda domanda che ho posto se la possibilità di poter inserire una password non vanifica il senso di impostare una passkey.
  3. Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato e ne farò tesoro. Tuttavia mi interessa sapere, anche e soprattutto per capire il funzionamento di questa tecnologia, se una volta impostata la mia passkey questa si "configurerà" in tutti i miei device oppure c'è modo di scegliere con quali posso accedere alle mail piuttosto che alla app bancaria ect. e con quali no. Questa cosa per me è fondamentale. Grazie a tutti
  4. Viene usato da altri perché se manco da lavoro deve essere accessibile per trovare file e documenti. Non uso impronta ma codici. Per questo vorrei che in quel pc non ci fosse modo di accedere alle mie credenziali mail
  5. Ciao, colgo l'occasione per chiedere una delucidazione a chi utilizzasse questo metodo per accedere ai propri computer, mail, ect. Ho creato una passkey per il mio account di posta elettronica pensando che il mio telefono + rilevamento facciale fosse la chiave per accedervi. Quello che non capisco sono questi passaggi: - Se apro il mio Macbook in ufficio anch'esso con l'impronta diventa il pass per accedere alla mail, ma se il Macbook in ufficio viene usato anche dai miei colleghi allora potenzialmente diventa pericoloso! A tal proposito è possibile decidere quale strumento utilizzare per il passkey senza che tutto l'ecosistema di device legati al mio account lo diventino? - Quando accedo alla mia mail mi viene chiesto di poter utilizzare la passkey o "altro metodo" cioè la password nel mio caso. Mi viene da pensare che qualcuno venuto in possesso della mia password vanifichi completamente la passkey in quanto è sempre possibile decidere se accedere in un modo o nell'altro. Ringrazio in anticipo per l'attenzione, ovviamente sono qui per capire, spero che quanto scritto sopra, che nella mia testa sono delle falle, in realtà non lo siano.
  6. Ciao a tutti, da un po' di tempo sul mio account google mi arrivano un sacco di mail da utenti stranieri, quasi tutte società. Non capisco come liberarmene e come mai il server non le identifichi come spam. avete qualche consigli per aiutarmi?
×
×
  • Crea Nuovo...