Vai al contenuto





majortom

Membri
  • Numero contenuti

    3339
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da majortom


  1. tanto per cominciare aggiorna Fusion almeno alla 1.1.3.

    I drivers per BootCamp sono nel DVD di Leopard.

    Per il masterizzatore: vai nelle preferenze di Fusion oppure nell'iconcina in basso a dx relativa al lettore CD/DVD e digli di usare quello fisico e se ne hai più di uno digli quale.

    Io lo uso tutti i giorni, Fusion, sia con XP che con Kubuntu e va a meraviglia però non ho mai provato a far funziare la webcam. in basso a destra dove ci sono le icone di gestione, quella più a sx indica "connectbuilt-in iSight". Quantomeno fisicamente la vede e quindi dovrebbe bastare installare i dirvers da BootCamp.


  2. Argomento complesso, considerazioni sparse qua e là:

    - il controllo di qualità è più basso di un tempo. Volutamente. Se campioni un pezzo ogni 100 ottieni una certa quantità di scarto, se ne campioni uno su 1000 ne ottieni ben di meno. Questo è ciò che sta succedendo nel mondo dell'informatica (e anche negli altri...). La ragione è semplice: troppa concorrenza e quindi necessità di abbassare i prezzi. Ma la troppa concorrenza la determiniamo noi che vogliamo spendere sempre di meno.

    - "la Apple sa e fa finta di niente": ci prova. Fa il suo interesse. Evidentemente il problema è MOLTO diffuso ed un richiamo sarebbe infinitamente troppo costoso rispetto al ritorno di immagine che darebbe.

    - aspetto con ansia le cause collettive perchè spesso e volentieri la Apple non riconosce 2 anni di garanzia ai privati

    - ti scoccia dover fare i backup e restare del tempo senza macchina? Io ho sempre un muletto di scorta e di notte Carbon Copy Cloner mi fa il backup su due HD diversi... vedi tu. Ricordati che nulla è perfetto, nemmeno la Apple se lo volesse. L'iMac potrebbe lsciarti a piedi per 1.000 altre ragioni

    - invito a non prendere in considerazione il prezzo di un computer senza considerare anche l'estensione di garanzia a 3 anni: METTIAMOCELO IN TESTA UNA VOLTA PER TUTTE: le macchine Apple non sono più qurlle di una volta. Indi: il mio prossimo MacBook Pro, il modello base da 2,4" GHz non mi costerà 1.800€ ma bensì 2.240.

    Ho altro da dire ma ora sono stanco e me ne vò a nanna.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo