Vai al contenuto





Bea_84

Membri
  • Numero contenuti

    228
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Bea_84

  • Compleanno 11/05/1984

Visite recenti

640 visite nel profilo
  1. Grazie mille per l'aiuto, per rispondere a nikapple non ho una partizione bootcamp, semplicemente il lettore legge i cd (audio o dati) ma non legge i dvd siano essi video originali, dvd di installazione come ad esempio ilife o osx, dvd dati o dvd vergini. Una volta inseriti continua a girare per un po' come se stesse per provare a caricarli e poi li "sputa" fuori. Mi sa che lo porterò per l'ennesima volta in assistenza. Peccato! Sto imac è nato male fin dall'inizio! PS: ho provato a riaccedere con dentro il dvd di osx e tenendo premuto P, ma non accade nulla continua a cercare di caricarlo senza successo!
  2. Ho provato ad inserire il dvd dell'imac con l'hardware test ma non lo riconosce, dopo un po' lo rimanda fuori. Oggi ho provato ad inserire altri cd/dvd e a volte (rare) li carica, mentre in tutte le altre li rimanda fuori. Cosa consigliate di fare?
  3. Nessuno che riesce ad aiutarmi??? :cray:
  4. Ciao a tutti, qualche giorno fa ho inserito il dvd originale di ilfe per provare a reinstallare imovie che ultimamente mi dava qualche problemino, e mi sono accorta che il lettore dopo aver girato un po', me lo ha ributtato fuori. Subito ho pensato che fosse il dvd sporco o rigato ma poi mi sono resa conto che quasi con tutti i supporti da il medesimo problema: gira un po' come se stesse caricando ma poi li espelle (tra tutti quelli che ho inserito ha caricato solo il dvd di un film). Preciso che il lettore (imac 21 mid 2009) sarà stato usato in tutto una decina di volte, e facendo qualche ricerca su google nessuno mai parla di usura ma di polvere che si può essere accumulata sulla lente, consigliando come prima soluzione quella di pulire le ottiche con quei cd di pulizia che si trovano in commercio. Ora le mie perplessità (e prima di combinare qualche casino) sono: - questi cd si possono inserire anche nei lettori a caricamento automatico? - danno qualche beneficio o sono solo pagliativi? - è da assistenza? (questa opzione mi seccherebbe considerato che il mese scorso l'ho portato per sostituire per la terza volta lcd con le famose macchie!!) Vi ringrazio e buon lavoro a tutti.
  5. Buongiorno a tutti, da ieri sera sono di nuovo felice. :dance: Aggiornamento finale per la riparazione, ieri sera sono andata a ritirare il mac all'assistenza e l'ho fatto accendere li da loro per essere sicura di non ritrovare sorprese una volta a casa. Questa volta lo schermo è perfetto. L'ho guardato sotto ogni angolazione e nessuna macchia ne ingiallimenti. Loro stessi mi hanno garantito che lo hanno controllato a fondo. Si sono scusati per il precedente inconveniente anche se secondo loro non è colpa di chi lo ha sostituito, ma dei monitor difettati che Apple continua ad inviare ai centri assistenza. Comunque, per sicurezza 2 gg fa' ho acquistato ed attivato una applecare e per chi ne avesse bisogno su Mediaworld online la si trova a 129 euro con consegna in meno di 24 ore. Buona giornata a tutti.
  6. Domani, quando mi confermeranno il difetto, proverò a chiamare apple e vedere cosa mi dicono
  7. Allora.. vi aggiorno in merito alla riparazione del mio imac. Oggi, nel primo pomeriggio, mi arriva una mail confermandomi che il mac è stato riparato con successo. Chiamo per conferma e mi rispondono che hanno sostituito il monitor e che il problema delle macchie in alto a sinistra è stato risolto. Felice e contenta mi sono recata al negozio, mi ridanno l'imac e mi fanno firmare una carta che comprova che la sostituzione è avvenuta in garanzia. Forse sarà stata la felicità o altro (e qui faccio un mea culpa) ma non ho chiesto se me lo accendevano lì per farmi vedere il risultato. Comunque, arrivata a casa lo ricollego, accendo e quasi subito mi accorgo che si le macchie sono sparite, ma in basso a destra questa volta ci sono delle alonature tendenti al giallastro. Allora richiamo ed espongo il nuovo problema, risultato è che devo riportarlo domani. Il ragazzo che mi ha risposto, molto gentile, mi ha già anticipato che dovranno risostituire il monitor. A questo punto penso, ok l'lcd usato da apple è di bassa qualità , ma anche l'assistenza non è da meno. Non potevano controllarlo meglio prima di restituirmelo?. Qui a forza di avanti e indietro lo ripago in benzina!!!! Buona serata a tutti!
  8. Grazie errico, ma sono sicure queste vendute da amazon? leggevo in giro che a volte inviano codici bloccati, o mi sbaglio?
  9. Ciao a tutti, stamattina mi sono recata in un MW store per acquistare l'apple care per il mio iMac ancora in riparazione, e quando ho chiesto al commesso quale fosse quella per imac, lui mi ha indicato la confezione però mi ha anche spiegato che doveva essere attivata entro i primi tre mesi dall'acquisto e non entro il primo anno, e che dopo tale data il sistema apple me l'avrebbe rifiutata, perciò soldi buttati via. Ora sono tornata a casa senza l'acquisto nuovamente delusa da apple, però chiedo ugualmente a voi vi risulta tutto ciò?
  10. La penso anch'io come te, visto che il problema sembra essere così esteso (sia 21 che 27) non sarebbe per loro più economico e meno dispendioso risolvere il problema alla fonte? Ormai sono 2 anni che ci sono sti mac più o meno con i medesimi difetti.
  11. Hai ragione però a forza di avanti e indietro dal centro assistenza comincia a costare pure a me!
  12. Aggiornamento in merito alla riparazione del monitor dell'imac. Oggi mi ha chiamato il responsabile dell'assistenza dicendomi che probabilmente mi consegneranno il mac i primi giorni della settimana prossima in quanto i 2 monitor che gli erano arrivati avevano più o meno lo stesso problema. Leggo inoltre dal forum che i nuovi ipad2 sembrano affetti da dead pixel e chiazze giallastre sul monitor! :cry: Considerazione personale: penso che Apple sia arrivata alla "frutta"!!! posso capire che i monitor non li fa lei, ma persistere in questa direzione di componestica scadente montata su hardware che tutto è ma non certamente a buon mercato mi sembra davvero troppo.
  13. Prima che termini la garanzia ufficiale mi sa che l'acquisterò. Però a questo punto mi sento un po' "ricattata" in quanto per questo tipo di problemi ormai riscontrati e conclamati, Apple, come azienda seria, dovrebbe sostituirli anche fuori dalla garanzia e non obbligare i suoi clienti ad acquistare l'estensione!! o sbaglio!!
  14. Infatti... quando l'ho acquistato pensavo che ormai i problemi fossero un "ricordo del passato" e ad appannaggio dei primi usciti, ma ora sono sempre più convinta che non sono difetti di gioventù ma che apple per avere grandi margini di utili risichi un po' troppo sulla componentistica dei suoi prodotti. Per quanto riguarda l'estetica o il cosiddetto packaging invece .... lì non si bada a spese!!!! Io preferivo avere un computer di qualità e con meno "sfronzoli", ma è una mia opinione.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo