Vai al contenuto





Bea_84

Membri
  • Numero contenuti

    228
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Bea_84

  • Compleanno 11/05/1984

Visite recenti

585 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti, come da oggetto una persona che conosco (non è un amico ma un collega) mi sta offrendo un'iphone 4s 16gb in quanto lui vuole il 5. il prezzo che mi farebbe è di 400 euro. Vorrei sapere se esiste il modo di capire quanto è stato sfruttato (ad esempio cicli di carica o ore totali di utilizzo) al di la del lato estetico che si può vedere subito o cosa secondo voi dovrei guardare, e se la cifra che mi sta chiedendo è onesta. Grazie mille ciao ciao
  2. Ciao a tutti, la mia domanda come da oggetto è molto semplice, esiste un comando o qualcosaltro che permetta di disabilitare il dual channel della ram? Mi spiego meglio, il mio problema è che tempo fa avevo acquistato 4 banchi da 4gb (Kingston) e mi era sorto un problema sul mio imac i3, se li installavo tutti e 4 dopo un po' che era acceso si freezava e faceva i classici bong di errore, se invece ne toglievo 1 rimanendo con 3 banchi il mac funzionava perfettamente. Per risolvere questo problema ci sono andata avanti un bel po' di tempo sia facendomi sostituire più volte le ram, sia portandolo in assistenza, che guarda a caso, non essendo originali apple, mi hanno liquidata con un bel "se acquisti i nostri ti garantiamo il perfetto funzionamento altrimenti no" ad un costo però che superava il doppio di quanto non l'avessi pagata io. Sconfortata, e non disposta a spendere ulteriori dindini, ho continuato ad usare l'imac con soli 3 banchi, fino a ieri sera quando parlando con un amico (pc user) mi ha detto che aveva avuto anche lui un problema analogo in cui le ram prese singolarmente non avevano problemi ma che messe tutte assieme bloccavano il pc. Lui aveva risolto disabilitando da bios il dualchannel. Detto questo anche a me è balenata (se possibile) l'idea di provare a disabilitare il dual channel e riprovare ad inserire il 4 banco, secondo voi è possibile? Grazie mille!
  3. Se ho capito bene sostituire l'attuale originale con uno da 10000 giri non porterebbe a significativi aumenti di velocità , diverso invece se ci installo un ssd. Giusto? E si che il tipo del negozio mi aveva quasi convinto in quanto sembrava saperne in merito. Boh! Leggendo un po in rete, se non sbaglio, ci sarebbe la possibilità di togliere il lettore dvd e al suo posto inserire l'ssd. Me lo confermate? E l'operazione è costosa, bisogna modificare l'imac? E' consigliabile o ci sono delle controindicazioni tipo garanzia persa? In questo modo avrei il mio hd vecchio + quello nuovo. Grazie mille!
  4. Ciao a tutti, in questi giorni volevo cambiare l'hd del mio imac con un ssd e in considerazione dei prezzi pensavo ad uno da 250gb, poi sono andata al negozio apple dove mi hanno proposto un disco sata 2 a 10000 giri da 500gb con un costo inferiore di circa 80 euro (il tipo mi ha detto che è molto veloce e si avvicina molto all'ssd con a favore lo spazio ed il costo). Ora sono molto combattuta e vi chiedo è veramente così veloce come dice? Grazie!
  5. Grazie mille per l'aiuto, per rispondere a nikapple non ho una partizione bootcamp, semplicemente il lettore legge i cd (audio o dati) ma non legge i dvd siano essi video originali, dvd di installazione come ad esempio ilife o osx, dvd dati o dvd vergini. Una volta inseriti continua a girare per un po' come se stesse per provare a caricarli e poi li "sputa" fuori. Mi sa che lo porterò per l'ennesima volta in assistenza. Peccato! Sto imac è nato male fin dall'inizio! PS: ho provato a riaccedere con dentro il dvd di osx e tenendo premuto P, ma non accade nulla continua a cercare di caricarlo senza successo!
  6. Ho provato ad inserire il dvd dell'imac con l'hardware test ma non lo riconosce, dopo un po' lo rimanda fuori. Oggi ho provato ad inserire altri cd/dvd e a volte (rare) li carica, mentre in tutte le altre li rimanda fuori. Cosa consigliate di fare?
  7. Nessuno che riesce ad aiutarmi??? :cray:
  8. Ciao a tutti, qualche giorno fa ho inserito il dvd originale di ilfe per provare a reinstallare imovie che ultimamente mi dava qualche problemino, e mi sono accorta che il lettore dopo aver girato un po', me lo ha ributtato fuori. Subito ho pensato che fosse il dvd sporco o rigato ma poi mi sono resa conto che quasi con tutti i supporti da il medesimo problema: gira un po' come se stesse caricando ma poi li espelle (tra tutti quelli che ho inserito ha caricato solo il dvd di un film). Preciso che il lettore (imac 21 mid 2009) sarà stato usato in tutto una decina di volte, e facendo qualche ricerca su google nessuno mai parla di usura ma di polvere che si può essere accumulata sulla lente, consigliando come prima soluzione quella di pulire le ottiche con quei cd di pulizia che si trovano in commercio. Ora le mie perplessità (e prima di combinare qualche casino) sono: - questi cd si possono inserire anche nei lettori a caricamento automatico? - danno qualche beneficio o sono solo pagliativi? - è da assistenza? (questa opzione mi seccherebbe considerato che il mese scorso l'ho portato per sostituire per la terza volta lcd con le famose macchie!!) Vi ringrazio e buon lavoro a tutti.
  9. Buongiorno a tutti, da ieri sera sono di nuovo felice. :dance: Aggiornamento finale per la riparazione, ieri sera sono andata a ritirare il mac all'assistenza e l'ho fatto accendere li da loro per essere sicura di non ritrovare sorprese una volta a casa. Questa volta lo schermo è perfetto. L'ho guardato sotto ogni angolazione e nessuna macchia ne ingiallimenti. Loro stessi mi hanno garantito che lo hanno controllato a fondo. Si sono scusati per il precedente inconveniente anche se secondo loro non è colpa di chi lo ha sostituito, ma dei monitor difettati che Apple continua ad inviare ai centri assistenza. Comunque, per sicurezza 2 gg fa' ho acquistato ed attivato una applecare e per chi ne avesse bisogno su Mediaworld online la si trova a 129 euro con consegna in meno di 24 ore. Buona giornata a tutti.
  10. Domani, quando mi confermeranno il difetto, proverò a chiamare apple e vedere cosa mi dicono
  11. Allora.. vi aggiorno in merito alla riparazione del mio imac. Oggi, nel primo pomeriggio, mi arriva una mail confermandomi che il mac è stato riparato con successo. Chiamo per conferma e mi rispondono che hanno sostituito il monitor e che il problema delle macchie in alto a sinistra è stato risolto. Felice e contenta mi sono recata al negozio, mi ridanno l'imac e mi fanno firmare una carta che comprova che la sostituzione è avvenuta in garanzia. Forse sarà stata la felicità o altro (e qui faccio un mea culpa) ma non ho chiesto se me lo accendevano lì per farmi vedere il risultato. Comunque, arrivata a casa lo ricollego, accendo e quasi subito mi accorgo che si le macchie sono sparite, ma in basso a destra questa volta ci sono delle alonature tendenti al giallastro. Allora richiamo ed espongo il nuovo problema, risultato è che devo riportarlo domani. Il ragazzo che mi ha risposto, molto gentile, mi ha già anticipato che dovranno risostituire il monitor. A questo punto penso, ok l'lcd usato da apple è di bassa qualità , ma anche l'assistenza non è da meno. Non potevano controllarlo meglio prima di restituirmelo?. Qui a forza di avanti e indietro lo ripago in benzina!!!! Buona serata a tutti!
  12. Grazie errico, ma sono sicure queste vendute da amazon? leggevo in giro che a volte inviano codici bloccati, o mi sbaglio?
  13. Ciao a tutti, stamattina mi sono recata in un MW store per acquistare l'apple care per il mio iMac ancora in riparazione, e quando ho chiesto al commesso quale fosse quella per imac, lui mi ha indicato la confezione però mi ha anche spiegato che doveva essere attivata entro i primi tre mesi dall'acquisto e non entro il primo anno, e che dopo tale data il sistema apple me l'avrebbe rifiutata, perciò soldi buttati via. Ora sono tornata a casa senza l'acquisto nuovamente delusa da apple, però chiedo ugualmente a voi vi risulta tutto ciò?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo