Vai al contenuto





lineeparallele

Membri
  • Numero contenuti

    337
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lineeparallele

  • Compleanno 26/06/1983

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao tutti , Ho acquistato da un paio di mesi un macbook pro retina con installato Mavericks e non sono ancora passato a Yosemite per una questione di stabilità di software che uso. Ho anche comprato un mouse bluetooth logitech M557 per avere le usb sempre libere. Ogni tanto il mouse si sconnette e non c'è modo di connetterlo al mac a meno che non riavvio. Al riavvio il mac rileva subito il mouse. Ho provato ad aggiornare i driver del mouse, disinstallarlo e installarlo di nuovo, cancellare il file com.apple.Bluetooth.plist come letto in più guide... ma niente, il problema persiste. Dopo un paio di tentativi per accedere all'impostazioni del bluetooth del mac durante la disconnessione (appare l'icona di caricamento e ci mette un eternità ) mi sono accorto che il mouse da connesso ma al posto del nome del mio computer compare: "do not localize" e non si riesce ad abilitare o disattivare il bluetooth a meno che non riavvi. Consigli? BLUETOOTH ON http://min.us/i/JG73GMlbLTQa BLUETOOTH OFF http://min.us/i/bq6z0L56l7zzC
  2. Quindi tu fai il backup tutti i giorni? Hai un fisso o un portatile?
  3. Premetto che ho un macbook pro 2007 e da poco ho acquistato un nuovo macbook pro retina. Sul macbook pro 2007 ho montato un HD da 200 GB e utilizzo un HD esterno da 250 GB per Time Machine e per il momento non mi ha dato mai problemi di spazio. Nel macbook pro retina so già che lo slot SDXC rimarrà inutilizzato visto che non ho/uso schede SDXC. Visto che mi muovo spesso per lavoro e mi viene difficile ricordarmi di fare una volta al mese il backup, mi chiedevo se qualcuno sta vagliano l'opzione sopra richiesta senza dover ricordarsi che deve fare il backup.
  4. Ciao tutti, Volevo sapere se qualcuno sta utilizzando una delle due ipotesi linkate sotto con time machine. Se sì, come vi trovate? Pro/Contro? Thanks! http://eu.minidrive.bynifty.com/ http://www.transcend-info.com/apple/jetdrivelite/
  5. Ho guardato sul sito invidia e come dici tu ricade sotto le schede montate sui portatili (...credo visto che sul sito c'è il modello GeForce GTX 770M e non GTX775M). http://www.nvidia.it/object/geforce-family-it.html Dovrebbe sfruttare tecnologia cuda. lavori nel campo del 3D?
  6. Da quando hanno implementato cycles render per me hanno fatto un salto enorme. Da quanto ho capito dai vari rumors, per la nuova relase, hanno affidato il cambio di interfaccia grafica ha grafici professionisti... staremo a vedere!
  7. Fino adesso ho lavorato solo nell'ambito 2D con la suite di adobe (Ai, Id, Ps). Per i modellatori 3D avevo iniziato a guardare un po' di rhinoceros ma poi mi sono buttato su blender.
  8. Grazie! da quello che leggo in firma possiedi un imac 21". Per il 3D di software principalmente cosa usi?
  9. Per il momento oggettistica, più avanti sicuramente ambienti. mi piacerebbe (se avrò tempo/risorse utili) anche a dare un occhio per il charter design.
  10. Stavo sondando anche lì. Ma gli utenti mac trovati, momentaneamente sono pochi.
  11. Ciao a tutti, mi occupo prevalentemente di grafica 2D ma ultimamente mi sono appassionato alla modellazione 3D. Sono rimasto molto colpito dalle potenzialità di blender e cycles render così da iniziare a cercare materiale per impararne le basi e a modellare oggettistica per fare della pratica. Lavoro principalmente su un MacBookPro late 2007 (2,4 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB DDR2), per la modellazione nessun problema, ma ovviamente in fase di render, nonostante l'upgrade della ram, il mac arranca e i tempi, sia di render che per la visione rendered si allunga di un sacco. Volevo passare a un iMac, ho iniziato a guardare i vari modelli con le differenze hardware e volevo chiedere qualche consiglio a chi è del settore e che magari utilizza blender e cycles render nell'ambito del 3D. Per rapporto qualità /prezzo/durata nel tempo pensavo all'acquisto del modello: 27": 3,2GHz Specifiche Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB di memoria (2 da 4GB) Disco fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria video Oltre alle vostre esperienze/consigli, principalmente volevo chiarirmi: - 21"o 27"? Che lo schermo sia più grande non m'importa più di tanto, da quello che ho letto mi pare di capire che è impossibile fare un upgrade (ram/HD) nel tempo nel modello da 21" e quindi bisognerebbe prenderlo da subito al top di gamma. Nel 27" è possibile e si effettua un upgrade in maniera più semplice. - Nel modello 27"3,4GHz è possibile scegliere tra CPU i5/i7 e scheda grafica da 2/4GB. Per l'ambito 3D conviene puntare di più sulla CPU o scheda video? - La scheda grafica dei vari iMac supporta la tecnologia Cuda? (27" 3,2GHz>NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB / 27"3,4GHz>NVIDIA GeForce GTX 775M con 2GB)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo