Vai al contenuto





guinness86

Membri
  • Numero contenuti

    147
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su guinness86

  • Compleanno 04/09/1986

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air 2018 Retina
  • Utente Apple dal
    2008

Info principali

  • Luogo
    Acireale (CT)
  • Occupazione
    Studente universitario
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Musica,computer,fotografia
  1. Sembra un'architettura di rete da incubo!! Secondo me potresti optare per un sistema WiFi-Mesh con almeno 3 ripetitori: il primo nodo (principale) lo colleghi direttamente al modem/router TIM attraverso un cavo ethernet, gli altri due scatolotti li metti in due punti strategici della casa così da intercettare il segnale del principale. Totale della spesa 300/400€. Installazione rapidissima da app sullo smartphone, rete stabile e basta sbatttimenti!
  2. Buongiorno a tutti, da una settimana ho tra le mani il nuovo MacBook Air 2018 Retina e sto riscontrando alcuni piccoli "problemi" riguardo i tempi di ricarica della batteria. Questo MacBook viene venduto con un alimentatore da 30W USB-C che in condizioni favorevoli (computer non in uso o utilizzo blando) ricaricano la batteria in tempi accettabili. Ho notato, però, che utilizzando ad esempio il doppio monitor o facendo attività abbastanza "stressanti" il computer impiega una vita a ricaricarsi. Secondo voi quanto senso può avere spendere 75€ per l'acquisto di un alimentatore USB-C da 60W oppure 85€ per un alimentatore da 87W? Secondo voi quali potrebbero essere i rischi di acquistare un alimentatore più potente? Preciso che sul sito Apple i due alimentatori più potenti vengono comunque mensionati come compatibili con il MacBook Air 2018 Retina. Cosa mi suggerite? Grazie
  3. Buongiorno a tutti, sto ragionando sul possibile acquisto del nuovo MacBook Air 2018 e mi chiedevo una cosa riguardo l'alimentatore. Dai video ho visto che arriva con la presa da muro estraibile, simile a quella degli alimentatori iPad, ma vorrei chiedere ai possessori se fosse possibile caricare su questa discussione una foto dell'alimentatore senza l'appendice-presa italiana. Ho bisogno di vedere l'alloggiamento, la fessura, in cui si inserisce l'adattatore presa italiana perchè vorrei capire se fosse possibile collegare la prolunga degli alimentatori dei vecchi MacBook Air/Pro. I vecchi Air/Pro, oltre all'appendice per attaccare l'alimentatore al muro, avevano una prolunga che allungava il filo di oltre 1,5m... sarà ancora così? Grazie!!
  4. [1. Nome dell'oggetto]: MacBook Pro 15,4" late 2011 con processore Intel i7 da 2,4Ghz, 8GB di RAM DDR 1333Mhz e 500GB SSD come Hard disk [2. Descrizione dell'oggetto]: MacBook pro late 2011 con processore intel i7 a 2,40ghz e 8gb di ram ddr3 a 1333mhz scheda grafica dedicata: amd radeon hd 6770m 1024 mb scheda grafica integrata: intel hd graphics 3000 512 mb la scheda logica è stata sostituita in garanzia da apple nel marzo 2015. L'hard disk è stato sostituito nell'estate 2015 con un SSD Samsung EVO 850. Il computer attualmente monta osx 10.12 sierra (l'ultimo disponibile) ed è in perfette condizioni funzionali. Tastiera italiana [3. Prezzo dell'oggetto e pagamento accettato]: Il prezzo è 950€ ed accetto come pagamento: Paypal, Bonifico Bancario (Unicredit), Contanti (solo nel caso di consegna a mano a Catania e provincia). [4. Spedizione]: Se acquistato a distanza potrò spedire con PaccoCelere1 o PaccoCelere3 al prezzo indicato sul sito di Poste Italiane. [5. L'oggetto è stato comprato il]: Novembre 2011 [6. Eventuali difetti dell'oggetto]: L'unico difetto estetico è un'ammaccatura nell'angolo vicino il magsafe che però non pregiudica assolutamente ne l'inserimento del connettore ne l'inserimento del cavo ethernet. [7. Confezione originale e suo contenuto]: Venduto con la sua confezione originale, caricabatterie originale e tutti gli imballi presenti alla data di acquisto [8. Garanzia rimanente]: Nessuna garanzia rimanente [9. Luogo in cui si trova l'oggetto]: Provincia di Catania [10. Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via email e/o messaggio privato. Per qualsiasi altra informazione, fotografie dettagliate e richieste non esitate ad inviarmi un messaggio privato.
  5. Salve a tutti, di nuovo! Eccomi quì e vi racconto (dopo mesi) come è andata a finire la mia storia con il problema del flickering al monitor. Se non sbaglio l'ultima volta che ho scritto su questa discussione mi era stata sostituita tutta la scheda logica del MacBook Pro 15" late 2008. La prima sostituzione (fatta in un Apple Premium Reseller) aveva fatto ripresentare il problema dopo pochissime settimane...così ho deciso di temporeggiare (avevo l'Apple Care e quindi ero tranquillo). Ho aspettato l'apertura dell'Apple Store di Catania così da potermi rapportare direttamente con i Genius e poter capire direttamente da Apple cosa fare. Ho portato il Mac al Genius Bar e dopo alcuni giorni mi è stata nuovamente sostituita la scheda logica (e siamo a due schede logiche)...ma come volevasi dimostrare il problema non è scomparso...anzi... Così ho riportato il Mac all'Apple Store...e stavolta mi è stato sostituito tutto il gruppo display (monitor e scocca superiore)...ma logicamente il problema è rimasto. Siccome era ormai una questione di principio e non mi andava affatto di stare con un computer con problemi (pagato 2000 e più euro)...ho deciso di andare fino in fondo. Fortunatamente all'Apple Store ho trovato persone squisite, delle persone con cui aldilà del rapporto "lavorativo" si è stabilito anche un rapporto "personale"...e fortunatamente hanno preso a cuore la mia storia...ero incazzato, nervoso e stizzito per un problema assolutamente fastidioso su un computer di quella portata. Così che subito dopo la sostituzione del monitor il problema si è ripresentato puntuale, ho fatto anche un video per testimoniare il tutto...e ve lo posto... http://www.megaupload.com/?d=ZDCDYMHM Quindi...dicevo... ho riportato il computer e quella volta mi è stato detto che il problema si sarebbe risolto in qualsiasi modo e la prossima volta avrei avuto il computer perfettamente funzionante. Due ore dopo averlo lasciato al Genius Bar mi ricontattano telefonicamente dicendo che data la storia del mio computer (due schede logiche, un monitor, tre batterie e un alimentatore sostituito) avevano deciso in via del tutto eccezionale di sostituirmelo con uno nuovo, e potevo andarlo a ritirare appena potevo. Sono andato all'Apple Store e tra le mille scuse per il disagio e i problemi avuti negli anni mi hanno consegnato un nuovo MacBook Pro 15"...mi hanno dato quello con il processore i7 da 2,4GHZ, 4GB di RAM 1333MHZ, HDD da 750GB...diciamo l'equivalente in prezzo rispetto a quello che avevo comprato nel 2008. Adesso sono finalmente libero dal problema. La situazione onestamente mi ha dato molto fastidio, ma devo riconoscere che Apple si è comportata in maniera magnifica...mi ha sostituito il computer...dubito che qualsiasi altra casa avrebbe fatto lo stesso... La mia intenzione non era sicuramente quella di avere un computer nuovo, ma di averne uno funzionante...se era il mio (late 2008) di certo non mi sarei lamentato...anzi...c'ero pure affezionato! Ad ogni modo...il problema temo sia hardware del chip video...bisogna capire se saranno o meno in grado di risolverlo... In bocca al lupo a tutti...
  6. Guarda, per l'intervento fuori garanzia ti conviene sentire Apple telefonicamente. Il centro assistenza di Catania mi ha detto che probabilmente l'intervento è gratuito anche per chi non ha l'Apple Care...tipo una vera e propria campagna di richiamo. Provaci...perchè adesso che il problema è stato ufficialmente riconosciuto conviene farseli sistemare!
  7. AGGIORNAMENTO: Da quando il pezzo (scheda logica) è arrivato al centro assistenza, il tempo per la riparazione è stato di sole 4 ore. Ad ogni modo...è da una settimana che faccio un uso intenso del MacBook Pro, e ad oggi nessun flickering. Pare che il problema sia stato risolto. Costo dell'intervento in garanzia, zero euro...ma il valore è di ben 410€ + IVA.
  8. La differenza col passato è sostanziale. Apple ha riconosciuto UFFICIALMENTE il problema ma non sta facendo una campagna di richiamo...bensì ha fornito una guida con dei test approfonditi da effettuare sul Mac, se il test fallisce allora lì ti danno il via libera alla sostituzione della scheda logica. Le schede logiche che stanno dando adesso sono state fixate e di conseguenza il problema non dovrebbe più esserci. Speriamo...
  9. Vi aggiorno: ieri sono stato al centro assistenza, il tecnico ha preso una guida (qualcosa come sfarfallio monitor MacBook Pro late 2008) e ha seguito una procedura. Ha fatto il boot da un HDD esterno con un SO per i test, ha avviato i test seguendo la guida, e gli ha dato un risultato di Test Failed e dei codici di errore...così che ha potuto ordinarmi una nuova scheda logica...che a quanto mi ha detto, è stata adesso fixata e non dovrebbe più avere il problema. Mercoledì gli lascerò il Mac per la sostituzione della logic board... Vi faccio sapere!
  10. Ragazzi, io seguo la discussione da quando è iniziata ed ovviamente ho il problema dello schermo anche sul mio MacBook Pro late 2008. Vi do una notizia,sicuramente confortante! Siete pronti? Pare che Apple abbia inviato ai centri assistenza una nota ufficiale in cui indica che le macchine MacBook Pro late 2008 hanno il problema che noi tutti lamentiamo. Di conseguenza pare che abbia anche fornito ai tecnici degli strumenti di "rilevazione" del problema e di conseguenza le indicazioni su cosa e come sostituire eventuali parti della macchina. Vi spiego come sono venuto a conoscenza di queste cose: L'altro giorno ero nel mio negozio Apple di fiducia per acquistare un iPod, sale il tecnico (che mi conosce!) e mi ha detto quello che ho scritto sopra con tono molto soddisfatto (viste tutte le volte che sono andato a far casino in assistenza per il problema)...dicendomi che Apple risolve sempre i problemi quando ci sono molti utenti che si lamentano. Ad ogni modo...siamo rimasti che andrò da lui dopo le feste, e vedremo un pò come risolvere il problema. Vi terrò aggiornati quando saprò qualcosa! Saluti e auguri!
  11. Allora, ho appena rilevato due aggiornamenti automatici. Uno firmware EFI 1.8 e uno per l'AirPort. Ho aggiornato e vediamo se questo aggiornamento può portare benefici! Aggiornate anche voi e teniamoci informati,vediamo se il problema si presenta ancora dopo ques'aggiornamento!
  12. Ho mandato un feebback anche io con bug report. Vediamo cosa succede... Per la cronaca...io continuo ad avere flash neri nella parte alta dello schermo con cadenza del tutto casuale e con la sola 9400. Nessun cambiamento,quindi,alla situazione. Ma,invece,com'è finita con la raccolta delle adesioni per fare una lettera ad Apple? Novità ??
  13. In teoria ciò che dici tu è piuttosto corretto!Su questo non ci piove! Però io credo che un pò di paura sia legittima...e ti spiego il perchè... Circa un mese fa ho avuto dei problemi con la batteria del MBP in questione...sono andato più volte in assistenza (quì a Catania) e mi hanno detto che il problema non era fisicamente riscontrabile e quindi non poteva fare una segnalazione ad Apple per la sostituzione. In pratica il tecnico inseriva una pendrive (con non so cosa dentro) e all'avvio del Mac faceva partire una specie di consolle dalla quale poteva avere tutte le info sullo stato del Mac (io penso siano stati dei tech tool deluxe)...se la schermata gli segnalava stato batteria OK allora non poteva fare nulla,se invece gli segnalava stato batteria BAD (come è successo dopo millemila prove) allora ha salvato lo screen sulla pendrive ed ha mandato richiesta di sostituzione ad Apple. Mi ha anche spiegato che per sostituire un qualsiasi pezzo ha bisogno di conferma direttamente da Apple (loro vanno in chat con dei tecnici Apple italiani...penso a Milano) che da le direttive sul da farsi. Se Apple non riconosce il problema e i tecnici non danno nessuna indicazione ai tecnici "periferici" cioè quelli dei reseller...allora non c'è niente da fare...capisci? Per loro adesso il problema NON ESISTE...lo sanno,sì è ovvio...(a Catania mi ha detto il tecnico che ci sono andate 5/6 persone a lamentare il problema) ma hanno le mani legate...il problema è questo...solo questo!!!
  14. La non riparazione te lo para solo se è un problema che Apple ha già riconosciuto (ma non credo) o riconoscerà in futuro e farà una campagna di richiamo (come ha fatto con i MacBook bianchi e neri che avevano il top del case farlocco) e te lo sistema con la garanzia più o meno scaduta...allora sì che la non riparazione conviene. Ma se Apple non riconoscerà in via ufficiale il problema?E tra un anno io (o chiunque di voi) vorrà farsi sistemare il MBP anche a costo di un cambio di LCD e scheda logica?Beh io ho preferito spendere 99€ e tenermi al sicuro per altri due anni...io credo sia la cosa migliore...poi "de gustibus non desputandum est"...
  15. Beh ragazzi il fatto di Snow Leopard o meno per me è non sussiste! I problemi li ho avuti sia con Leopard sia con Snow Leopard... Ad ogni modo...la cosa che però mi fa riflettere sul portarlo o meno in assistenza è la seguente: quando c'è un problema, i tecnici, la prima cosa che fanno (o ti chiedono) è vedere se il problema sia in qualche modo riproducibile...ma ahinoi...il nostro non lo è per niente!Il mio ci sono giorni (o momenti) in cui lo fa più volte nel giro di pochi minuti, altri giorni (tipo oggi) in cui non lo fa per niente...e allora a cosa è riconducibile tutto ciò?Cosa dici ai caproni del call center Apple?! La cosa che mi manda in bestia è proprio questa...non abbiamo praticamente niente in mano per dimostrare l'effettiva presenza del problema!O lo lasciamo una settimana all'assistenza obbligando i tipi a stare davanti il nostro MBP per 8 ore filate...oppure mai nessuno ricontrerà effettivamente il problema sulla nostra macchina...duole dirlo...ma è così! Io comunque mi sono tutelato...io ho comprato il MBP il 7 Novembre 2008 quindi la garaniza dovrebbe essere già scaduta...ma se vado sul sito Apple risulta che la mia garanzia scade il 17 Gennaio 2010 (quindi il prodotto risulta essere stato venduto il 17 Gennaio 2009)...ma in ogni caso ho preso su ebay l'AppleCare a 99€ e mi son parato il cu*o!! Consiglio vivamente a chi ha la garanzia in scadenza di attivare un AppleCare almeno ci si mette al riparo da sgradite sorprese... Vedremo...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo