Vai al contenuto


eduardolp3

Community Member
  • Numero contenuti

    848
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su eduardolp3

  • Compleanno Aprile 17

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo:
    Bologna
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Interessi:
    iBook - G3

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. eduardolp3

    ID Apple

    Grazie 167-761, adesso cercherò di creare questi id apple ma se avrò ancora problemi mi rifaccio vivo. Buona giornata!
  2. eduardolp3

    ID Apple

    Buon giorno a tutti, ho appena acquistato un iMac e al primo avvio quando mi chiede di accedere al mio ID Apple non ci riesco; provo ad accedere con l'ID di mia figlia che lo possiede da qualche anno collegato al suo iPhone ma il sistema mi dice che ci sono problemi e mi invita a provare più tardi. Provo a creare un nuovo account ID con un mio indirizzo email esistente ma ottengo la stessa risposta. Ho lasciato stare il login/creazione del ID Apple per un secondo momento ma comunque non ci riesco e non riesco nemmeno ad aggiornare le applicazioni visto che mi pare siano collegate a all'account Apple. Mi date qualche dritta per favore? Visto che ci sono, sullo stesso Mac possiamo avere un ID Apple distinto per ogni utente del Mac oppure ci vuole uno solo? Mi scuso se le domande sono banali ma sono a digiuni di Mac da circa 10 anni! Grazie per le risposte.
  3. eduardolp3

    Qualle Mac?

    Ciao, qual'è la tua opinione su questi qui. Ti ricordo che è un computer per uno usare soprattutto per la scuola e il mio budget è piuttosto ridotto. https://m.subito.it/vim/270606525.htm É un po' ammaccato nell'angolo, peccato... https://m.subito.it/vim/271356221.htm Questo il venditore dice che non ha il DVD di installazione ma il sistema, ci mancherebbe altro, è già installato. Secondo te c'è una partizione di ripristino del sistema, posso scaricare un'immagine del so a gratis visto che ho il Mac? Del 2014, informazione del venditore.
  4. eduardolp3

    Qualle Mac?

    Ho visto soltanto il prezzo maggiore 😁! Si più o meno si. Ma a questo punto potrei pensare anche a prendere un Mac book Air alla Mediaword che costa sui 900 euri in 25 ratte interessi zero, ma finisce oggi alle 20:00 la promozione...
  5. eduardolp3

    Qualle Mac?

    Grazie per la risposta. "Processore non è determinante, evita pero' quelli base perchè troppo scarsi" Quali sono i processori base? comunque una spesa di 1300 euro per studiare e girare su internet mi sembra uno sproposito. Stiamo puntando su uno fisso, quindi iMac o Mac mini. I processori core Duo sono ancora affidabili secondo te?
  6. eduardolp3

    Qualle Mac?

    Mia figlia che ha 15 anni vorrebbe un Mac sopratutto per studiare, navigare, ascoltare la musica, scrivere, ecc, niente di impegnativo, uso normale. Un Mac nuovo è al di sopra delle mie condizioni in questo momento oltre al fatto che conoscendo mia figlia dopo qualche mese la scheda logica sarà spalmata di marmellata... non so se rendo l'idea. In giro c'è una marea di Mac da vendere, usati o ricondizionati che siano. Vorrei un vostro parere visto che siete utenti Mac che ci lavorano tutti i giorni, qualle Mac potrei prendere e che mi duri al meno 2/3 anni senza diventare obsoleto. Un dual core potrebbe andar bene o dovrei puntare sui modelli i3, i5 ecc? Quale la massima anzianità secondo voi, un Mac del 2009/10 potrebbe soddisfare le mie esigenze? Mi indicate qualche sito serio e affidabile a cui rivolgermi per l'acquisto? Grazie per le risposte!
  7. eduardolp3

    Os 9 per iBook G3

    Buon giorno a tutti, sono riuscito a sistemare un problema nella saldatura della gpu del mio iBook G3 900Mhz e vorrei installare OS 9. Sto cercando il 9 ma non lo trovo per scaricare, oltre al fatto che girando in rete ho capito che i cd di installazione forniti con i vari Mac non funzionano con altri modelli. Ho un cd di installazione di OS 9 ma il sistema, quando riavvia con il tasto C premuto non lo riconosce proprio invece se inserisco il cd il sistema lo vede e posso navigare tra le varie cartelle. Il mio iBook ha i dischi originali di Mac OS X 10.2.4 (6J73) con l'ambiente Classic 9.2.2. E' possibile installare OS 9 su questo modello (2001 o 2002, non ricordo più!)per avere il solo OS 9 come sistema? Quale versione dovrei eventualmente installare visto che ci sono varie; 9.0, 9.0.3, 9.1 e così via. Da quello che ho letto ci vuole la versione generale del cd di installazione altrimenti ci saranno degli errori, ma sopratutto, dove posso trovare un'immagine disco da poter scaricare, tutti i link che ho seguito per il download non mi hanno portato da parte nessuna. Se avete bisogno di più informazioni sul Mac in questione chiedete pure dicendomi dove trovarle visto che è da un pezzo che non i Mac. Grazie a tutti!
  8. eduardolp3

    iBook 2001 schermo nero all'avvio

    Il problema è saldarla ancora , porto il Mac da un fabbro? 😅
  9. eduardolp3

    iBook 2001 schermo nero all'avvio

    Ciao banalik, ho già visto su internet la soluzione, temporanea, che dici te. Ho visto anche un video dove spiega come riparare di forma casalinga il problema ma è un po troppo complicato per uno che non ha gli attrezzi idonei. Praticamente bisogna smontare l'iBook fino ad arrivare al processore grafico(penso!!!) scaldarlo e poi mettere una pasta termica ecc, ecc. Mi dispiace che l'iBook sia finito così, ci tenevo tanto anche perchè poteva andare avanti per anni. Un giorno se avrò tempo e pazienza ci metterò le mani ma adesso non avrei proprio voglia. Grazie!
  10. eduardolp3

    iBook 2001 schermo nero all'avvio

    Niente, mi pare di aver capito che è il processore grafico che mi sta lasciando. Quanto potrebbe costare a ripararlo? Qualcuno ha qualche idea su cosa si può fare? Lo vendo, lo regalo, cosa me ne faccio?
  11. eduardolp3

    iBook 2001 schermo nero all'avvio

    Buon giorno a tutti, ho un iBook del 2001 con OS 10.2.4 installato. Ormai è vecchiotto e lo tenevo lì come un bel ricordo, adesso vorrei metterci la mia musica da poter ascoltarla in salotto ma al contrario di qualche tempo fa non si avvia più o meglio, si avvia sento il gong ma lo schermo rimane nero e non si vede un bel niente. In soma, il sistema mi pare di capire che si avvia ma forse la scheda video è saltata (qualche tempo fa lo stavo usando e da un tratto l'immagine è iniziata a sparire dietro a delle righe orizzontali finchè ho dovuto spegnerlo dal tasto di avvio). Ho girato un po su internet e provato i vari metodi per riesumare il mio iBook ma niente, esiste addirittura una forma di rimettere in vita la scheda video che consiste nel premere in un determinato punto nel mac ma non sono riuscito a fare ciò in quanto l'immagine di esempio che specificava il punto non esiste più. Se mi potete aiutare vi ringrazio. Buona giornata a tutti!
  12. Ciao a tutti, è da qualche anno che non frequento più il forum visto che non ho più un Mac per questo mi scuso se la domanda vi sembrerà stupida. Su Windows 7 ho installato iTunes per poter gestire il mio vecchio e caro iPod nano 3 generazione verdino da 8GB. lo uso per lavoro e non lo sincronizzavo da tantissimo tempo. Avviato iTunes ho subito aggiunto alla sua libreria musicale i brani che mi servono in ambito professionale. iTunes ha importato tutte le cartelle (con dentro file mp3) trane una, il motivo non lo so... Poi, come faccio a creare le playlist sul mio iPod direttamente da iTunes? Grazie infinite!
  13. Ciao a tutti, mi è venuta la voglia di riesumare il mio carissimo iBook G3 14 900 Mhz e pertanto mi ci vorrebbe la scheda airport e la batteria che ormai è andata. Dove li posso trovare a un prezzo onesto e come fare a capire se sono compatibili con il hardware del mio iBook acquistato, se ben ricordo, nel 2001. E' stato l'ultimo iBook G3, in effetti appena dopo l'acquisto è venuto fuori i G4. Grazie
  14. eduardolp3

    Password dimenticata

    Salve a tutti, ho un iBook g3 che lo tengo da parte e proprio oggi ho deciso di metterci mano. L'ho avviato e non mi ha chiesto la password ma quando ho voluto installare l'aggiornamento di iTunes, uno old, mi ha chiesto l password ma ormai non me la ricordo... Ho provato a resettare la password con il cd di installazione della 10.2.4 (ora che ci penso sull'iBook è installato la 10.4, può essere questo il problema?) ma quando vada a dare le mie credenziali mi dice che la password è sbagliata, ho provato 2 o 3 volte e mi sono arreso. Fatto sta he non vorrei reinstallare il sistema di un Mac che lo tengo quasi come arredamento. Cosa potrei fare? Grazie!
×