Vai al contenuto





a.aus

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. E dove lo prendo il tempo????? Cercherò di seguirla il più possibile... vedendocdi migliorare sempre più.... Vi aggiorno man mano... Ho letto che si parla di runners mattutini e serali.... io appartengo x cause di forza maggiore a quelli serali.... Nei giorni in cui si prevede di correre come mi consigliate di strutturare l'alimentazione? (attualmente faccio una buona colazione la mattina, pasta e verdure a pranzo, carne a cena, con un rinforzino circa 1 ora e mezza prima di correre)
  2. Sicuramente mi considero un principiante... è solo che volevo dare a questa attività un carattere un pò più serio piuttosto che correre semplicemente.... Mi conosco e se non lo faccio così non lo faccio per niente.... Ho trovato questo schema di allenamento per principianti che ne dite?? Dovrebbe addirittura portarti a fare una maratona.... (sogno per me irraggiungibile.....) Allenamento per principiante 1° mese 2 allenamenti settimanali correre piano per 15min senza fermarsi aumentare ogni settimana di 3min fino ad arrivare a correre piano per 30min. Martedì - Domenica 1 allenamento settimanale alternare 1min di corsa media a 4min camminando velocemente per 5 volte da aumentare a 10 volte in un mese. Giovedì 2° mese 2 allenamenti settimanali correre piano per 30min senza fermarsi, aumentare di 3min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 45min. Martedì - Domenica 1 allenamento settimanale alternare 2min di corsa media a 4min camminando velocemente per 5 volte da aumentare a 10 volte in un mese. Giovedì 3° mese 2 allenamenti settimanali correre piano per 45min senza fermarsi, aumentare di 3min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 1h. Martedì - Domenica 1 allenamento settimanale alternare 3min di corsa media a 3min camminando velocemente per 5 volte da aumentare a 10 volte in un mese. Giovedì 4° mese 1 allenamento correre piano senza fermarsi per 1h cercando di aumentare ogni settimana la velocità (gli ultimi 5min la prima settimana, gli ultimi 10min la seconda settimana e così via). Martedì 1 allenamento settimanale dopo 15min di corsa lenta alternare 1min di corsa veloce a 2min di corsa lenta per 5 volte da aumentare a 10 volte in un mese. Giovedì 1 allenamento settimanale correre piano per 1h senza fermarsi, aumentare di 5min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 1h20min. Domenica 5° mese 1 allenamento della durata di 1h così suddivisa, iniziare con 10min di corsa lenta, poi aumentare la velocità ogni 10min. Martedì 1 allenamento settimanale dopo 15min di corsa lenta alternare 1min di corsa veloce a 1min30sec di corsa lenta per 8 volte da aumentare a 12 volte in un mese, terminare con 10min di corsa lenta. Giovedì 1 allenamento settimanale correre piano per 1h20min senza fermarsi, aumentare di 5min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 1h45min. Domenica 6° mese 1 allenamento della durata di 1h15min così suddivisa, iniziare con 15min di corsa lenta, poi alternare 4 volte 10min di corsa medio-veloce a 5min di corsa media. Martedì 1 allenamento settimanale dopo 15min di corsa lenta alternare 1min di corsa veloce a 1min di corsa lenta per 8 volte da aumentare a 12 volte in un mese, terminare con 10min di corsa lenta. Giovedì 1 allenamento settimanale correre piano per 1h45min senza fermarsi, aumentare di 5min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 2h05min. Domenica 7° ultimo mese 1 allenamento della durata di 1h20min così suddivisa, iniziare con 15min di corsa lenta, poi alternare 4 volte 12min di corsa medio-veloce a 4min di corsa media. Martedì 1 allenamento settimanale dopo 15min di corsa lenta alternare 1min di corsa veloce a 1min di corsa lenta per 12 volte da aumentare a 15 volte in un mese, terminare con 10min di corsa lenta. Giovedì 1 allenamento settimanale correre piano per 2h05min senza fermarsi, aumentare di 5min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 2h20min. Domenica Fare a 3 settimane dalla NY city marathon 30km come test. Se si vogliono aumentare le sedute d’allenamento settimanali negli ultimi 3 mesi aggiungere 1 o 2 sedute di 50min di corsa lenta il mercoledì o il giovedì o il sabato Schema ultima settimana Sabato 28 Ottobre allenamento della durata di 1h40min di corsa lenta Lunedì 30 Ottobre dopo 15min di corsa lenta alternare 1min di corsa veloce a 1min di corsa lenta per 8 volte terminare con 10min di corsa lenta. Mercoledì 1 Novembre 40min così suddivisi, iniziare con 10min di corsa lenta, poi alternare 2 volte 10min di corsa medio-veloce a 5min di corsa media. Venerdì 3 Novembre 30/40min di corsa a ritmo maratona a Central Park. Consigli utili 1. Acquistare delle scarpe comode almeno 1° o 1 1/2° più grande delle scarpe normali. 2. Non utilizzare per correre calze spesse come quelle da tennis o basket. 3. Bere prima e durante gli allenamenti quando superano la durata di 1h. 4. Se ci si sente stanchi riposare e rinviare la seduta d’allenamento al giorno successivo.
  3. Grazie "manovella" del benvenuto... Siete pronti a risolvere i miei dubbi sul running? Sparo subito la prima domanda.... Sto correndo con una fc al disotto dei 155 bpm ... a volte fatico a tenermi sotto questa frequenza e mi trovo costretto a frenare.... Comunque dopo un'ora di corsa non sono stanchissimo.. ce la farei ad andare ancora avanti... Faccio bene a mantenermi su questa FC? (Ho fatto il solito calcolo 220 - età x 80% e dovrei essere intorno a 148bpm... ma non ce la faccio proprio a correre così...).
  4. Salve a tutti, non sono un utente mac, ma mi piace il forum sul running.. e non avendoli trovati molti in giro per prinicipianti mi sono iscritto... Spero di essere il benvenunto lo stesso... Vi faccio un pò della mia storia... Ho 35 anni, dopo una vita da pallavolista per motivi personali/familiari/lavorativi ho mollato l'atività agonistica. Dopo un paio d'anni di disintossicazione dal volley e "pantofole" mi sono messo alla ricerca di uno sport che mi desse degli stimoli... ho provato piscina, spinning, hydro bike.... fino a giungere la running. Nell'ottobre del 2006 ho iniziato a correre per scherzo ma il feeling con la corsa l'ho sentito subito... Poi l'inverno e un ritorno di fiamma con la pallavolo fino a febbraio di quest'anno (non più a livello agonistico spinto... ma quasi una cosa fra amici... solo partite senza allenarsi). Ora campionato finito.... sono tornato alla corsa... Sono circa 5 volte che esco e sono con mia sorpresa riuscito a correre già 1h 5min per circa 8,5km... Che ne dite?? Ho tante domande da farvi, devo e voglio migliorare... e mi serve un confronto con chi è alle prime armi e con chi è già più esperto... A presto.... Andrea
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo