Vai al contenuto





walbertino

Membri
  • Numero contenuti

    224
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    http://www.everymac.com/systems/apple/imac/stats/imac-core-2-duo-2.4-24-inch-aluminum-specs.html
  • Utente Apple dal
    Aprile 2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 24" acquistato nell'aprile 2008; TrackPad

Info principali

  • Luogo
    Milano
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Niente... non trovo spiegazioni da nessuna parte...
  2. Scusate, al solito non ricevo le notifiche. No no, Catalina ufficiale (che tra l'altro ha fatto sballare il Mac e ho dovuto riformattare tutto), sull'iMac di cui allego la configurazione.
  3. Ciao, da quando ho installato Catalina, nella finestra di Preferenze di sistema Scrivania/Salvaschermo si aprono solo quelle del Salvaschermo, l'altra finestra è completamente vuota e non posso cambiare le preferenze (quindi sfondi e quant'altro). Tra l'altro, per recuperare dati da un vecchio MacBook Pro, avevo creato un altro account (che poi ho cancellato) e lì funzionavano. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!
  4. Ciao e grazie per le risposte. Purtroppo non mi erano arrivate le notifiche e vi ringrazio solo adesso. Sì, alla fine ho chiamato il supporto Apple e dopo vari tentativi di recupero l'unica cosa è stata riformattare il tutto. Avevo tutti i dati in backup, ma è stata una cosa molto lunga risistemare tutto (ho un disco di 3TB e molti dati spezzettati). Mi pare comunque una cosa assurda. Grazie a tutti!
  5. Dimenticavo: in caso munitevi di mouse e tastiera collegabili con cavo, perché i geniacci Apple non hanno pensato che hanno tolto i cavi da tutto, e quindi non potete comunicare con tastiera e mouse wireless, nella situazione descritta sopra! Comunque, nonostante questo sia il mio secondo iMac, pagato 3200 euro, oltre ad un MBPro usato, l'esperienza Apple è fallimentare. Ho sempre avuto gravi problemi hardware (disco, tastiera, masterizzatore, schermo), e vedo che si perdono in una bella estetica, con innovazioni che dichiarano trionfali ma secondo me sono risibili, e poi ti basta aggiornare il sistema per mandare tutto in vacca...
  6. Ciao, stamattina ho proceduto con l'aggiornamento da Mojave a Catalina. Ho un iMac 27" 2017 (ma io l'ho da febbraio 2019). Titubavo a fare l'aggiornamento del sistema... si sa mai... Infatti il computer ora, dopo ore di aggiornamento, dà una schermata dove dice che il computer è stato arrestato a causa di un problema. Non sono serviti vari riavvii di vario tipo. Ho chiamato Apple, che mi ha guidato nella schermata che si evoca con mela+R, mi ha fatto riprovare ad installare Catalina, visto che sembra presente, ma nulla; richiamati mi hanno fato fare l'SOS disco sui dischi, reinstallare e nulla. Mi dicono che il prossimo passo è riformattare il disco. Ora... Io ho praticamente tutti i dati in backup su disco esterno (ma non con TIme Machine): diciamo che è una bella menata ma non perdo quasi nulla, ma se qualcuno conoscesse altra soluzione... In ogni caso la mia esperienza serve ad avvisare altri. Grazie.
  7. Ciao, ho un iMac comprato a novembre 2018, aggiornato al più recente Mojave. Qualche settimana fa ho acquistato un HD esterno Toshiba, preferito anche per la supposta maggiore velocità di trasferimento dati. Ho usato una vecchia versione di Chronosync per sincronizzare ed è stato tutto eterno. Mi è però venuto il dubbio che potesse non essere il programma, così l'ho spento e ho lasciato l'HD connesso. Sono circa 4 giorni (con qualche interruzione) che sta indicizzando, e credo che fosse questo che rallentasse la sincronizzazione. L'HD ha 4 TB di spazio e attualmente ne sono occupati circa 1,5. Secondo voi è normale? Posso farci qualcosa? Un paio d'anni fa, col vecchissimo iMac che avevo, avevo sincronizzato su un HD WD da 4 TB: lento ma non lento come questo, e in più pensavo dipendesse dall'HD dell'iMac, ma ora ho un fusion da 3 TB, con un processore da 4,2 Ghz e 30GB di RAM. Non mi pare proprio poco... Grazie! :)
  8. Ciao! Ho appena acquistato un iMac con Mojave e vedo che non trova il mio Magic Trackpad 1. La cosa mi era già successa con il mio MacBook con El Capitan, ma sul portatile non mi era così necessaria. Sul Mac per me è praticamente vitale, per come lavoro io. Sapete se ci sia modo di farlo funzionare? Sul supporto Apple ho letto che va tenuto premuto finché lampeggia e poi viene visto. Effettivamente trova un dispositivo che chiama con una serie di lettere, ma anche ammesso che sia il trackpad, cliccando su "continua" ad un certo punto smette di cercarlo... Avete suggerimenti? Esperienze? Grazie!!!
  9. Grazie! Sai, si sa mai... non sarebbe la prima volta che programmi che sembrano "intelligenti" facciano cavolate simili... Comunque nel frattempo sono riuscito a contattare Apple e mi conferma. Grazie ancora!
  10. Ciao! Ho appena acquistato un iMac con Mojave e sto facendo il trasferimento dati dal mio vecchio con Snow Leopard. Siccome ho fatto un paio di tentativi, prima con wi-fi e poi con cavo Ethernet, per capire quale fosse quello più veloce, vorrei capire se l'assistente migrazione copia i dati dal vecchio Mac oppure li trasferisce (quindi cancellando quelli "originali"). Grazie! :)
  11. RIsolto! Lascio questa conversazione per altri a cui può essere utile. Dal mio MacBookPro con El Capitan sono riuscito ad accedere e mi è arrivato, sull'account che sull'iMac non funzionava, un link per attivare l'opzione di Gmail "Permetti l'accesso ad app non sicure"; l'ho attivata e ora tutto funziona. Spero sia utile ad altri. Ciao!
  12. Ciao a tutti! Ho un vecchio iMac (già previsto di cambiarlo nei prossimi mesi, ma intanto ho questo... :) ) con Snow Leopard. Ho diversi account Gmail già configurati che funzionano senza problemi. Ne ho inserito uno nuovo qualche settimana fa e non vuol sapere di funzionare, nonostante i parametri siano identici, e sono identici anche sul mio MacBookPro (El Capitan), a parte la voce "Autenticazione", dove, nel MB dice "Esterna (Certificato client TLS)", mentre nel vecchio iMac compare solo "Password". Ho letto in rete che questo potrebbe essere dovuto ad alcune nuove impostazioni su Gmail da browser, ho provato a cambiare anche quelle (autorizzazione ad app meno sicure), ma ancora nulla... Qualcuno ha idea di come fare? Grazie molte! :)
  13. Raga, io capisco che l'SSD è importantissimo, ma qui si tratta di budget e di spazio. Per quello che fa Semedimela secondo me va benissimo un disco meccanico ma con una buona quantità di spazio, visto che lavora con immagini. Bello sarebbe avere un TB di SSD, ma con i prezzi Apple... Partirei con un HD e poi più avanti un SSD per aggiornarlo.
  14. Ciao, grazie per la risposta. 1) intendo "peggiore" rispetto (e relativamente) ai suoi predecessori analoghi. Da quello che mi viene detto mi viene quasi da pensare di prenderne uno usato a poco piuttosto che il nuovo a prezzo pieno... 2) Grazie, utile a saperlo. 3) Eh, magari... sono altre centinaia di euro che preferisco spendere nel computer, e poi il monitor del mio vecchio iMac a me va benissimo, e così lo riciclerei. PS. Grazie!
  15. Sì, grazie, in realtà non sapevo se appunto ci fossero stati rinnovamenti e neanche aggiornamenti in vista. Qualche mese posso reggere ancora... Capisco anche la tua considerazione sul SSD ma qui si tratta anche di budget e necessità di spazio, nel senso che io ho bisogno di almeno 1 TB per lavorare e i prezzi Apple sono al solito spropositati. Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo