Vai al contenuto


walbertino

Community Member
  • Numero contenuti

    217
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Mac principale:
    http://www.everymac.com/systems/apple/imac/stats/imac-core-2-duo-2.4-24-inch-aluminum-specs.html
  • Prodotti Apple posseduti:
    iMac 24" acquistato nell'aprile 2008; TrackPad
  • Utente Apple dal:
    Aprile 2008

Info principali

  • Luogo:
    Milano
  • Sesso:
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao! Ho appena acquistato un iMac con Mojave e vedo che non trova il mio Magic Trackpad 1. La cosa mi era già successa con il mio MacBook con El Capitan, ma sul portatile non mi era così necessaria. Sul Mac per me è praticamente vitale, per come lavoro io. Sapete se ci sia modo di farlo funzionare? Sul supporto Apple ho letto che va tenuto premuto finché lampeggia e poi viene visto. Effettivamente trova un dispositivo che chiama con una serie di lettere, ma anche ammesso che sia il trackpad, cliccando su "continua" ad un certo punto smette di cercarlo... Avete suggerimenti? Esperienze? Grazie!!!
  2. Grazie! Sai, si sa mai... non sarebbe la prima volta che programmi che sembrano "intelligenti" facciano cavolate simili... Comunque nel frattempo sono riuscito a contattare Apple e mi conferma. Grazie ancora!
  3. Ciao! Ho appena acquistato un iMac con Mojave e sto facendo il trasferimento dati dal mio vecchio con Snow Leopard. Siccome ho fatto un paio di tentativi, prima con wi-fi e poi con cavo Ethernet, per capire quale fosse quello più veloce, vorrei capire se l'assistente migrazione copia i dati dal vecchio Mac oppure li trasferisce (quindi cancellando quelli "originali"). Grazie! :)
  4. walbertino

    Nuovo account Gmail su Snow Leopard

    RIsolto! Lascio questa conversazione per altri a cui può essere utile. Dal mio MacBookPro con El Capitan sono riuscito ad accedere e mi è arrivato, sull'account che sull'iMac non funzionava, un link per attivare l'opzione di Gmail "Permetti l'accesso ad app non sicure"; l'ho attivata e ora tutto funziona. Spero sia utile ad altri. Ciao!
  5. Ciao a tutti! Ho un vecchio iMac (già previsto di cambiarlo nei prossimi mesi, ma intanto ho questo... :) ) con Snow Leopard. Ho diversi account Gmail già configurati che funzionano senza problemi. Ne ho inserito uno nuovo qualche settimana fa e non vuol sapere di funzionare, nonostante i parametri siano identici, e sono identici anche sul mio MacBookPro (El Capitan), a parte la voce "Autenticazione", dove, nel MB dice "Esterna (Certificato client TLS)", mentre nel vecchio iMac compare solo "Password". Ho letto in rete che questo potrebbe essere dovuto ad alcune nuove impostazioni su Gmail da browser, ho provato a cambiare anche quelle (autorizzazione ad app meno sicure), ma ancora nulla... Qualcuno ha idea di come fare? Grazie molte! :)
  6. walbertino

    Mac Mini o iMac?

    Raga, io capisco che l'SSD è importantissimo, ma qui si tratta di budget e di spazio. Per quello che fa Semedimela secondo me va benissimo un disco meccanico ma con una buona quantità di spazio, visto che lavora con immagini. Bello sarebbe avere un TB di SSD, ma con i prezzi Apple... Partirei con un HD e poi più avanti un SSD per aggiornarlo.
  7. walbertino

    Mac Mini: quanto è valido e aggiornabile?

    Ciao, grazie per la risposta. 1) intendo "peggiore" rispetto (e relativamente) ai suoi predecessori analoghi. Da quello che mi viene detto mi viene quasi da pensare di prenderne uno usato a poco piuttosto che il nuovo a prezzo pieno... 2) Grazie, utile a saperlo. 3) Eh, magari... sono altre centinaia di euro che preferisco spendere nel computer, e poi il monitor del mio vecchio iMac a me va benissimo, e così lo riciclerei. PS. Grazie!
  8. walbertino

    Mac Mini: quanto è valido e aggiornabile?

    Sì, grazie, in realtà non sapevo se appunto ci fossero stati rinnovamenti e neanche aggiornamenti in vista. Qualche mese posso reggere ancora... Capisco anche la tua considerazione sul SSD ma qui si tratta anche di budget e necessità di spazio, nel senso che io ho bisogno di almeno 1 TB per lavorare e i prezzi Apple sono al solito spropositati. Grazie!
  9. walbertino

    Connessione doppio monitor esterno Macbook Pro

    Ciao! Ti rispondo per la mia esperienza, che però è con un vecchio iMac 2008 con Snow Leopard. Io ho collegato due monitor VGA, uno con l'uscita "naturale" del Mac (DVI, mi pare si chiami?), l'altro con una scheda USB: https://www.amazon.it/gp/product/B009L14FHI/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1. Scaricato un driver, funziona benissimo. Ciao!
  10. Ciao! Ho un vecchio iMac (le specifiche sono sotto il mio nome nella barra laterale) del 2008, ma, naturalmente, pur con qualche aggiornamento (RAM e HD), mostra le sue giuste fatiche. Ho una mezza intenzione di comprare un Mac Mini (tendenzialmente quello di mezzo, da € 819: https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/mac-mini) e chiedo le vostre opinioni e qualche informazione: 1) l'anno scorso un tecnico mi ha detto che era uno dei peggiori Mini mai usciti, ma, appunto, era l'anno scorso... Voi che dite? 2) Quanto è aggiornabile? Si può aggiungere/cambiare RAM e HD più avanti, eventualmente? 3) Ho letto che si può usare un vecchio iMac come schermo del Mini, ma non riesco a capire se il mio iMac (vd. sopra) si in grado di farlo. Mi aiutate? Vi sarò gratissimo se potrete rispondere anche a una delle domande alla volta. Grazie molte! Buon anno!
  11. walbertino

    El capitan non si avvia più

    sìssì, SL=Snow Leopard Grazie per il download di EC! Sì, anche a me lascia perplesso il fatto che cmq l'avvio di recupero avviene da EC e il video funziona, ma per quanto ne so magari trova la scheda video funzionante tralasciando l'altra... boh...
  12. walbertino

    El capitan non si avvia più

    Sentito il tecnico, mi dice che probabilmente è la scheda video. Dalla partizione con SL funziona la scheda video perchè usa quella di sistema e non la ati (se ho capito bene).
  13. walbertino

    El capitan non si avvia più

    Il tecnico che mi ha montato il disco. Ora lo contatto, ma intanto speravo di avere qualche dritta dal forum... In più, se è vero che lui mi può dare il sistema, credo che installarlo "dall'esterno" voglia dire riformattare il disco...
  14. walbertino

    El capitan non si avvia più

    Il tecnico che mi ha montato il disco. Ora lo contatto, ma intanto speravo di avere qualche dritta dal forum... In più, se è vero che lui mi può dare il sistema, credo che installarlo "dall'esterno" voglia dire riformattare il disco...
  15. walbertino

    El capitan non si avvia più

    Ciao! Ho un vecchio iMac su cui l'anno scorso ho fatto installare disco SSD e El Capitan. Da qualche giorno (mi pare di ricordare fosse dopo un aggiornamento), quando l'accendo, l'avvio va in loop e non riesco ad andare oltre. Ho una partizione disco di recupero, così ho pensato: "Tutto a posto!". Ora, verificato che il disco è a posto e non ho Time Machine, ho scelto l'opzione di reinstallare OS X "senza cancellare i dati presenti"; vengo reindirizzato su App Store da dove mi si dice che il software attualmente non è disponibile, ma conoscendo Apple, intuisco che non ci sia proprio più... Qualcuno sa dirmi come posso fare? Tra l'altro non stiamo neanche parlando di un OS di dieci anni fa, ma di uno degli ultimi. Grazie molte fin d'ora!
×