Vai al contenuto


pix

Mod
  • Numero contenuti

    6172
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    25

2 Seguaci

Su pix

  • Rank
    In vino veritas
  • Compleanno 20/09/1977

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Pro 15" Retina
  • Prodotti Apple posseduti:
    iPhone 6s 64GB
  • Utente Apple dal:
    2007

Info principali

  • Occupazione:
    Web Apps Senior Developer
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale:
    Sposato/a

Visite recenti

2858 visite nel profilo
  1. pix

    Risalire all'autore di un sito internet

    Autore e sviluppatore non sono necessariamente la stessa cosa. Ma immagino tu voglia sapere il secondo. Se nel codice HTML non c'è il meta tag "author" (che in realtà serve ad indicare l'autore dei contenuti, ma a volte riporta chi ha sviluppato il sito) oppure non c'è codice commentato che riporti la proprietà intellettuale dei sorgenti, la vedo dura. Puoi risalire al massimo all'intestatario del dominio internet, sempre che non sia un terzo livello su piattaforme condivise (ad esempio: pincopallino.wordpress.com) La via più semplice è contattare qualcuno del sito e chiedere chi lo ha sviluppato.
  2. Apple o non Apple, cercare di stipulare una assicurazione sui danni accidentali dopo che il danno accidentale c'è già stato può tranquillamente rientrare nella categoria delle truffe assicurative. Aberrante è il fatto che nel 2019 ci sia ancora qualcuno che considera questo modo di fare del tutto normale. Chiudiamo qui va, che è meglio. Alcuni post di questa discussione verranno rimossi in ottemperanza al regolamento del forum.
  3. Per evitare che costruiate inutili castelli in aria: sabato scorso l'utente Alessio Apollinari è stato classificato come spammer in quanto in una notte ha pubblicato una quindicina di post in questa discussione, tutti di tipo pubblicitario/promozionale della sua attività. La classificazione come spammer comporta il ban e la rimozione automatica (alla vostra vista) di tutti i suoi post. I post torneranno visibili se e quando si deciderà di cambiare lo stato dell'utente. Il giorno successivo è arrivato il nuovo iscritto Luca unibo a "spezzare una lancia" in favore della stessa attività. Coincidenza abbastanza curiosa, ma ad ogni modo (e per il momento) entro i limiti del regolamento.
  4. pix

    Spotify ?

    Non serve che rispondiate a certi personaggi. Sono BOT e non leggono nemmeno le risposte. Segnalate e basta (e grazie se lo fate).
  5. pix

    Problemi compilazione in C

    Usa un editor di testo pensato per il coding, ad esempio BBEdit (disponibile anche in free mode). TextEdit è sì semplice ma non è pensato per il coding. Nel tuo caso, guarda in TextEdit menù Modifica > Sostituzioni se è attiva la voce "Virgolette curve".... secondo me è quella il problema. In ogni caso, passa a BBEdit o similari e non te ne pentirai.
  6. pix

    Apple Watch serie 2

    Per acquisti e vendite potete usare i messaggi privati oppure l'apposita sezione Annunci. Evitate le contrattazioni pubbliche nel resto del forum, come da regolamento.
  7. pix

    iphone 6s, 7 o 8?

    Per acquisti e vendite potete usare i messaggi privati oppure l'apposita sezione Annunci. Evitate le contrattazioni pubbliche nel resto del forum, come da regolamento.
  8. pix

    Problemi compilazione in C

    così a occhio a me sembra che le virgolette che usi per delimitare la stringa siano doppi apici tipografici, e non semplici. hai per caso fatto il copia-incolla della riga di codice prendendola da qualche parte? prova a usare questa, sembra uguale ma non lo è: printf("to C, or not to C: that is the question.\n");
  9. pix

    Apple developer minorenne

    Gia, ma per sua fortuna ormai di anni ne ha 24 e tutto ciò non credo sia più un problema.... Ragazzi, leggetele le date dei post....
  10. sposto in sezione più adatta
  11. xargs non fa l'escape.... fai prima a togliere lo spazio nel nome della cartella "prova 2"
  12. Per gli spazi nei nomi cartella dei comandi ci vuole il carattere di escape: echo /Users/pietro/Desktop/prova\ 2/* | xargs -n 1 cp /Users/pietro/Desktop/prova/*.jpg
  13. Da terminale dovresti poterlo fare così: echo /PERCORSO_DESTINAZIONI/* | xargs -n 1 cp /PERCORSO_SORGENTI/* sostituendo i due percorsi ovviamente. se i file sono tutti dello stesso tipo è meglio se lo specifichi alla fine, ad esempio se sono dei PDF è meglio usare: echo /PERCORSO_DESTINAZIONI/* | xargs -n 1 cp /PERCORSO_SORGENTI/*.pdf
  14. pix

    PHP: loop e scrittura "preventiva"

    Le funzioni di PHP che lo fanno non sono semplici da far funzionare e spesso non funzionano comunque perché dipende anche dal browser. Se quello che ti serve è un messaggio di "Attendere.." ti basta eseguire lo script php con una chiamata ajax (e prima di eseguirlo far comparire il messaggio che vuoi).
  15. Se il formato è DOCX è abbastanza semplice. Questo perché in sostanza è un XML zippato. Il formato DOC è più difficile da gestire. Leggere il testo è comunque semplice, mentre modificare e salvare mantenendo la formattazione non lo è. Ci sono parecchie librerie per PHP che fanno queste cose. Provane qualcuna e vedi quella che funziona meglio nel tuo caso specifico.
×