Vai al contenuto

pix

Mod
  • Numero contenuti

    6294
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    28

1 Seguace

Su pix

  • Compleanno 20/09/1977

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15" Retina
  • Utente Apple dal
    2007
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone X 64GB

Info principali

  • Occupazione
    Web Apps Senior Developer

Visite recenti

4754 visite nel profilo
  1. Anche se "semplice" (che tecnicamente è una cosa molto opinabile) un software desktop sviluppato ad hoc ha costi decisamente elevati che, da quanto scrivi, non mi sembrano proprio nel tuo target. Cerca una soluzione esistente che faccia al caso tuo. Come ti ha risposto Maurizio, non cerchi niente di strano, ci sono migliaia di possibilità e di tutti i prezzi. Inoltre abbandona l'idea di una applicazione desktop, ormai quasi tutti utilizzano web app per queste cose, quindi un semplice browser, e acquistano con licenze a rinnovo annuale. In questo modo sei slegato dalla macchina specifica, hai un prodotto utilizzabile su qualsiasi dispositivo connesso alla rete e soprattutto gli aggiornamenti ed i bug fix sono quasi quotidiani (senza che tu debba fare nulla)
  2. La risposta è SI. Le principali bande di frequenze utilizzate in Italia sono supportate anche dalla versione USA (ovvero le bande 1, 3 e 7) Non sono supportate la banda 8 (usata dal 2G e in alcuni casi dal 3G se la banda 1 non è disponibile) e la banda 20 (bassa frequenza usata solo dal 4G di TIM, WIND e VODAFONE in condizioni di scarsa copertura, tipo interno edifici molto schermanti o zone rurali/montane remote).
  3. Bravoh. allora chiudo. P.S.: siamo in 5 P.P.S.: povera Italia
  4. Visto che sono intervenuto a bastonare lo spammer colgo l'occasione per una precisazione, anche se tardiva. I ripetitori WiFi (o range extender) non sono affatto prodotti truffa. Forse trae in inganno il fatto che spesso vengano chiamati erroneamente "amplificatori di segnale wifi", cosa in effetti non fattibile se non alla fonte (amplificare la potenza di un segnale). Quello che fanno i ripetitori o range extender non è amplificare il segnale bensì riceverlo e ritrasmetterlo (ripeterlo, appunto), solitamente su un altro canale. Se correttamente posizionati rendono fruibile la rete a distanze maggiori, o dopo ostacoli ambientali. Lo svantaggio è che introducono anche una certa latenza e se non sono di buona qualità e correttamente configurati possono essere il collo di bottiglia della connessione. Chiaramente se possibile la soluzione degli access point cablati è sempre la più performante.
  5. Ricordo a tutti che le opinioni possono differire ma l'educazione non è opzionale.
  6. Come da regolamento, evitate di pubblicare indirizzi email, numeri telefonici e/o altre informazioni personali.
  7. In molte zone rurali della Lombardia "roi" era (e forse è ancora) uno dei modi di chiamare il maiale, il porco. Roito molto probabilmente deriva da quello. Poi, largamente usato dai giovani, si è diffuso anche nelle regioni limitrofe.
  8. Non ricordo, ma più che altro era una possibile soluzione al problema del collega rumoroso/fastidioso. Facevo così quando condividevo l'ufficio con altri: cuffie comode over-ear, iTunes in shuffle mode e volume alto q.b. Lo faccio ancora adesso pur essendo da solo, ma senza cuffie
  9. Se poi già in partenza sbaglia.... in realtà parla dello stoccafisso (essiccato), non del baccalà (sotto sale). Probabilmente un errore del traduttore
  10. La parte rosa non è cruda, è lo smoke ring (effetto di una affumicatura ben fatta)
×
×
  • Crea Nuovo...