Vai al contenuto

pix

Mod
  • Numero contenuti

    6294
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    28

Risposte pubblicato da pix

  1. Anche se "semplice" (che tecnicamente è una cosa molto opinabile) un software desktop sviluppato ad hoc ha costi decisamente elevati che, da quanto scrivi, non mi sembrano proprio nel tuo target.

     

    Cerca una soluzione esistente che faccia al caso tuo. Come ti ha risposto Maurizio, non cerchi niente di strano, ci sono migliaia di possibilità e di tutti i prezzi.

    Inoltre abbandona l'idea di una applicazione desktop, ormai quasi tutti utilizzano web app per queste cose, quindi un semplice browser, e acquistano con licenze a rinnovo annuale.

    In questo modo sei slegato dalla macchina specifica, hai un prodotto utilizzabile su qualsiasi dispositivo connesso alla rete e soprattutto gli aggiornamenti ed i bug fix sono quasi quotidiani (senza che tu debba fare nulla)

  2. La risposta è SI.
    Le principali bande di frequenze utilizzate in Italia sono supportate anche dalla versione USA (ovvero le bande 1, 3 e 7)
    Non sono supportate la banda 8 (usata dal 2G e in alcuni casi dal 3G se la banda 1 non è disponibile) e la banda 20 (bassa frequenza usata solo dal 4G di TIM, WIND e VODAFONE in condizioni di scarsa copertura, tipo interno edifici molto schermanti o zone rurali/montane remote). 

  3. Il 29/8/2021 at 12:14, Rangam dice:

    I ripetitori wifi sono delle truffe, non puoi ripotenziare un segnale che ogni cm in più dal modem perde potenza. L’unica soluzione seria è avere un router in un altro

    punto della casa collegato via cavo al modem principre

     

    Visto che sono intervenuto a bastonare lo spammer colgo l'occasione per una precisazione, anche se tardiva.

    I ripetitori WiFi (o range extender) non sono affatto prodotti truffa.
    Forse trae in inganno il fatto che spesso vengano chiamati erroneamente "amplificatori di segnale wifi", cosa in effetti non fattibile se non alla fonte (amplificare la potenza di un segnale).

    Quello che fanno i ripetitori o range extender non è amplificare il segnale bensì riceverlo e ritrasmetterlo (ripeterlo, appunto), solitamente su un altro canale.
    Se correttamente posizionati rendono fruibile la rete a distanze maggiori, o dopo ostacoli ambientali.

    Lo svantaggio è che introducono anche una certa latenza e se non sono di buona qualità e correttamente configurati possono essere il collo di bottiglia della connessione.

     

    Chiaramente se possibile la soluzione degli access point cablati è sempre la più performante.

     

  4. 1 ora fa, Violadimontagna dice:

     

    ciao! cosa ascoltavi? :ciao:

     

    Non ricordo, ma più che altro era una possibile soluzione al problema del collega rumoroso/fastidioso.

    Facevo così quando condividevo l'ufficio con altri: cuffie comode over-ear, iTunes in shuffle mode e volume alto q.b.

    Lo faccio ancora adesso pur essendo da solo, ma senza cuffie :D

  5. 4 minuti fa, ElRejects dice:

     

    mmm io ho solo provato la carne fatta da altri al bbq texano.. e mi è piaciuta, diventa una sorta di forno per capirci con il surplus dell'affumicatura (almeno da quel che so io) 

    Però mi piacerebbe averlo.. potresti fare un sacco di esperimenti, come l'affumicatura di carne e pesce .. (almeno se il bbq di pix funziona così).
     

     

    Sì funziona anche così.

    Puoi usarlo in vari modi, facendo il fuoco nel braciere piccolo o in quello grande, affumicando oppure no.

    Sicuramente proverò presto a fare anche lonza di maiale intera e filetti di salmone.

    Più avanti magari punta di petto di manzo (brisket), spalla di maiale (pulled pork)... aah mi sta venendo fame!

    Per sua altezza la fiorentina magari attendo di aver assimilato per bene il funzionamento dello strumento :ghghgh:

  6. Esatto, dipende da cosa devi fare e da cosa vuoi ottenere.

     

    Per farla breve:

    La cottura lenta a bassa temperatura rende teneri anche tagli di carne notoriamente duretti. E' un modo di cucinare (come anche il brasato e lo spezzatino) nato quando in media non ci si poteva permettere tagli più pregiati. Inoltre mantiene i succhi della carne, molto più della normale griglia aperta.

    L'affumicatura dona un sapore unico alla carne. Anche la cottura diretta sulla classica griglia dona un sapore buono e particolare (diverso dall'affumicatura), ma la grossa differenza è che le carni grasse (ad esempio le costine di maiale) colano il loro grasso sulle braci ardenti generando fumi non propriamente salutari, e se non stai attento si generano anche fiamme che carbonizzano parte della carne (anche questo non molto salutare).

    La cottura indiretta (carne non sopra le braci) evita questi problemi, ma sulla griglia classica è difficile farla, serve come minimo un coperchio (ovvero un barbecue) per mantenere il calore.

     

    Riguardo la carbonella, se è naturale e ottenuta solo da legna l'aroma che dona non è differente da quello del legno secco, a patto che tu possa scegliere con che legna è fatta (ad esempio il pino è da evitare per le cotture).

    Da evitare è aggiungere carbonella a delle braci ardenti con già sopra il cibo in cottura. I primi fumi che ne scaturiscono non fanno molto bene....

    Meglio accendere i nuovi pezzi altrove e aggiungerli alle braci già accesi.

     

    Il gas ovviamente non aggiunge alcun aroma, infatti in alcuni bbq a gas professionali ci sono appositi scomparti ove mettere pezzetti di legno a bruciare.

  7. 9 minuti fa, ElRejects dice:

    meraviglia!!
    te l'ho chiesto (della solidità) perchè noi ne abbiamo comprato uno a gas (camping gaz) che sembrava solido ma al 3 anno è praticamente da buttare .. pagato più del tuo. 

    l'hai preso online? 

     

    Boh ti saprò dire fra 3 anni :D Considera però che ho la possibilità di conservarlo al chiuso e gli ho preso anche il suo telo protettivo.

     

    Sì, dalle Amazzoni. Se cerchi "Ultranatura Denver Smoker Grill" lo trovi subito.

  8. Il 26/4/2017 at 08:25, ElRejects dice:

    favoloso! .. quanti € ?!?!è solido?? 

     

    Sui 150 euro.

    La lamiera è 1mm quindi sì, è abbastanza solido ma di sicuro non indistruttibile.

    Non è certamente al livello dei professionali (per i quali va aggiunto uno zero al prezzo...) ma per un uso sporadico va più che bene.

    Probabilmente nel braciere aggiungerò delle piastrelline refrattarie per evitare che alla lunga si consumi il fondo.

     

    Domenica il battesimo con 4 slab di smoked pork ribs alla texana :dance:

  9. 14 minuti fa, cipster dice:

    Bellissimo, stavo valutando anch'io qualcosa di simile, Ma cos'è la parte a sinistra?

     

    E' il braciere "offset" per la cottura indiretta.

    Ci fai il fuoco, di legna o con carbonella, e ci aggiungi se vuoi legni aromatici bagnati per l'affumicatura. Le due parti sono comunicanti e il fumo esce poi da un camino tutto a destra (in foto non si vede perché è fissato al coperchio aperto, si vede solo il foro rotondo)

×
×
  • Crea Nuovo...