Vai al contenuto

NeoMac

Membri
  • Numero contenuti

    258
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da NeoMac

  1. Un saluto a tutti. 
     

    Posseggo un vecchio iMac 21.5” Mid 2011 con HighSierra 10.13.6 ed un MacBook Air 13” Early 2015 con Monterey 12.4. 
     

    Ho chiamato l’assistenza Apple per chiedere se era possibile collegare i 2 apparecchi in modo da “sfruttare” il monitor dell’iMac per vedere quello che c’è sul MacBook Air (trasferire il video dell’Air sull’iMac), mi hanno risposto che non c’erano problemi. 
     

    Mi è stato indicato di acquistare un cavo Thunderbolt e semplicemente collegare i due apparecchi fra loro, premendo il tasto F2 sulla tastiera dell’iMac per poter visualizzare il “contenuto” del MacBook Air … fatto… ma non funziona nulla… 

     

    Gentilmente, potete indicarmi cosa sto sbagliando?

     

    Grazie. 

  2. Buongiorno a tutti,

     

    come da titolo posseggo un iPhone 11 ed un Apple Watch e quando imposto un appuntamento nel calendario (configurando anche l’avviso sonoro) all’ora dell’appuntamento, si limita a fare una vibrazione sull’Apple Watch e l’iPhone rimane muto…

     

    Dove sto sbagliando?

     

    Grazie per l’attenzione. 
     

    Aggiornamento 1: suona SOLO se sto usando l’iPhone (apparecchio attivo e non in tasca). 

    Aggiornamento 2: se spengo l'Apple Watch, l'iPhone suona senza problemi... si può far suonare l'iPhone mantenendo acceso il mio Apple Watch?

  3. 22 minuti fa, robertorobert dice:

    Io l'ho appena fatto su un iMac del 2008 che non funzionava tanto bene.

    1000 gg fa gli avevo collegato una SSD esterna con il sistema operativo ma, appunto, dopo 1000 gg si è stancata di funzionare.

    L'altro giorno gli ho montato una SSD interna, adesso è tutta un altra questione, gira che è un piacere.

     

    Di computer ci capisco veramente poco, credo di essere il più negato in assoluto, ma con le giuste dritte ho imparato a farlo da solo. Se hai un minimo di manualità è veramente una cosa semplicissima.

     

    Ti compri 2 attrezzi, una SSD ed il case adatto al tuo iMac ed in 2/3 ore hai fatto tutto. Ho speso 128 euro perché ho dovuto comprare tutto, anche gli attrezzi, altrimenti una Crucial da 500 giga te la compri a 60 euro.

    Ti ringrazio tanto per le dritte, ora valuto e deciderò. Grazie mille per il tuo tempo. 

  4. 46 minuti fa, Rangam dice:

    Collegare un SSD via USB non ha molto senso perché avresti instabilità e il collo di bottiglia della porta USB 2.

    Non c'è qualche centro specializzato che possa farti il lavoro?

    Innanzitutto grazie per la risposta, purtroppo al centro “assistenza” mi hanno risposto che essendo “datato” non risulta più aggiornabile. Secondo me non vogliono prendersi responsabilità nel caso qualcosa vada storto…

  5. Buongiorno,

     

    posseggo questo iMac di cui riporto le caratteristiche: 

    iMac Mid 201121,5”,

    processore Intel Core i5 2,5 GHz,

    32GB RAM 1333 MHz DDR3,

    scheda grafica AMD Radeon HD6750 512 MB,

    HD da 500GB,

    sistema operativo macOS High Sierra 10.13.6,

     

    mi piacerebbe riuscire ad installare una SSD per rendere il tutto più “allegro”, compatibilmente con la macchina vintage. 
    Siccome non sono molto ferrato sulla sostituzione dell’HD esistente e da quel che ho visto, non ne sarei neanche in grado, chiedo se esiste il sistema per collegare (come fosse il suo HD nativo) un’unità SSD attraverso la USB per poter velocizzare il tutto. Eventualmente come potrei fare? Dove posso reperire informazioni?

     

    Grazie a tutti per l’attenzione, saluti. 

  6. Buonasera a tutti,

     

    spero di non fare una domanda già nota, ma più che altro spero ci sia una soluzione, vado a spiegare o quantomeno ci provo.

     

    Come da oggetto sto provando ad imparare a lavorare con DaVinci Resolve 16, anche se è disponibile una versione più recente ma il mio hardware supporta la versione 16.

     

    In fase di installazione nessun problema, mentre invece al momento dell’avvio del software compare questo “simpatico” messaggio:

     

    ”DaVinci Resolve could not find any OpenCL capable GPUs. Would you like to review and update your DaVinci Resolve Hardware configuration?”


    Le caratteristiche del MacBook Pro sono le seguenti:

     

    MacBook Pro 13 inch Early 2011

    Processore: Intel Core i5 2,3 GHz

    RAM: 16GB 1333 MHz DDR3

    Scheda Grafica: Intel HD Graphics 3000 512 MB

     

    Anche provando ad andare a modificare i settaggi dalla finestra che mette a disposizione DaVinci Resolve, non sono riuscito a risolvere, nemmeno provando ad impostare la scheda grafica manualmente (non trova alcuna scheda grafica) e lasciando i settaggi in automatico, non risolve il problema.

     

    Premetto che lo stesso software l’ho installato su un iMac con le stesse caratteristiche tranne che per il brand della scheda madre (AMD), su iMac il software funziona perfettamente.

     

    Cortesemente qualcuno ha idea di come fare per risolvere il problema? 
     

    Grazie a tutti per la cortese attenzione, saluti.

×
×
  • Crea Nuovo...