Vai al contenuto





kiboko

Membri
  • Numero contenuti

    255
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su kiboko

  • Compleanno Agosto 14

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air
  • Utente Apple dal
    2006
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    - MacBook Air
    - iPad mini
    - iPhone 7

Info principali

  • Luogo
    Numana
  • Occupazione
    Scuba Instructor
  • Sesso
    Uomo
  1. E qui la questione si fa' interessante... Sono mesi che seguo discussioni in merito ma ancora non ho capito quale metodo adottare: TRIM si o TRIM no? Per ora io l'ho disattivato e tengo le prestazioni sotto osservazione. Dopo 2 mesi, ancora nulla di rilevante. Però sono curioso di sapere cosa ne pensano i tecnici del forum. Io sono partito da questa discussione.
  2. Ciao Ho un 5 da 64gb bianco. E' perfetto tranne per una impercettibile ammaccatura di pochi millimetri sulla cornice posteriore. Confezione originale, inclusi auricolari mai usati. Se ti interessa vederlo, sono disponibile.
  3. Non è questione di un singolo file, ma di diversi. Sia video che audio che altro...
  4. Ciao Tutti riesumo questo post per sapere se qualcuno fosse riuscito a risolvere il problema, dato che mi si sta presentando ancora con Yosemite...
  5. Io le soluzioni proposte dal sito Apple le ho provate tutte. Poi ultimamente mi dava continui errori sconosciuti. Se ti danno una soluzione, ti prego, postala...
  6. Ho il tuo identico problema... per la seconda volta. Match mi ha sempre funzionato malissimo. Ci ho rinunciato. Meglio Spotify
  7. Nooo... i miei video non sono così grossi. Purtroppo non posso far passare cavi lan per casa e devo accontentarmi della wifi, che fino ad 8gb di filmato, non mi da problemi. Ho provato a mandare in streaming un filmato da 40gb, ma mi ride in faccia Ma non abbiamo già discusso di questa cosa qualche mese fa? Comunque se hai cablato tutto non dovresti avere problemi di caricamento. Se il box multimediale ha la funzione NAS potresti attaccare l'HD dei film direttamente al box e accedervi dal computer per la gestione dei file. Con la rete cablata non dovresti avere problemi di scarsa velocità .
  8. Carissimi, dopo ore di tentativi inutili, non mi rimane che affidarmi ai vostri saggi consigli. Gli attori: MacBook Pro 5,5 Mavericks iMac 14,1 Mavericks Rete wifi Airport La trama: Con l'arrivo del nuovo iMac faccio le prove per la condivisione dei dati in rete ma, mentre con il MacBook riesco ad accedere senza problemi all'iMac, ho problemi (apparentemente inspiegabili) nel procedimento inverso. Le configurazioni dei due computer sono IDENTICHE: condivisione file attivata condivisione schermo attivata account e password amministratore sono giuste Dal Macbook Pro riesco a: - accedere all'iMac cliccando sul suo nome nella barra laterale del finder - accedere all'iMac con protocollo AFP e SMB - accedere all'iMac in condivisione schermo Dall'iMac: - accedo al MBP con protocollo AFP e SMB - accedo al MBP in condivisione schermo - ma se provo a cliccare sul nome del MBP sulla barra laterale del finder, mi chiede nome e password ma mi nega l'accesso Perché? p e r c h é ? PERCHE'????????????
  9. Eccomi. Non riuscivo più ad accedere al forum. Ho continuato a cercare, ma non sono riuscito a trovare istruzioni su quell'apparecchio. Se i film non vengono caricati forse la rete è lenta o non ce la fa. Io con i miei apparecchi ho problemi di caricamento per file superiori agli 8/10 giga. Dipende anche dal traffico che hai in rete.
  10. Purtroppo non sono riuscito a trovare uno straccio di manuale, se non in cinese, per quel lettore. Ma visto che si tratta di un Android, dovrebbe avere una schermata di configurazione tipo questa Controlla nella sezione Network che l'apparecchio sia connesso alla rete. Se Plex è attivo, sul lettore multimediale dovresti trovare da qualche parte una voce simile a "server contenuti multimediali".
  11. Di quale lettore multimediale stiamo parlando?
  12. Lo apri e lo configuri. Dovrai dargli la posizione delle cartelle contenenti musica e video. E' piuttosto semplice. Basta seguire le istruzioni. Poi, dal lettore multimediale, apri la sezione dedicata al dlna o upnp e li dovresti trovare tutti i tuoi file multimediali.
  13. Non lo so... Io ci provai tempo fa con pessimi risultati. Poi installai Plex e da allora funziona tutto alla perfezione
  14. ... e se non ricordo male nemmeno su un disco già partizionato...
  15. Per darti un'idea, e per vedere se ho capito bene, ti riporto la mia esperienza. Ho un iMac al quale è collegato un hard disk esterno contenente video e musica. Ho un lettore multimediale collegato alla tv in una camera e uno collegato al televisore in soggiorno (HDMI) e all'amplificatore home theatre (ottico). Sull'imac ho installato un media server che condivide il materiale video e audio con tutti gli apparecchi. Di media server ce ne sono diversi e una ricerca su google ti aiuterà a scegliere quello più adatto alle tue esigenze: Plex, XMBC, Serviio... Gli apparecchi dlna devono essere chiaramente tutti nella stessa rete (che sia LAN o wifi). Ho capito bene?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo