Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







alexol

Membri
  • Numero contenuti

    2798
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da alexol

  1. Ho un Macbook pro 13'' con su mavericks e come schermo esterno uso un televisore lg modello 28lb450u collegato con hdmi che ha nelle schede tecniche una risoluzione 1366x768 che è quella con la resa migliore tra le opzioni disponibile nelle impostazioni del monitor ma ha comunque un blur fastidioso nonostante sia collegato tramite hdmi, come posso risolvere questo problema?

    Ho anche scaricato switch rescx ma pur provando varie soluzioni non l'ho risolto.

  2. Salve a tutti, scrivo per chiedervi un parere riguardo ai programmi di gestione delle ventole dei mac. Una volta usavo smc fan control, ma ho notato che sul mio nuovo mbp 15'' anche impostandolo secondo determinati valori le ventole si comportano sempre alla stessa maniera, avevo provato anche fan control, ma nulla di buono.

     

    Stavo cercando un'applicazione che mi permetta di impostare la velocità delle ventole in base ai gradi che raggiunge la cpu.. ad esempio vorrei che le ventole cominciassero a girare un po di più quando la CPU raggiunge i 75° ad esempio, che voi sappiate esiste qualche programma del genere. o almeno meglio di smc e fan control? grazie in anticipo. :ciao:

  3. Salve a tutti, da qualche ora sto riscontrando dei problemi nell'utilizzo di Safari, ovvero la cpu del mio macbook pro 15'' ha cominciato a schizzare a più del 100% di utilizzo, in monitoraggio attività pare che la colpa sia di un processo chiamato "Contenuto Web safari" che oltre a raggiungere il 100% della cpu mi fa arrivare la temperatura a più di 102° C.

    Ho provato a fare tutti i reset necessari a safari, sia della cache che dei preferiti nell'elenco lettura per paura che fosse qualche bug, ma senza risolvere.. qualcuno di voi sa darmi qualche dritta o ha avuto lo stesso problema??? 

  4. Personalmente credo che tutti questi programmi per il settaggio delle ventole siano inutili. Ogni mac già è provvisto di un sistema di monitoraggio per le ventole, e (esperienza personale) queste app al mac fanno solo male. 85° è una temperatura normalissima, considerando che a volte a me sia arrivata a 98° e ventole a 6200rpm

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo