Vai al contenuto





Nuvolari

Membri
  • Numero contenuti

    10703
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Su Nuvolari

  • Compleanno 05/04/1990

Apple Life

  • Apple principale
    iMac / Mb Air/ iPad
  • Utente Apple dal
    2008

Info principali

  • Luogo
    Como-Milano-Anchorage
  • Occupazione
    studente universitario
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    un po' di tutto ;)
  • Situazione sentimentale
    Impegnato/a
  1. Mi piacciono molto, ma non han bisogno di correre spesso?
  2. Eccomi, grazie a tutti per le risposte e i contributi (ho poco tempo per collegarmi, scusate se rispondo solo ora). Ribadisco il non interesse per un cane di razza, è un topic creato più per conoscere le varie razze più idonee alle condizioni citate oltre che, ovviamente, le due in oggetto. A dire il vero, l'Husky per quanto rimanga un "sogno", lo avevo già escluso a priori. Sul Samoiedo il dubbio è rimasto, soprattutto dopo aver conosciuto gente che tiene in casa cani penso più impegnativi (come il Groenlandese) e mi sembrano i cani più felici del mondo. Dalle mie ricerche è emerso che il Samoiedo per quanto sia un cane "primitivo" e di origine nordica come l'Husky, è meno testardo e molto più facilmente addestrabile (ho visto anche dei documentari). Per quanto riguarda il non prenderlo in estate: è vero, ce ne saranno successivamente, ma vorrei evitare di fargli soffrire il caldo mentre è cucciolo. Dal topic emerge come i cani molossi siano più idonei alla vita da appartamento. Sono cani che adoro (stupendo l'esemplare in foto) . Anche il Weimaraner, adorabile. La scelta di adottare un cucciolo è davvero impegnativa, non per il mio gusto estetico ma perché diventando a tutti gli effetti un componente della famiglia, bisogna far in modo che viva nel migliore delle condizioni oltre che ad avere predisposizione e pazienza. Vorrei dire la mia circa il tenere o meno il cane in casa: mi è capitato di vedere cani vivere solo ed esclusivamente fuori, in ampi giardini. Trovavo il tutto un po' triste e mi sembrava di leggerlo nello sguardo di quei cagnoloni. Secondo me (parere puramente personale) relegare il cane fuori senza dargli considerazioni è "peggio" che non tenerlo in appartamento (con tutti gli accorgimenti tra cui uscite e via dicendo) e dargli l'affetto di cui ha bisogno. Comunque gli aspetti da valutare sono ancora tanti ed inizierò andando in canile. Vi mando un grosso saluto e spero in ulteriore partecipazione al topic. Ciao :-)
  3. Bevo del tè davvero schifoso. Tanto schifoso. Schifosissimo.
  4. Ciao a tutti! Apro un post poco inerente al mondo Apple, ma lo scrivo utilizzando il mio Mb Air così un'impronta della mela c'è . Premessa: il canile ha la priorità , è sempre desiderabile adottare un cucciolo bisognoso. Tuttavia, pongo ugualmente il quesito tra queste due razze: avendo a disposizione un appartamento di circa 100 mq con anche terrazzo (piuttosto spazioso) e un piccolo cortile, quale tra Husky e Samoiedo è preferibile tenere in appartamento? L'Husky è il cane che "desidero" da una vita, da quando ho memoria mentre il Samoiedo l'ho "riscoperto" più recentemente. Sono un ragazzo dinamico, avrei tempo per passeggiate e ho anche la montagna relativamente vicina a casa (pur vivendo in città ), nelle belle giornate si potrebbero organizzare escursioni. Adoro gli animali e sarebbe coperto/a di affetto. Lo/a adotterei verso settembre, non ora, voglio evitare col caldo in arrivo. È il primo cane, mai avuti prima. Ho in casa una coniglia piuttosto "aggressiva" che potrebbe essere un problemino, ma suppongo sia sufficiente educare il cane da cucciolo. Ultime curiosità : è vero che i cani nordici come appunto quelli oggetto di domanda non emanano l'odore pungente solitamente presente in molte altre razze canine? Per chi possiede il Samoiedo: ha un manto bellissimo, ma perde anche una quantità industriale di pelo, giusto? Magari penserete: ma non conviene adottare un cagnolino di piccola taglia? Be', pur amando gli animali e rispettando ogni forma vivente, devo dire che "non mi piacciono" (in senso lato, non li schifo di certo). Ringrazio anticipatamente sperando in risposte e critiche utili. Scusate per il papiro! Ps. se avete consigli su altre razze canine adatte alle condizioni elencate, è tutto ben accetto!
  5. Acquisto prodotti Apple dal 2008 e sono mediamente soddisfatto sempre, ma quello che più mi ha colpito è stato sicuramente il mio adorato iPhone 5s. Lo ho da quando è uscito e mai dato mezzo problema, soddisfattissimo, vale ogni centesimo.
  6. Quoto tutto, però non mi dispiacerebbe se casualmente le esperienze negative (in senso lato) lasciassero spazio ad altro...e se magari un pizzico di fortuna facesse capolino talvolta.
  7. Penso a come ho fatto a rovinare la mia salute psicologica in questo modo...
  8. Ma anche io sono soddisfatto di iPhone 5s. È forse un po' indietro come potenza della gpu (la adreno 320 dell's4 sviluppa circa 90 gflops, facendo due calcoli la scheda nel chip a7 essendo solo due volte sopra quella dell'a6 non andrebbe oltre i 50gflops...e nei nuovi benchmark la adreno disintegra la powervr di iPhone 5. Supporto opengl 3.0 presente poi ormai ovunque), ma ha pochi pixel da spingere. Insomma, critiche modeste. Mi piace il lavoro svolto da Apple, eccetto quel color champagne ma de gustibus . Ps. ben venga il prezzo del 5c così le quotazioni del 5 rimangono alte. Pps: il note 3 che tutti cominciano a citare come super telefono (non in questo forum, ma in generale) sarà pure più potente di 5s, più grande e via discorrendo, ma parte anch'esso da 729 euro eh . Insomma, nessuno regala eheh. Opinioni personalissime e contestabili.
  9. Ma era ovvio il prezzo di iPhone 5C! Non esisterà MAI un iPhone economico. Punto. Piuttosto mi lamenterei del 5s coloro oro, davvero osceno, brutto, tamarro, indefinibile. Gusto personale . Comunque attendo il 6, non sto certo a cambiare il mio 5!
  10. Ma veramente ho chiesto tutto tranne di tenere l'iPhone per esclusivitá xD. Il problema era ed è la sua forte svalutazione...dell'esclusivitá sticavoli! L'ho citata solo perché a mio parere era l'unico punto di forza di iPhone fino a qualche tempo fa. Ho preso il modello da 64 gb perché col mio utilizzo ce ne vorrebbero anche di più.Comunque, ora spero sia chiaro che sto parlando solo del valore che sta crollando a vista d'occhio (basta spulciare i mercatini, non mi sembra che stia tenendo molto bene il valore). :-)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo