Vai al contenuto





bats

Membri
  • Numero contenuti

    2135
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di bats

  1. bats

    Topic Juventus FC

    Era da un (bel) po' di tempo che non venivo su questo forum e su questo topic. Ad essere sincero credo che prima di tornarci farò un altro bel giretto altrove. Dove un tempo c'erano discussioni abbastanza argomentate, anche con divergenze importanti di opinioni, adesso c'è un semplice susseguirsi di emoticons e affermazioni simil insultanti. Sembra un gruppo WhatsApp per mamme di una classe di scuola elementare... Mi piacerebbe che gli utenti tifosi di altre squadre, se vogliono venire a discutere qui, portassero degli argomenti, altrimenti sarebbe bello che andassero a "trolleggiare" altrove. È vero che quando si leggono i travasi di bile degli anti juventini si gode, perché quando uno gode soltanto degli (eventuali) insuccessi di un'altra squadra, significa che la propria fa proprio schifo e non dà nessuna soddisfazione; ma anche questo, a lungo andare, stanca.
  2. bats

    Topic Juventus FC

    Col Siviglia non è andata così bene (48 € che potevo spendere meglio...) e con l'Inter abbiamo fatto cacare. Bisogna tornare coi piedi per terra e pensare che le partite le vinceremo se lottiamo su ogni pallone e se siamo grintosi e determinati; altrimenti faremo una serie sterminata di figuracce come ieri sera. Allegri ha le sue colpe, però chi è andato in campo doveva andarci con un altro piglio e un'altra grinta, specialmente contro la Prescrittese, che, dopo la figuraccia con l'Hapoel, era facile immaginare che avrebbe buttato l'anima in campo... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  3. bats

    Topic Juventus FC

    E abbiamo vinto! Credo che si faccia sentire parecchio il discorso "società ": la Juve in questo momento mi pare l'unica seriamente attrezzata. Il Napoli ha fatto bene, avendo a disposizione un eccellente "undici titolare" con Higuain veramente devastante; ma alla distanza ha pagato il fatto di non avere una panchina all'altezza e di essere poco abituato a stare in alto: l'ambiente è difficile e secondo me in alcuni momenti Sarri ha peccato di inesperienza, soprattutto a livello psicologico. Le polemiche sul fatturato, quelle con Mancini e altre cosette hanno un po' destabilizzato l'ambiente, che anziché tirare fuori gli artigli si è un po' rattrappito nel vittimismo e nei piagnistei. La Roma si persa per strada, vuoi per il discorso Garcia, vuoi perché è un'altra società dove non si sa bene chi comanda: Sabatini? Pallotta? l'allenatore (chiunque esso sia)? Totti? I tifosi della curva coi loro malumori e i loro scioperi? La Fiorentina, ottima nel gioco e nel palleggio, ha dimostrato evidenti limiti di tenuta a livello psicologico e Paulo Sousa ha commesso alcuni errori (di gioventù?). Rimane comunque una gran bella squadra, ma non ancora pronta per tenere alla distanza e tirare la volata. Le milanesi: un pianto e una sciagura... L'Inter, partita con squilli di tromba e col piglio cinico e utilitarista che ricordava un po' quella trapattoniana dell'88/89, si è sciolta come neve al sole (o meglio si è congelata ai primi rigori dell'inverno). Mi dà sempre più l'impressione di una società dove ognuno pensa ai propri interessi (presidente in testa) e dove della società e della squadra non frega niente a nessuno. Quando era primo, Mancini badava a ribadire che erano buoni per il terzo posto (bel modo per suonare la carica). Poi, quando a Melo è partito l'embolo, è calata la notte fonda... Loro però hanno vinto il triplete e sono felici così... Il Milan è una ex-grande società , che si è persa nei deliri del proprio presidente che ormai pare avere un unico e ossessivo interesse e nell'incapacità progressiva di Galliani di rimettere in piedi un progetto. Ormai vivono di ricordi e quest'anno non sono mai stati davvero in corsa. Noi abbiamo steccato (di pochissimo, ma abbiamo steccato) in Coppa, ma il resto del nostro calcio è in stato comatoso. Temo che gli Europei si risolveranno nell'ennesima debacle. Spero di essere smentito...
  4. bats

    Topic Juventus FC

    Ecco... appunto: stavamo per riuscire nell'impresa... Una partita indegna, con una squadra messa male in campo da Allegri e che in campo, in realtà è scesa soltanto sul risultato di 3-0. Pazzesco. Speriamo di non dover rivedere una simile schifezza prossimamente, perché ieri sera è stato un "capolavoro" di presunzione, supponenza e mancanza di carattere. MAI PIÙ, altrimenti sarà difficile che si vinca qualcosa. E ricordiamoci che, ad oggi, non abbiamo ancora vinto nulla! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  5. bats

    Topic Juventus FC

    Cartonati prescritti a casa (se riusciamo a farci rimontare da 3-0 è veramente un'impresa...) Vorrei spendere un paio di parole per Dybala: questo ragazzo da solo vale il prezzo del biglietto: non solo per quello che fa, ma per come lo fa. È la faccia seria e scanzonata al tempo stesso di un calcio che può piacere a tutti e sul campo vola leggero come una farfalla. Poi davanti alla porta diventa un cecchino. Continua così Paulo e ne vedremo delle belle!!! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  6. bats

    Topic Juventus FC

    Oggi è arrivata la nona... Mi spiace che riusciamo sempre a resuscitare dei cadaveri: la partita era chiusa e l'uno-due Moratachesbagliaungoalfatto-Hernanes&Cchedormono siamo riusciti a regalarci mezz'ora di sofferenza evitabile. Bene la striscia positiva, ma bisogna cercare di non gettare alle ortiche nulla, perché i bonus li abbiamo finiti nelle prime giornate. Purtroppo dubito che alla fine saremo noi a spuntarla, perché credo che prima o poi le fatiche della rincorsa le pagheremo; però sono molto contento del fatto che siamo tornati in alto e a farci rispettare. FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  7. bats

    Topic Juventus FC

    Oggi secondo me il Bonny si era giocato il pari del carpi, se non peggio... Credo che Allegri negli spogliatoi lo abbia sodomizzato (per fare più in fretta il mister ha cominciato a spogliarsi mentre era in campo...) Prima si fa uccellare da Borriello (con tutto il rispetto) come se quest'ultimo fosse Messi e con la collaborazione di Buffon, che si fa sperare da una mozzarella rancida sul proprio palo, riesce a farci andare sotto; poi, quando la partita è ormai morta e sepolta, insacca un cross innocuo alle spalle dell'incolpevole Buffon e un minuto dopo, insieme agli altri besughi schierati riesce a farci vivere il più brutto minuto dai tempi di Torino-Juventus 3-2... Questo dimostra che appena caliamo un po' sotto il profilo della concentrazione siamo capaci di qualunque nefandezza. Speriamo che le vacanze e la furia di Allegri portino consiglio. Intanto l'Inter ci regala qualche spicciolo di sogno. Grazie Candreva! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  8. bats

    Topic Juventus FC

    Ecco, una bella serata di sfiga. A metà del secondo tempo siamo calati, è vero, però abbiamo avuto anche una bella dose di rogna... Non dico niente sul prosieguo del cammino in CL e sul campionato. Bisogna metterci grinta e tes....li! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  9. bats

    Topic Juventus FC

    Vedo che questo thread è frequentato quanto le vie del centro storico della mia città ... In ogni caso, sperando di non mancare la qualificazione al primo posto del girone... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  10. bats

    Topic Juventus FC

    La Juve è divertente come una canzone degli Intillimani, però sta ritrovando solidità e anche qualche sprazzo qua e là . Per il momento accontentiamoci ;-) FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  11. bats

    Topic Juventus FC

    Stasera l'abbiamo portata a casa. con un colpo di classe del trio Pogba-Alex Sandro-Dybala, più che con il gioco e azioni divertenti. Comunque, in mancanza di meglio, facciamoci bastare questo... Guardando gli hilights del primo Juve-Milan allo Stadium, comunque, mi è venuta la tristezza: goal capolavoro di Marchisio (il primo) e millemila palle goal... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  12. bats

    Topic Juventus FC

    Nel caso di Chiellini non credo si tratti di pressione: il goal contro il Borussia fu dovuto ad una scivolata da stolto e Reus era lontano; numero ripetuto contro il Real ma con risultato diverso (per fortuna). Anche mercoledì scorso non era pressato: credo il problema sia dovuto ad evidente goffaggine. Chiellini è uno molto grintoso, a volte troppo, ma decisamente scoordinato. Quando è concentrato riesce a fare le cose semplici, quando crede di essere diventato un incrocio fra Scirea e Beckenbauer, fa quelle goffaggini che lo hanno reso ridicolo. Morata deve crescere, in fretta. L'anno scorso aveva Tevez di fianco e Llorente che gli faceva da fratello maggiore: quest'anno vorrebbe fare il fenomeno, ma non ci riesce e sta un po' perdendo il senso della misura. Deve avere pazienza e badare al sodo. Su Alex Sandro sono d'accordo: secondo me bisogna pazientare un po' e poi ne vedremo delle belle. Hernanes invece mi sembra decisamente da accantonare, così come Supermanzo: al Bayern segnava perché con Robben e Ribery che ti mettono 20 palloni a partita non è così difficile: la Juve ha bisogno di uno che i goal se li costruisce o che, quantomeno, in area controlla la palla un filino meglio di Matri... Domenica speriamo di non prendere un altro bollito! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  13. bats

    Topic Juventus FC

    Io penso che Allegri sia stato fortunato perché ha dovuto far entrare Cuadrado. Sulla sostituzione di Dybala la pensavo come te, ma a conti fatti, dato che l'argentino era bollito, ci poteva stare. Il fatto che il mister metta in campo delle formazioni un po' indecifrabili è confermato dal fatto che mercoledì con Hernandes avevamo la moviola in campo. Quest'anno ci sarà da ruscare moltissimo, anche perché ci sono dei giocatori che sembrano usciti di testa, come Morata, che sta 3 minuti fuori a cambiarsi le calze e quando rientra non se ne accorge nessuno, o come Chiellini, che si fa espellere da tordo contro il Sassuolo e poi regala un goal ai Tedeschi... Non so più che cosa pensare. FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  14. bats

    Topic Juventus FC

    Vincere il Derby all'ultimo minuto è sempre una goduria, anche se la differenza tra il goal capolavoro di Pirlo e Cuadrado che rotola in porta insieme al pallone mi pare rispecchiare bene la differenza che c'è tra la Juve dell'anno scorso e quella di quest'anno. Comunque... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  15. bats

    Topic Juventus FC

    Stasera bisognerebbe dare un po' di continuità ai risultati positivi; altrimenti sarà impossibile risalire una classifica molto molto compromessa. Speriamo in bene! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  16. bats

    Topic Juventus FC

    Oggi finalmente una buona partita. Non perfetta, per carità ; ma buona. Ho visto determinazione e qualche buona giocata. Mandzukic rimane un paracarro, anche se ha segnato, però a centrocampo ho visto qualche buona trama. Asamoah pare recuperato e con Quadrato al posto di Padoin dovremmo riuscire a far bene anche sulla destra. Peccato Pereyra: una partita senza infortuni o infortunati la vedremo mai??? Dybala può e deve migliorare, ma sta già facendo benino e mette un po' di pepe in quella linea offensiva che più che offendere gli avversari offendeva i tifosi della Juve... Adesso bisognerebbe trovare un po' di continuità , altrimenti andando avanti soltanto a strappi non è che si concluda molto. FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  17. bats

    Topic Juventus FC

    Brutta partita veramente, quella di mercoledì scorso. Speriamo davvero che domani ci mettano un po' di grinta e di lucidità , altrimenti saremo sempre più inguaiati. E speriamo che Allegri non tiri fuori qualche altro coniglio dal cilindro... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  18. bats

    Topic Juventus FC

    Questa sera la vedrò dallo Stadio ;-) Battute a parte, spero che non facciano stupidaggini, tipo pensare di aver già vinto o che Il Borussia si suicidi entrando allo Stadium... Ci vuole grinta, determinazione e testa sul collo. Il fatto che giochi il paracarro croato non mi riempie di gioia: spero che Marione mi smentisca... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  19. bats

    Topic Juventus FC

    Oltre ai due tiri di Cuadrado, direi che Zaza ha avuto un paio di occasioni che gridano vendetta... una gestione un minimo più avveduta l'avrebbe portato al tiro con ottime possibilità di segnare, e non conto quel tiro al volo di sinistro, perché quello era una preghiera, non un tiro... Anche Marchisio ha avuto due occasioni: una conclusa con un tiraccio al volo che ha abbattuto un aereo di linea e l'altra con una mozzarella rancida che è rotolata stancamente dalle parti dei fotografi... Il gioco latita, ma se le punte (per citare Allegri) avessero la stessa ferocia di Barzagli... i tre punti li avremmo portati a casa, o quantomeno avremmo segnato. La Roma, appunto, segna. FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  20. bats

    Topic Juventus FC

    Dobbiamo migliorare molto, soprattutto negli ultimi sedici metri. Stasera potevamo portarla a casa. Abbiamo avuto diverse occasioni e ci è mancato sempre qualcosa. Nel caso del palo di Khedira, anche un po' di fortuna. La classifica continua ad essere fortemente deficitaria. In questo momento Fiorentina, Napoli e Roma giocano meglio di noi, bisogna riconoscerlo. FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  21. bats

    Topic Juventus FC

    Domani sarà un po' il momento della verità . Ho sentito Allegri: il campionato è lungo (ma non infinito, n.d.r.)... bla, bla... gli infortunati... bla, bla... la forma fisica... le congiunzioni astrali... lazzi, mazzi e... Ma, insomma, se si perde domani sarà il terzo scontro diretto su tre perso; e saranno 11 punti dall'Inter e chissà quanti dai Viola. Addio sogni di gloria. Una vittoria ci rilancerebbe decisamente, se non in classifica, almeno nel morale e nella consapevolezza di poter dire ancora la nostra anche in cmapionato. Sarebbe davvero importante portare a casa i tre punti. FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  22. bats

    Topic Juventus FC

    Intanto continuiamo a collezionare infortuni, e stavolta non sono neanche muscolari: Morata calcione e Pogba distorsione alla caviglia. Annata storta, senza dubbio; ma non deve diventare un alibi. Crediamoci!!! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  23. bats

    Topic Juventus FC

    Adesso speriamo che si sveglino in campionato. Non vincerlo ci può stare, ma arrancare nei bassifondi della classifica fa un po' girare... È vero che il Siviglia non si è dimostrato avversario particolarmente ostico, e che dopo essersi riposato con noi le ha suonate al Barca, ma noi abbiamo giocato una partita giudiziosa. Bisogna tirare fuori gli attributi in campionato e sperare di fare sto benedetti tre punti col Bologna, per andare alla sosta un po' più tranquilli. FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  24. bats

    Topic Juventus FC

    ... a patto che Allegri la smetta di schierare una formazione che ti fa capire fin dalla lettura della medesima che si sta cagando sotto. Se tieni in panca Cuadrado, uno di quelli che in questo momento sono in grado di tenerti in allarme un'intera difesa, e schieri Padoin, c'è poco da fare. Padroni va bene all'ottantesimo quando devi tenere il risultato e hai bisogno di un calciatore con la testa sulle spalle che non si mette idee bislacche nel cervello; nella formazione iniziale fa ridere i polli, con tutto il rispetto. Le colpe non sono tutte di Allegri, sia chiaro, ma con Roma e Napoli ha messo in campo delle formazioni che puzzavano di braccio corto lontano mille miglia. Adesso speriamo che si diano una bella svegliata!!! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
  25. bats

    Topic Juventus FC

    "Un pizzico di sfortuna" mi sembra un po' benevolo... D'accordo, abbiamo preso due legni (uno l'ha preso anche il Frosinone), però altri tiri non sono entrati perché abbiamo calciato male, in ritardo o effettuando scelte non corrette (tirare anziché cercare il compagno smarcato o viceversa). Dobbiamo essere più cinici e badare al sodo. Il primo anno di Conte avevamo degli attaccanti che faticavano a concretizzare le molte occasioni create e infatti inanellammo una serie infinita di pareggi. Però riuscivamo a non perdere... Quello che mi fa arrabbiare è la gestione da "mona" degli ultimi minuti di gioco. Dovevi chiudere la partita prima; non ci sei riuscito. Con i giocatori che hai, che sono quasi tutti abili palleggiatori, metti la partita in ghiaccio e porti a casa i tre punti!!! C'è stata una serie di errori impressionante! Allegri ha sbagliato ieri sera ad insistere su uno Stuararo che in questo momento non si può vedere, e abbiamo buttato via un tempo. Inoltre Pogba NON può farsi uccellare come un pivello di testa sull'ultimo calcio d'angolo della partita da uno che non gli arriva all'ombelico... Allegri non se ne deve andare: deve cercare di trovare una quadra prima possibile e cercare di capire in fretta il perché di tutti questi infortuni muscolari, che lo inseguono e perseguitano fin dai tempi del Milan... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo