Vai al contenuto





dot•

Membri
  • Numero contenuti

    90
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Puoi provare questo script: http://www.kahrel.plus.com/indesign/batch_convert.html Prima lo converti per CS4 in IDML e poi per la CS3 in INX
  2. Ad acrobat non manca niente, pitstop da le stesse informazioni (ppi), le immagini si possono misurare solo in ppi (pixel per pollice), che possono essere stampate a 300, 600, 1200, 2400 ( e via dicendo) dpi (punti per pollice).
  3. quello che deve interessare a te sono i ppi (diciamo 300 ppi per un'immagine) la tua stampante digitale può anche stampare a 1200 dpi o 600… 2400. se nelle preferenze di acrobat imposti l'unità di misura in pollici con il pannello anteprima output>anteprima>inspector oggetto hai i ppi dell'immagine selezionata.
  4. Con Acrobat puoi vedere solo i ppi (pixel per pollice), dpi è la risoluzione di un'eventuale stampante. Con Acrobat Pro puoi, con Verifica Preliminare, creare un nuovo profilo personalizzato per cercare per esempio tutte le immagini inferiori ai 300 ppi oppure superiori a 450, una volta fatta partire ti elencherà tutte le immagini che hanno quel problema e potrai anche vedere quali sono.
  5. abbiamo risposto più o meno insieme, avessi letto la tua risposta evitavo di rispondere, quello che posso dire riguardo al file che è una porcata, avrei chiamato sicuramente chi me l'ha inviato...
  6. Con lo strumento selezione, selezioni tutto sulle pagine affiancate, blocchi tutti gli oggetti, selezioni tutto "comando+A" e cancelli, questo per tutte le pagine.
  7. http://www.ctrlpublishing.com/en/products/plugins-extensions/ctrllayers puoi provare il trial di questo, costa però 159 euri. altro non so.
  8. guarda se funziona questo script, se non sai come installarlo chiedi. http://www.arcticmill.com/2012/08/export-layers-as-png-files-from-illustrator-in-multiple-resolutions.html
  9. l'ho scritto apposta nad… tanto lo sa che son bastardo dentro.
  10. lunga vita al presidente! buone feste a tutti.
  11. qui trovi il plug-in http://in-tools.com/products/plugins/world-tools/ puoi scaricare una versione di prova, esiste anche una versione Pro, costa quasi il doppio però. mai provato…
  12. indesign cs5 i pdf li fa solo in background, la versione inglese aveva dei problemi ad esportare file di grosse dimensioni, ma forse tu hai una versione italiana… per vedere che succede al tuo file mentre esporti, o vedere a che percentuale si blocca, apri la finestra "finestra>utility>attività in background" nel caso avessi una versione inglese di ID devi per foza usare uno script per evitare di esportare in background. lo script è questo: clicca su Download this media gli script si mettono nella cartella di ID Adobe Indesign CS5>Scripts>Scripts Panel nell'applicazione lo troverai in "finestra>utility>script doppio clic sul nome dello script e poi fai quello che ti chiede…
  13. ah! io mi commuovo sempre quando il cliente mi dice: "questo l'ha fatto mio nipote che col PC è bravo…" Lo colpisse un fulmine mentre è alla tastiera! certo che 53 son tanti eh…
  14. …si ma non possiamo scappare adesso, la cassa è vuota!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo