Vai al contenuto





bonf2

Membri
  • Numero contenuti

    211
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Domanda: ha senso cambiare l’hd del fusion con un ssd e lasciare anche l’ssd nativo? I questi mondo il Mac vede comunque un fusion, giusto? qualcuno ha idea di quanto possa costare questa modifica fatta da un centro autorizzato? avevo chiesto sul discorso garanzia e loro mi avevano risposto che apple non darebbe più la garanzia solo sul disco, garanzia che mi darebbero loro. ho capito che l ssd puro nativo da aplle è tutta un’altra storia ma anche la differenza di costo...
  2. Grazie Maurizio sei molto gentile e paziente😂 ho solo timore che lavorando con un ssd. Tutto il giorno di trovarlo lento una volta tornato a casa dove comunque eseguirei operazioni di routine, modifiche di foto scattate con iPhone con software già incluso nel Mac e magari qualche giorno lavorare da casa con software cad 2e3d, è solo un’ipotesi e non una necessità. Avevo trovato un articolo in cui si dimostrava che con file fino a 6gb non c’è differenza tra il fusion da 1tb è quello da 2. Provo a cercare qualcosa di comparativo fra fusion e ssd, ho visto molti filmati del boot a riguardo.
  3. Chiaro, ma un ssd Aplle è paragonabile ad una workstation dell a cui è stato messo un ssd sata al posto dell hdd. Ho letto che gli ssd che si hanno configurando un Mac sullo store non sono come sostituire un hd tradizionale con un ssd in u secondo momento, giusto? Ma un fusion è un ssd installato in un secondo momento hanno differenze abissali?
  4. Ok,allora o ssd da subito o niente. Ho letto di alcuni test tra ghe,ssd e fusion ma ci sono dati contrastanti. Ci sono differenze tra il fusion da 1tb è quello da 2tb? E che differenze ci sono tra essi è un ssd in termini pratici?
  5. Buongiorno invece di sciogliere i due dischi, in un secondo momento è possibile installare un ssd al posto del disco tradizionale da due terabyte in un Mac che nasce con il fusion?
  6. Buongiorno a tutti, rispolvero il post perché oggi c’è il no iva day in un noto negozio. La mia domanda è:su un iMac 27 2019 dotato di fusion drive si può in un secondo momento avere un ssd puro? Ovviamente non performante come quello di Apple. Pensavo di prenderò com’è e di provare, magari mi basta così performance o in caso farò l upgrade. Per la ram invece la posso sostituire quando voglio sull’ultimo modello da 27 pollici.
  7. Buongiorno io sto valutando se comprare l’ultimo aggiornamento dell’iMac o se optare per il penultimo, che dovrebbe essere quello in recensione. Sul 2017 quindi si può inserire un ssd pci in un secondo momento giusto? Per aumentare la ram bisogna smontare qualcosa o c’è uno sportellino come per il mio vecchio late 2009? Sul modello “2019” cambia qualcosa? Grazie infinite.
  8. Ma questo vale sia per gli iMac attuali e precedenti? Anche sul modello nuovo non si può avere in un secondo momento un ssd pci? Grazie per la pazienza ma mi piace capire!
  9. Diciamo che non volevo spendere un cifrone, lo uso molto meno di un tempo ma quando lo uso voglio che sia scattante e reattivo.intorno ai 1500 più o meno e, come detto sopra, ne faccio quasi una questione di principio che per questa cifra non ti diano un ssd. Ah, irrinunciabile una scheda video con memoria dedicata.grazie ancora.
  10. E un hhd tradizionale a che velocità legge/scrive?
  11. Scusa ma non possono montarlo pci sostituendo l’hhd al centro assistenza?
  12. Buon pomeriggio a tutti. Qualche mese fa mi ha abbandonato il mio iMac late 2009 e aspettavo i nuovi iMac che così come sono non mi ispirano molto, vorrei almeno un ssd. Ho visto che presso una nota catena ci sono gli iMac precedenti scontati fino al 27%. Sto valutando di acquistarne uno e far fare l upgrade sdd da un centro autorizzato Aplle. L’uso che ne farei è per lo più domestico, archiviazione documenti, modifica di qualche foto e creazione di qualche fotolibro delle vacanze. Qualche volta utilizzerei dei software bim/3d Autodesk che paradossalmente giravano sul vecchio iMac. Quelli in offerta hanno 8gb di ram, sono espandibili come sui vecchi o è saldata la ram? cosa ne pensate? posso postare il link del negozio così magari capite che modelli sono? grazie!
  13. non sono la stessa cosa?cioè ho masterizzato il contenuto del file immagine da utility disco.. non chidetemi il perchè ma dopo varie volte che facevo la stessa cosa è partito...dal masterizzatore esterno, ho risolto quindi...mistero.. grazie comunque a tutti
  14. ciao a tutti, ormai ho letto di tutto un pò ma non ne esco... allora...ho un imac late 2009 con superdrive guasto.dico guasto perchè non mi chiude i dvd e a volte non legge i dvd, inizia a girare il disco poi rallenta poi ricomincia ecc... ho comprato un masterizzatore dvd esterno samsung se-208 che svolge egregiamente il suo lavoro. ho installato yosemite e tutto ok, più veloce di quando avevo snow leopard. ora vorrei installare windows 7 da bootcamp, virtualizzato non va bene perchè ho bisogno di tutte le risorse del mac. metto la iso di win 7 su dvd, la stessa che ho usato per la macchina virtuale, e -usando il masterizzatore esterno non parte, c'è sempre il _ nell'angolo al riavvio e non si installa niente -se uso il superdrive, quando inizia l'installazione, alla voce expanding file rimane sullo 0% mezza giornata e il dvd fa fatica a girare come descritto sopra... può essere che il masterizzatore esterno non supporti il boot all'avvio? devo dare qualche comando o modificare qualche impostazione affinchè questo accada? non c'è verso di caricare sta benedetta ISO su una usb anche se il mio mac ha il superdrive? ho trovato una guida in inglese ma se qualcuno me lo può spiegare in italiano sarebbe meglio... non posso caricare su bootcamp la macchina virtuale già presente sul mac? aiutatemi per favore. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo