Vai al contenuto

bonf2

Membri
  • Numero contenuti

    268
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno a tutti, volevo capire se c'è un modo per scaricare tutte le foto che compongono una sequenza rapida da icloud. Ho un pc, so win 10, se apro le foto da chrome vedo la foto con l'icona della sequenza rapida ma mi scarica una sola foto, quella che vedo, nel nome dei file mancano le foto che le compongono. Se passo dalla appa installata sul pc, dentro la cartellina immagini/download le trovo tutte; il problema è che copiarle da li è più laborioso e si devono caricare le anteprime perchè sono solo colelgmanti con il cloud. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
  2. bonf2

    mac os imac 7.1

    Ha funzionato tutto alla perfezione! Grazie infinite!
  3. bonf2

    mac os imac 7.1

    In che senso mancano 35gb? ho un disco esterno con sopra Yosemite funzionante che collego via usb al Mac che vorrei aggiornare. il click sull’ installer lo faccio quando ho avviato il disco esterno e gli do come destinazione il disco interno appena formattato? del sistema operativo che c’è su ora non mi serve nulla, il back up lo faccio solo se qualcosa va storto? grazie ancora per la gentilezza e pazienza.
  4. bonf2

    mac os imac 7.1

    Purtroppo non riesco a caricare la pagina del forum dal Mac, ho fatto una foto. Può essere utile lo stesso?
  5. bonf2

    mac os imac 7.1

    Ok, abbandono la strada della partizione. Non ho capito una cosa, è possibile. Ho Leopard e la recovery di El Capitan. Come dovrei fare per installare El Capitan? Formattare Leopard? Da utility disco una volta avviato? Si riesce? O devo farlo prima che il sistema si avvii? Poi potrei installare El Capitan dal sul disco formattato dove c’era Leopard? Pensavo fosse più semplice…
  6. bonf2

    mac os imac 7.1

    È il Mac di un mio amico. Credo che avesse El Capitan e poi abbia formattato ritrovandosi Leopard, mi sembra strana se non impossibile la cosa. Ho provato a fare una partizione ma è da qualche ora che sta “lavorando”, è normale? Posso interrompere ad un certo punto?
  7. bonf2

    mac os imac 7.1

    Grazie mille per la risposta. Ma sul disco dove ho Leopard posso installare El Capitan dalla partizione recovery? Dovrei prima formattare dove ho Leopard? Lo posso fare da Leopard avviato? Oppure devo creare una nuova partizione da Leopard, formattare la partizione, installare El Capitan dal recovery sulla nuova partizione e poi unire la partizione di Leopard a quella nuova con El Capitan, si può fare? Grazie.
  8. bonf2

    mac os imac 7.1

    Buongiorno a tutti, ho per le mani un Imac 7.1 con installato Leopard. Quando avvio il mac, premendo ALT, mi compare anche un recovery di El Capitan, probabilmente precedentemente installato. Se collego un disco usb esterno di un altro mac ed eseguo il boot, il mac esegue anche Yosemite. Se nel mac inserisco il dvd di Snow Leopard e tento di aggironare mi dice che non è possibile procedere. Se dal recovery tento di installare El capitan mi dice che non è possibile installarlo sul disco principale. Ho creato una usb bootabile di High sierra e niente. Ringrazio subito per le risposte.
  9. Per chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione, spiego di seguito come ho risolto. Ho inserito in un case esterno il disco del mio vecchio mac e, da un mac di un amico, al momento dell'avvio ho tenuto premuto alt ed ho selezionato di quale disco eseguire il boot. All'inizio sembrava molto lento, si tratta di un vecchio imac24" con usb 2.0 ed il mio disco è un hd meccanico, passati i primi minuti di lentezza, sono riuscito ad avviare iphoto e da li, una volta selezionati tutti gli eventi, ho lanciato l'esportazione su un disco esterno ssd che poi collegherò a windows per copiarmi le foto con la perfetta gerarchia ed archiviazione che vedo su iphoto. Quasi 31.000 foto/video in 4/5 ore, giusto per avere un idea. Con il boot diretto da usb ho ovviato ad alcuni problemi: iphoto non aggiornato sul sistema operativo presente nel mac ospitante, dover cambiare la libreria di iphoto da puntare ed altre configurazioni. Eseguirò la stessa procedura per la libreria di itunes e tutti gli altri software. ps: nonstante un pc dell super performante il mac manca sempre quando si accende; l'estetica è un parametro soggettivo però è vero, la differenza la fa il sistema operativo, è più amichevole di windows, sarà che lo uso tutto il giorno in ufficio. ps2: non tutti hanno un amico che ti può prestare un imac; avevo chiesto ad un apple premium reseller se era un'operazione che si poteva fare, mi hanno detto che non era possibile e che iphoto avrebbe perso tutta la catalogazione...forse non avevano voglia di eseguire due click e addebitare 6 ore di lavoro facili facili, peccato.
  10. è passato un pò di tempo ma sono quasi sicuro di aver provato anche con un software che legge apfs ma comunque non rilevava il disco. dove vedi che apfs?
  11. grazie bros720, non credi che sul mac si possa installare ancora iphoto, senza passare da foto? Sarebbe il top se si potesse dire al programma di esportare quello che si vede da dentro il programma. Appena posso provare vi farò sapere come è finita. intanto grazie.
  12. Buongiorno Maurizio, ti ringrazio per la risposta ma è quello che ho fatto, solo che invece da passare da un mac, ho sfogliato le cartelle da un software windows che riesce a dare accesso ai dischi con file system hfs+.Magari le foto ci sono tutte ma non sono divise come lo erano su iphoto. Ecco perchè pensavo di provare a collegare iphoto di un mac alla mia libreria caricata su un disco esterno e dire al mac di esportare la libreiria su un altro disco esterno, forse così mantiene la corretta catalogazione.
  13. nessuno che mi sa aiutare o consigliare?
  14. Il problema è che io non ho più un mac, si era danneggiato un paio di anni fa e ora sono passato a windows, sia per esigenze lavorative sia perchè windows 10 mi sembra abbastanza stabile. Quando mi si era danneggiato l' imac, scheda video da sostituire, ho optato per la rottamazione facendomi dare il disco da 1 tb che aveva al suo interno. Ora sfoglio il disco con hfs explorer ed estraggo le cartelline. Sistema che va bene per le cartelle quali documenti, desktop, download ecc. ma per la libreria di iphoto non è il massimo. Se ci sono altre strade si accettano consigli ovviamente.
  15. Altra domanda. Mettiamo che vado da un amico che ha un mac, posso dire ad iphoto dove si trova il file della libreria? In questo modo sul computer dell'amico non viene copiato nulla giusto? Da iphoto, che non so se si possa ancora scaricare sui nuovi sistemi operativi, posso dire esporta la libreria così come la vedo in iphoto? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...