Vai al contenuto





nemo76_99

Membri
  • Numero contenuti

    501
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air 13" (Late 2010)
  • Utente Apple dal
    2009

Info principali

  • Luogo
    Ovunque possa arrivare il mio pensiero
  • Occupazione
    Architettura
  • Sesso
    Non specificato
  1. Lampo è un errore di battitura, sorry! Intendevo Polilinea. Una volta che selezioni la polilinea, nel pannello delle proprietà devi cercare il gruppo di voci "varie": lì ci sono due caselle, una delle due ha un simbolo che assomiglia ad una sigma maiuscola. Se porti il puntatore del mouse sul simbolo, dopo un paio di secondi dovrebbe apparire il callout "chiuso": questo non è molto importante, era solo per aiutarti ad identificare il simbolo. A fianco di questo simbolo c'è un menu a tendina con "Si" o "No": affinché la polilinea sia geometricamente chiusa, deve essere impostato su "Si".
  2. Scusami Chiara, ma sono stato via per un pò... Ti consiglio un mouse: col trackpad è facile sbagliarsi. In ogni caso controlla sempre che lampo linea sia chiusa, selezionandola e guardando nelle proprietà la relativa voce.
  3. Non c'è problema! La cosa migliore per calcolare un'area (ed essere sicura che quell'area sia quella che vuoi effettivamente calcolare) è delimitare l'area che ti interessa con una polilinea. Una volta che l'hai tracciata, selezionala ed accertati che la pollinica sia chiusa guardando nelle tabella delle proprietà a livello del gruppo "Varie" dove c'è un simbolo di una figura con un lato tratteggiato. Volendo lì trovi già il valore dell'area all'interno della polilinea, a livello del gruppo "Geometria" alla voce "A" con uno sfondo giallo.
  4. Sì, perché è un'applicazione che non è stata scaricata dal Mac App Store. Una volta autorizzata, dovrebbe funzionare tutto regolarmente...
  5. Ho visto che hai problemi con DraftSight, che ti avrei consigliato. Su Mac App Store ho trovato questa: https://itunes.apple.com/it/app/eazydraw/id412624365?mt=12
  6. Parli dell'attivazione? Su El Capitain?
  7. La guida riporta questo per copiare secondo la posizione d'origine: Click su Modifica > Incolla secondo posizione d'origine (o digitare [email protected]). Il contenuto degli appunti sarà incollato sul disegno corrente usando le coordinate del disegno sorgente. Ma in effetti "Incolla secondo posizione d'origine" non c'è nel menu.
  8. Ho trovato questo nel blog di DS: prova a dare un'occhiata, magari ti aiuta! DraftSight Activation Issues UpdateWe are happy to inform our users that the issue with the activation process that some users have been experiencing (not being able to activate the product or not receiving the activation confirmation email) has been solved. We apologize for any inconvenience this might have caused to the users affected by this problem. Please note that the issue addressed was one identified and fixed on the Activation Server side. If you still experience problems with the process, please refer to the following information in order to identify the cause, and address the issue: - Free Version. Windows Activation. What To Expect. (https://swym.3ds.com/#post:26516) - Activation and licensing models incl. troubleshooting tips (https://swym.3ds.com/#post:2775) - DraftSight Standalone License Activation - a Walkthrough with Troubleshooting Tips (https://swym.3ds.com/#post:15336)
  9. Ciao Mike! Questa mattina ho ricevuto anche io il messaggio di richiesta attivazione. Leggendo questo https://marchdotnet.wordpress.com/2015/07/02/draftsight-2015-2/ ho visto che non ero il solo e si trattava solo di scaricare la nuova versione 2015, appena uscita. Mi pare di ricordare che a te serviva la 32 bit, vero?
  10. Ma quindi DS è bloccato o funziona?
  11. Vado a memoria perché mi è capitato l'anno scorso: avevo dato ok, non è successo nulla ed ho continuato ad usarlo fino ad oggi. Magari per gli utenti già registrati non richiede di inserire nuovamente le proprie credenziali...
  12. Anche io Primus, Euclide (per certificazioni energetiche) e Docfa (catasto). Piú che non aver problemi, direi che cerco di non sovraccaricare il mio portatile e ne ho proprio pochissimi: in sintesi, cerco di usare VirtualBox il più possibile senza aprire applicazioni in parallelo ed in background; così facendo mi basta un MBA 2010 con 2 GB Ram. C'é da dire che magari i file che utilizzi in DraftSight sono più "pesanti" di quelli che utilizzo io...
  13. Certo: che stupido a non averci pensato! Uso VirtualBox per usarlo... Purtroppo sono ancora bloccato con altri due programmi funzionanti solo in ambiente Windows... C'é da dire che quando uso VirtualBox, Yosemite rallenta parecchio mentre con i sistemi operativi precedenti rallentava comunque, ma meno accentuatamente.
  14. Ah sì, anche a me quel processo (vado a memoria) ha dato problemi: un bel kill e riparto di slancio. In effetti credo che occupi inutilmente ram e cpu, anche se dallo screenshot che hai allegato, occupa solo 9,9 MB Dando uno sguardo alle app che hai in esecuzione, mi ha colpito Primus DCF: come fai a mandarlo in esecuzione in Yosemite?!?
  15. C'è da dire che Yosemite necessita di più RAM del solito: ti consiglio però prima di controllare i processi attivi per verificare qual'è il colpevole. Altro aiuto puó essere la disattivazione della semi trasparenza di Yosemite. In effetti lo vedo leggermente meno agile con Yosemite, ma niente che non permetta di lavorare …
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo