Vai al contenuto

LemmyBlack

Membri
  • Numero contenuti

    9345
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Su LemmyBlack

  • Compleanno 18/10/1980

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 2021 16" 32GB 512 GB SDD
  • Utente Apple dal
    1989
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Apple IIgs
    iPod Nano 8 Gb
    iMac 21.5" MID 2010
    PowerMac G4 Mirrored Drive Door 2003 1,25 GHz 2 GB ATI Radeon 9000 64 MB
    eMac 2003 ATI 800 MHz 512 MB
    Iphone 3G 16 GB
    Iphone 4S 16 GB
    Iphone 5C 8 GB
    iPhone 7 Plus 256 GB
    Ipad 3 gen 32 GB
    Mac book AIR Early 2015 i7 8 GB 256 GB SSD
    Macbook Pro Retina 15" Mid 2012 i7 2.3 8 GB 256 GB SSD ATI 650 GT M (rotto skeda video ko)
    MacBook Pro 16 2021 M1 PRO 32 GB 512 GB SSD

Info principali

  • Luogo
    Modena
  • Occupazione
    Ingegnere dell'autoveicolo

Visite recenti

7609 visite nel profilo
  1. Dopo aver cercato su internet ho capito che il Fastgate è un modem con una velocità WIFI limitata a 500 Mbps quindi più di 62 megabyte al secondo è il limite tecnico. Devo cambiare router.
  2. UPDATE: ho cambiato presa di rete dietro al router e dietro al nas e ora riesco a raggiungere 55 mega al secondo. Senza fare nulla a livello software. Stranissimo.
  3. Ciao a tutti, da qualche giorno il mio sistema NAS + Fastgate va ad una velocità imbarazzante di 3 mega al secondo. Prima era stabile sui 60/70 mega al secondo. Se collego il MacBook Pro con l'adattatore gigabit al NAS raggiungo anche 110 mega al secondo. Mi viene da pensare che sia il passaggio dentro al Fastgate. Cosa può essere? Ho ravviato tutti i sistemi ma nulla. La rete non è cambiata. Grazie per consigli, idee e suggerimenti.
  4. Ciao, sul tuo Mac puoi installare fino alla 10.11.6 (El Capitan) puoi trovare il file di installazione sul sito Apple. Per farlo installare su un hard disk nuovo ti puoi creare una pen drive di installazione.
  5. Da come leggo la pubblicità del Nas che ho acquistato ora posso raggiungere i 113 mb al secondo mentre se metto due cavi ovviamente raddoppio e se passo al 5gbe arrivo ad un teorico di 450 e passa mb secondo. Uso il nas per avere lo storage centralizzato delle foto e dei backup di più Mac. Aumentare la velocità dovrebbe aumentare le prestazioni di quando faccio editing fotografico.
  6. Ciao, allora credo di aver capito, se voglio raddoppiare la banda tra Mac e NAS devo collegare il NAS ad uno switch con due cavi da almeno categoria 7 e poi allo switch ci collego la lan per poter avere la connessione del NAS ad Internet. In questo modo avendo un QNAP 451 D2 potrei avere due canali a 1GbE. Se invece usassi un adattatore tipo questo QNA-UC5G1T dovrei comunque usare uno switch? Grazie
  7. Grazie della risposta, non ho provato il reballing ma effettivamente il valore del Mac non giustificherebbe l’intervento. credevo si potesse disattivare il driver all’avvio i almeno forzare il funzionamento con la scheda integrata.
  8. Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di riparazione di schede video su macbook? Il mio ha la scheda video dedicata che è rotta (era un difetto conosciuto su queste macchine) ho provato a cercare info e chiedono anche 250€. Avevo provato a cercare in giro se ci fosse un modo per disabilitare all'avvio la scheda video ATI e far funzionare solo quella base ma il mac non fa visualizzare nulla.
  9. Ciao, potrebbe essere la scheda video KO. Ma solo un centro Apple credo possa fare diagnosi corretta.
  10. Ciao! Io sono dei vostri da giugno 2004, all'epoca i social erano i Forum ed essendo studente e senza famiglia potevo dedicare più tempo al forum. Penso a come è cambiata la Apple in questi anni... A presto!
  11. Buonasera, per evitare di fare danni come in passato provo a chiedere aiuto, è possibile collegare due cavi lan al mio NAS Qnap facendoli partire dallo stesso router (nello specifico il FAST GATE di Fastweb) ? Se ho capito bene collegando due lan il NAS dovrebbe avere il doppio della velocità in trasferimento dati. Avevo provato a collegare due cavi e il Nas si era bloccato, poi avevo provato a fare il trunking delle porte e l'ho dovuto resettare. Qualche consiglio idea? Magari non si può fare proprio e mi devo mettere l'anima in pace. Grazie come sempre!
  12. Ho dovuto resettare il nas premendo per 3 secondi il tasto dedicato. ora sembra andare bene.
  13. Buonasera, Ho il primo problema con il NAS qnap 451d2, oggi ho provato a collegare due cavi lan al router fastgate e leggendo le guide ho provato a fare il trunking delle due porte. Ora quando avvio il router riesco a loggarmi per pochi minuti poi mi compare la scritta che il nas è impegnato e perdo la connessione tramite browser. Il software qnap Finder pro non lo rileva più.Non so cosa abbia fatto ma non lo riesco più ad utilizzare (era meglio usarlo con una sola lan mi direte)Se qualcuno può e desidera aiutarmi gli sono grato.
  14. Ciao a tutti, condivido questa procedura con tutti voi per riuscire a modificare il percorso di destinazione dei backup dei vostri smart device. Premetto che sono riuscito a fare il backup del mio iPhone occupato per 170 gb su un hard disk esterno ma che non ho mai provato a fare il ripristino. Non vedo criticità a farlo ma non ci posso scommettere. Per riuscire a concludere correttamente questa procedura è necessario che il terminale sia abilitato al full disk access. Accedete alla cartella ~/Library/Application\ Support/MobileSync e rinominate la cartella Backup in Backup old. Create una cartella Backup sull'hard disk dove volete indirizzare i backup. Dopo di che si apre il terminale e si digita il comando: sudo ln -s /percorso_del_hard_disk_dove_c'è_la_cartella_di_backup\Backup ~/Library/Application\ Support/MobileSync Nella cartella di Library/Application\ Support/MobileSync la vostra cartella di Backup ora comparirà con una icona rappresentate una piccola freccia nera in basso a sinistra. Se tutto è andato bene collegando un iPhone o un iPad dal Finder avviano il backup i file saranno indirizzati nella nuova cartella e a termine della procedura vedrete tutti i backup creati con il nome corretto e la data corretta. Se provate a fare il cambio con una cartella su un NAS molto probabilmente questo non andrà bene perché sul Nas il Finder non riesce a ricercare correttamente il backup e farà comparire i backup con la il nome unknow e la data 01/01/01 con l'orario in cui è terminato il backup sul vostro Mac. Spero vi possa essere di aiuto, per me è stato l'unico modo di salvare 170 gb di iPhone 7 plus avendo a disposizione 150 gb liberi sul Macbook Air.
×
×
  • Crea Nuovo...