Vai al contenuto





Aaron

Membri
  • Numero contenuti

    143
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Mac LCIII PowerMac Yosemite; iBook clam(Firewire), Macbook Alu 2.4 Ghz 4 Gb Ram;iPod nano2g 8GB

Info principali

  • Luogo
    Bologna
  • Occupazione
    Studente

Su di me

  • Interessi
    Musica
  • Musica preferita
    Heavy Metal; Hard Rock; Rock; Cantautori italiani impegnati
  1. :shock:Per carità ! Al minimo ti si opacizza/ingiallisce il case, al massimo addirittura può deformartelo! non lo fare!!!
  2. Ma se mi faccio sostituire il monitor perchè il mac si apre "in verticale", mi mettono lo schermo "nuovo", cioè quello migliore?
  3. Ha cambiato il mio modo di utilizzare il computer: tutto più veloce e intuitivo grazie al multitouch.. bellissimo da rimirare, il wifii non da' problemi neanche su reti ibride.. portabilità estrema (occupa lo spazio di un libro sottile nello zaino e il peso non si sente), batteria che mi fa tranquillamente le 4 ore effettive con Air Port attivo... Garage band funziona senza un rallentamento anche con svariate tracce (anteprime dei filtri in tempo reale.. va be' saranno i 4Gb di ram..).. Schermo non eccellente, ma comunque ottimo.. Ogni tanto l'avvio non è fulmineo e ci mette un po' a caricare le icone dei file sulla scrivania, ma son dettagli da poco.. è comunque veloce.. Tastiera illuminata utilissima! Non è possibile farne a meno e sensore di luce tarato benissimo.. Problema grave è che da quando ho aggiornato alla 10.5.7 mi scalda un sacco.. lo porterò in assistenza anche perchè non riesco più a resettare la PRAM.. Ah grande anche time machine! hai sempre la sensazione di avere il "c..lo parato" ogni volta che gira l'icona.. Soddisfattissimo insomma.. soldi spesi bene come al solito.. Sono sempre stato cliente Apple da 16 anni ormai..è il mio 4 mac.. Salute:ciao:
  4. Be' ragazzi a Mediaworld oltre ad essere dei ladri legalizzati (vedi modelli di computer datati venduti allo stesso prezzo dei nuovi modelli o, come ho visto una volta, prodotti ricondizionati rivenduti al DOPPIO rispetto al nuovo [io ho visto un Apple Remote chiaramente quanto meno usato con la scatola strappata e chiuso nella confezione di plastica di MW a 30€ solo il telecomando, senza dock]), se ne sbattono dei clienti... Una volta chiesi a un tipo delle informazioni circa un router adsl e il massimo che mi ha saputo dire è stato: "questi sono col cavo, questi altri wireless"! E con una faccia scocciatissima, come per dire "E lo chiedi a me? che C...o ne dovrei sapere io?"... Per non parlare di quando si limitano a leggere i cartellini...
  5. Ave, Ragazzi! mi è arrivato da pochi giorni il mio Macbook Alu 2.4! Semplicemente FAVOLOSO. Soprattutto il nuovo trackpad: sembra inutile a parlarne, ma una volta provato.... è una figata! Soprattutto nell'usare exposè e nillo sfogliare documenti a tre dita:sembra di sfogliare un libro!Per non parlare poi della tastiera rettroilluminata... Per la batteria di cui vedo una discussione ororra, nulla a me già prima di calibrarla mi durava 4 ore abbondanti tranquillamente... però basta usare un po' l' unità ottica e si esaurisce.. va be' per ora sono soddisfattissimo.. Devo ancora abituarmi a OSX perchè vengo da Mac OS9, comunque...ci si abituerà ! Salute a Tutti!
  6. Grazie a tutti per le risposte! Su open Office effettivamente non ci avevo pensato... Sono totalmente ignorante su MacOSX quindi anche su i programmi disponibili In ogni caso io vorrei Excell perché é un programma completo e con molte funzioni statistiche... se su openoffice o iwork é lo stesso tanto meglio specie se totalmente compatibili con win.. In ogni caso era anche una questione di "principio" non sono molto abituato a "comprare" programmi, quindi mi seccherebbe aver speso dei soldi e non fruire del prodotto su una macchina più recente, anche se il mio iBook é ancora vivo e vegeto quindi lo userei per Office... solo che non trovo uno straccio di stampante compatibile dopo che la Epson ha deciso di morire.. Per la batteria allora seguo le direttive... forse ne acquisterò una di riserva prima che vadano fuori produzione.. .... forse hai messo un "non" di troppo... ma non sei l'unico che lo passerà da solo.... fino a 2 settimane fa andava tutto bene..... e poi... E purtroppo con le donne é così: spesso i problemi bisogna riuscire a "diagnosticarli" da piccoli gesti, perché difficilmente li comunicano esplicitamente e quando lo fanno spesso é troppo tardi. Stessa cosa successa a me: tutto ok poi per due parole di troppo sono stato scaricato e dopo, chiedendo spiegazioni, mi ha fatto una lista della spesa di miei comportamenti che le davono fastidio ma a cui non avevo minimamente fatto caso... Che dire le donne sono fantastiche anche per questo: queste sofferenze fortificano e fan sì che che si cerchi maggiore intensità nel rapporto successivo. Anche se certi abbandoni sono devastanti, ma per pochi o molti mesi, il tempo é sempre galant'uomo! Basta la finisco qua. Buon S. Faustino a tutti, allora! Salute!
  7. Salve ragazzi! Oggi ho ordinato il mio MacBook Alu 13' 2.4 Ghz... Ci ho fatto mettere 4Gb di RAM... Finalmente manderò in pensione il mio fido iBook Clamshell Lime FireWire..Con Mac OS 9! Anche se lo userò ancora perché ho su Office 2001.. o come pezzo di arredamento perché é ancora bellissimo e il design é assolutamente funzionale (vedi maniglia o il modo di chiusura.. semplicemente fantastico! In 8 anni non mi ha mai dato problemi che si possano definire tali, a parte la batteria andata precocemente...). Questo sarà il mio quarto Mac: ho cominciato con un mitico LCIII nel 1993 ancora perfettamente funzionante! E poi non ho mai usato un PC Win a parte quelli dell'università ... Vorrei alcuni consigli circa la "calibrazione della batteria.. vorrei evitare di danneggiarla per uso improprio, dato che quella del mio iBook l'ho "uccisa" quasi subito. Un'altra cosa: é possibile in qualche modo farci girare su anche Mac OS 9? mi dispiacerebbe perdere tutti i programmi che ho sul vecchio.. soprattutto Office.. mi darebbe alquanto fastidio ricomprarlo, per quello che vale (sono costretto per via della compatibiltà con win e per Excell).. Salute a tutti! e buon S. Valentino per chi non é single come me [scaricato malamente dalla donna un po' di tempo fa :-(]
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo