Vai al contenuto





Jhon_Nash

Membri
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15''

Info principali

  • Luogo
    Genova
  • Occupazione
    Architetto

Su di me

  • Interessi
    Fotografia Astronomia
  1. Novità ? Io continuo ad andare avanti con la 9600M GT... In attesa che Apple dia un segno!
  2. Perchè non inviare tutti una segnalazione del problema ad Apple da questo link? http://www.apple.com/feedback/macbookpro.html Così non possono dire di ignorare il problema! Spargete parola....
  3. Via aggiorno sulla mia situazione... Da quando ho installato la 10.6.2 il problema mi è capitato solo due volte all'inizio ma nelle ultime settimane non si è più ripresentato; temo comunque che in futuro possa ripresentarsi. A chi il lampeggio si presenta spesso chiederei di fare le seguenti prove: 1-Installare un monitor esterno per vedere se il problema si presenta anche in questa configurazione (sul monitor esterno); se si allora è un problema di scheda logica, se no allora il problema è del display. 2-Scaricare una versione live di Linux, masterizzarla su dvd e far partire il MBP con il dvd inserito; ho letto sul sito di assistemza di Apple che con Linux il problema scompare (si avrebbe quindi la conferma che si trattatra di un problema software/firmware di OS X e non hardware). Io non sono in grado di fare queste prove perchè non posseggo un secondo monitor ed il cavo di collegamento necessario; inoltre, come già detto, il problema sembra essere scomparso (grat grat....). Fatemi sapere...
  4. Ho da poco aggiornato alla 10.6.2 e subito dopo sono passato alla 9400M (dopo aver usato per diversi giorni la 9600M GT senza problemi) ma il lampeggio è già ricomparso. Apple continua quindi ad ignorare il problema e non parlandone crede di ridimensionarlo. Per il momento cotinuerò ad usare ka 9600M GT che però ha l'inconveniente di scaldare molto (figuriamoci in estate...) con l'invitabile frequente accensione delle ventole. In futuro valuterò attentamente se comprare un'altro Mac perchè qualità , supporto e comunicazione deludono; tanto vale comprarsi un pc ed installarci MacOS (l'unica cosa che si salva) così non si devono spendere 2.000 euro per un portatile.
  5. simiman in questo video puoi vedere di cosa si parla. Nel mio caso lo schermo diventa tutto nero e non solo la parte superiore come si vede nelvideo.
  6. Grazie, felice di essere stato utile! Attendiamo fiduciosi OS X 10.6.2
  7. Ho fatto un pò di ricerche. Sul sito di supporto della Apple c'è una discussione ( http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1807105&tstart=0 ) con più di 55.600 visite e 428 interventi (!!!!!); il problema è noto ad Apple da novembre 2008 (!!!!) è non è stato ancora risolto. Ho letto (quasi) tutti gli interventi e di seguito riassumo i punti più impotanti: 1-Il problema si verifica quasi esclusivamente utilizzando la 9400M e scompare con la 9600M GT (vedi anche http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10329923-263.html?tag=mfiredir ) 2-Non si risolve con il reset della PRAM. 3-Non si verifica con in macbook che hanno solo la 9400M perchè il problema sembra essere generato dal firmware NVIDIA che non riesce a gestire correttamente le due schede. 4-Sostituire lo schermo o la scheda logica non risolve il problema perchè prima o poi il problema ricompare 5-In questa pagina ( http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=641297 ), molto interessante, si dice che il problema è stato circoscritto fino a OS X 10.5.5 ma che è comparso a partire da 10.5.6 che ha "rotto" il fix precdentemente implementato. Alla fine della discussione sul sito di supporto Apple si rimanda a questo sito (http://www.appleinsider.com/articles/09/10/16/apple_seeds_new_mac_os_x_10_6_2_beta_to_developers.html ) in cui si annuncia che la prossima versione di OS X (10.6.2) integrerà "a screen flickering issue" che potrebbe quindi essere la soluzione al problema. Per conto mio, continuerò ad utilizzare la 9600M GT fino all'uscita di OS X 10.6.2 per evitare eventuali danni possibili utilizzando la 9400M non fixata; se il problema continuerà a presentarsi valuterò la possibilità di consegnare il mio MBP all'assistenza prima della fine della garanzia AppleCare (3 anni dall'acquisto).
  8. Mi unisco anche io al gruppo dei "lampeggiati"... Lo schermo del mio MBP di fine 2008 (5,1) ha cominciato a lampeggiare saltuariamente usando la 9400M (negli ultimi 3 giorni è capitato 3/4 volte). All'inizio non ci ho dato importanza ma poi ho cominciato a credere che fosse dovuto al Perfomance Update 1.0 appena installato. Oggi ho però scoperto che il problema era già noto e sono passato ad usare la 9600M GT per verificare se anche in queste condizioni il problema persiste. Appena acquistato il portatile mi sono procurato AppleCare e quindi dovrei essere coperto per 3 anni; la garanzia "standard" dovrebbe comunque durare 2 anni o sbaglio? Spero comunque che sia un problema risolvibile con un aggiornamento software perchè non mi piace l'idea di mandare in giro per centri di assistenza il mio MBP... Essendo un problema noto da tempo anche io sono rimasto sorpreso dal fatto che Apple non abbia ancora comunicato niente di ufficiale; c'è il modo di segnalare il problema?
  9. Ho installato Windows XP con Virtualbox ma non ho capito se è possibile installare i driver specifici per la scheda video del MBP ho se bisogna usare obbligatoriamente quelli di Virtualbox. Qualcuno ci è riuscito? Per far funzionare la scheda audio è necessario installare dirver particolari? Se attivo semplicemente l'audio dal pannello di controllo di Virtualbox non sento nessun suono.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo