Vai al contenuto

simonemacforum

Membri
  • Numero contenuti

    221
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su simonemacforum

  • Compleanno 23 Maggio

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook 2.2 SantaRosa 2 GB Ram 120 GB HardDisk

Info principali

  • Luogo
    Vicenza
  • Occupazione
    pizzaiolo
  1. Di niente! Ci si vede ad ottobre in caso...:ciao:

  2. Ho preso un appuntamento con la preside. Grazie mille!

  3. Gli orari non li ricordo ma se vai su www.diskos.it trovi le ore precise...

    La scuola non ti obbliga a far nulla oltre l'orario scolastico...però più ti eserciti (ad esempio coi tutorial che ti danno i prof) meglio è per te...

    Cmq se mandi una mail al contatto che trovi sul sito puoi prendere un appuntamento con la preside e parlare con lei di tutto...è molto disponibile e cordiale..

    Ci sono dei test alla fine di ogni corso ma non sono nulla di impossibile...

  4. Grazie! A questo punto vorrei chiederti: oltre alle ore di frequenza della mattina, la scuola impegna tanto nel pomeriggio? ("compiti", lavori di gruppo, progetti da realizzare autonomamente...?) Ci sono verifiche intermedie e/o esami finali? è necessario avere a disposizione a casa un hardware "pro" per esercitarsi?

    Le ore effettive di grafica multimediale, quelle in cui si lavora al computer, quante sono in tutto in una settimana?

  5. Dunque...SI...sono soddisfatto, la scuola parte dalle fondamenta della grafica perciò non avrai alcun problema se ti sai applicare e sei un po' rapido di comprensione (intendo non tardo quantomeno), se sei laureato in lettere andrai d'accordo con Mariella, la preside-insegnante di scrittura pubblicitaria...:)

    Cmq...la scuola come puoi vedere dal sito si compone di vari corsi...un'infarinatura generale ma noiente male di video e sound editing, fotografia, storia dell'arte, copywriting (scrittura pubblicitaria), un buon corso di inglese e come materie principali grafica multimediale, ossia per stampa e web.

    Se è il Web che ti interessa si impara ad usare Dreamweaver per la scrittura HTML, Flash per le animazioni e i codici CSS...con un ottimo insegnate simpatico e preparato!

    È un ottimo biennio, costa un po' ma son soldi spesi bene..

    All'inizio del secondo anno la scuola offre uno stage di 3 settimane in aziende di loro conoscenza, alcune molto interessanti e IN TEORIA da delle buone possibilità di lavoro...dico in teoria perchè a promettere son capaci tutti, poi si vedrà...quantomeno ti da le capacità per cavartela nel mondo reale :)

    Che altro?

    Chiedi pure! :fiorellino:

  6. Innanzitutto come ti trovi? Sei soddisfatto? La consigli?

    Poi: quel che cerco è una scuola che mi dia le competenze necessarie per fare il webmaster di professione. La diskos è il posto giusto secondo te?

    La scuola ti mette in contatto con aziende e prevede degli stage per cominciare a entrare nel mondo del lavoro?

    Io vengo da una laurea in lettere classiche, perciò non ho alcuna esperienza nè competenza di base, al di là della passione. sarà un problema per me?

    Intanto mi viene in mente questo...

    scusami se sono tante domande confuse! Fai pure con calma...

  7. Molto volentieri! Chiedi pure tutto quel che ti serve! :)

    http://www.diskos.it/

    Il sito è nuovo e molto ben fatto. C'è anche un interessantissimo blog con molte cose interessanti...:fiorellino:

  8. Ciao Silver,

    ho letto sul forum che frequenti la diskos a schio. Io sono di Brogliano e ho intenzione di iniziarla quest'anno. Posso scambiare con te qualche messaggio per chiederti informazioni?

×
×
  • Crea Nuovo...