Vai al contenuto





MacPiket

Membri
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Non specificato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Vi ringrazio per le risposte, vedo se col prossimo aggiornamento Whatsapp funzionerà e casomai proverò a ripristinare.
  2. Salve a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento della settimana scorsa whatsapp parte ma non si carica e si chiude. Contavo che con l'aggiornamento di oggi si risolvesse il problema ma così non è stato. La cosa strana è che sembra funzionare perché mi arrivano i messaggi e le notifiche, solo che l'app non si apre. Ho provato a cancellarla e reinstallarla due volte, facendo chiusura del telefono e hard reset, ma alla fine torna come prima, cioè mi segnala i messaggi non letti e le notifiche, come se non si fosse mai cancellata. L'unica cosa che è cambiata è che prima di reistallare l'immagine che compariva per andarla a chiudere è cambiata, ora è solo bianca. Non ho idea di cosa fare. Qualche suggerimento?
  3. Sì, è stata la prima cosa che ho fatto, ma serve a nulla.
  4. Esco dal tema pur rimanendo nel titolo della discussione. Ho aggiornato da poco a ML e proprio la modalità Stop mi crea un problema non da poco. Si tratta dell'utilizzo di Torna al mio Mac. Ho notato che quando il Mac va in stop si disconnette dalla rete, sicché non riesco ad accedervi da remoto. Questo non accadeva con Lion e SL. L'unica soluzione pare essere quella di impedire al Mac di andare in Stop agendo sul pannello Risparmio Energia, ma è ovvio che questo comporta un maggior consumo di energia oltre ad una maggiore usare dell'hardware. Qualcuno è a conoscenza di una soluzione alternativa?
  5. Non conoscevo il problema della batteria gonfia! Non c'ho fatto caso ma, se così fosse, allora tutto tornerebbe perché il track lavora male a causa della compressione che riceve dalla batteria. In effetti è da un po' che il mac mi dice di sostituirla!
  6. Salve a tutti, ho questo problema. Da qualche tempo a questa parte il trackpad ha perso di precisione fino a diventare ingestibile: basta sfiorarlo e prende il comando, scorrere con due dita è diventato quasi impossibile perché prende il comando click dx ecc. Ho fatto varie prove e la questione sta nella batteria: se la tolgo e lavoro con sola alimentazione da rete, il track lavora a meraviglia. Se inserisco la batteria, questa è come se comprimesse dal basso il track, di fatto eliminando la "corsa" e, in pratica, è come se fosse sempre schiacciato. Ho notato che la batteria fatica ad alloggiare bene, come se ci fosse bisogno di schiacciarla un po' senza mai riuscire ad inserirla in modo corretto; tant'è che il coperchio di copertura tende a "panciare" a circa metà . Ho smontato e rimontato il lower case (l'avevo fatto anche tempo fa per aumentare la RAM e forse non è un caso che i problemi siano iniziati da allora) stando attendo a serrare correttamente le viti ma il risultato non cambia. Escludendo che l'unibody possa essere piegato (mi risulta tutto a filo e non ha ricevuto colpi), che può essere?
  7. Anch'io ho avuto due rotture della scheda logica, la prima dopo aver sostituito lo schermo, la seconda dopo un anno. Fortuna che avevo l'Apple Care e, comunque, il problema si manifestava tramite flash video, nulla di grave (almeno fino alla sostituzione). Mi sono rivolto a Jump srl di Mestre-Venezia, dove ho trovato disponibilità , velocità e competenza. Ora sono fuori garanzia e leggendo questo 3d mi sa che il problema si ripresenterà . Amen. Ho anche un iMac late 2009 a cui è già stato sostituito due volte il video perché su una parte, sempre la stessa, si presentano macchie scure. Apple Care anche per lui, ora il problema s'è nuovamente manifestato ma aspetto di intervenire a fine garanzia (non è invalidante ma dà fastidio). Al netto di questo, considerando che i problemi non sono ad esclusivo appannaggio di Apple, resto dell'idea che i vantaggi superino di gran lunga gli svantaggi.
  8. Direi che chi ha sporto querela è stato come minimo avventato. Dalla traccia non ravviso né artifizi / raggiri, né inganno, né ingiusto profitto. Né dolo. A modello 45.
  9. Ho cercato nelle discussioni del forum ma non ho trovato nulla per cui apro questa. Problema: rete LAN win, stampante multifunzione Panasonic Workio DP 3510 http://www.panasonic.com/office/spec_sheets/DP3510SS.pdf Per farla funzionare col Mac mi dicono che server PostScript3, costo piuttosto elevato (8-900 euro + IVA). Allora mi e vi chiedo: ci sono sistemi per aggirare l'ostacolo? So che a volte i drivers delle Hp funzionano anche su Panasonic. E siccome i primi supportano il Mac.... qualche idea al riguardo?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo