Vai al contenuto





Gianluca.Astolfi

Membri
  • Numero contenuti

    4770
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gianluca.Astolfi

  • Compleanno 03/04/1975

Apple Life

  • Apple principale
    MacBookPro
  • Utente Apple dal
    2003
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro
    iMac 27''
    PowerMac G5

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Anguillara Sabazia (Roma)
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Impegnato/a
  1. Io ho avuto gli stessi problemi e li ho risolti cambiando gli SMTP inerenti al dominio (invece di usare quelli di Aruba generici, ho usato tipo smtp.nomesito.it). Il consiglio mi è stato dato direttamente da Aruba stessa dopo che ho aperto un ticket.
  2. in 11 anni, nonostante come tutti abbia visto le immagini degli aerei che si infrangono sulle torri gemelle, mi hanno convinto molto di più le tesi definite "complottiste" piuttosto che quelle ufficiali. Quello che mi dispiace è che in questi giochi di potere (piuttosto sporchi visto quello che ne è conseguito dopo), son morte 3.000 persone.

  3. Mi sono addormentato mentre in tv c'era Chuck Norris... Che mi abbia tramortito con un calcio rotante?

  4. Ma la gente che con questa bella giornata passa il tempo a scrivere il proprio veleno su FB, perchè non esce a svelenirsi l'aceto con una bella passeggiata?

  5. A parte che non capisco il perchè di questo sarcasmo, in quanto io non mi sto ergendo a nessun livello. Sono 17 pagine che si sta discutendo sul nulla in quanto questa è una pre-release e già si sta valutando che sia una commercializzazione e basta. Io ripeto lo stesso identico concetto per cui si usa un computer ed un sistema Apple (sia a livello computer che smartphone o ipad) piuttosto che un altro: la funzionalità nel fare altro. Smanettone di Linux non è un insulto e cerca di stare tranquillo poichè scaldarsi perchè si parla di un sistema operativo è veramente triste.
  6. Le lamentele degli utenti "pro" le dovresti valutare in base a quale sia l'argomento in oggetto. Io continuo a pensare che il computer sia una macchina che mi deve permettere di fare altro (leggasi, mi si deve permettere di utilizzare i programmi che mi servono). Questo lo fa un sistema operativo che, a mio modo di vedere, deve essere funzionale, deve essere reattivo e veloce e, in ultimo, deve avere delle funzioni che posso valutare se utilizzarle o meno in base alle mie esigenze. Il 10.8 è una beta e presenta molti errori (alcuni anche di grandezza font nelle finestre), ma presenta anche delle importanti novità che vanno sviluppate. Quello che posso dirti è che va più veloce e la reattività nell'utilizzare i vari programmi è notevolmente aumentata (sicuramente è un sistema più snello). Io lascerei altre discussioni agli smanettoni di linux che vogliono plasmarsi il sistema in base a come aprono il frigorifero la mattina.
  7. Devi fare il bonifico all'IBAN specificato (io ho fatto cosi per l'Iphone) e specificare nella causale il codice di acquisto. Appena riceveranno il tutto, ti comunicheranno che l'ordine è in consegna.
  8. Scusami, non per sminuire la tua analisi, ma il fatto che iChat si sia trasformato in iMessage (presente già nel iOS5) e che lo stesso includa Facetime, fa esattamente quello che dici tu: 1 software che ne include tre. Tra l'altro, come ti ho detto prima, io sono al 4° sistema operativo in quasi 3 anni che ho questo computer e non credo che troverei analogie da altre parti in fattore di velocità , bensi sarei costretto a cambiare computer. Possiamo disquisire sull'utilità o inutilità di certe applicazioni, ma se vai ad analizzare la storia di Jobs e della Apple (ti consiglio di leggerti la sua biografia, ne vale la pena), ti fa capire che nella storia ci sono state innovazioni azzeccate e autentici fallimenti. Poi credo che non vada sottovalutato che con i computer ci si fa altro e che il sistema operativo ti deve permettere di poter utilizzare i vari programmi di cui tu hai bisogno. Io, per venire al tuo esempio, non ho mai usato iChat (uso Adium) perchè non mi serve. Non uso iMessage sul telefono perchè uso WhatsApp, ma di sicuro se iChat e iMessage dovranno servirmi li utilizzerò, ma di certo non lo uso come metro di giudizio per giudicare un sistema operativo.
  9. Certo che la voglia di farsi del male serpeggia sempre ogni volta che Apple fa uscire un aggiornamento. Io ho acquistato un MBpro 2 anni fa e questo (perchè lo sto gia usando) è il 4 sistema operativo che monta il mio computer, con il risultato (con mia grande sorpresa) che è diventato molto più snello e veloce nel gestire le applicazioni e i programmi (io faccio grafica e quindi lavoro molto con editor piuttosto pesanti). Sinceramente non ho capito di cosa vi state lamentando visto che questa è la prima release di un sistema che sicuramente andrà migliorandosi con l'uscita e con i vari aggiornamenti. Tra l'altro è vero che si chiama in modo diverso (e il codice è 10.8 piuttosto che 10.7), ma altro non è che lo sviluppo di Lion con alcune aggiunte per integrarsi graficamente ed esteticamente a iOs (e non ci vedo niente di male). Il famoso gatekeeper è tranquillamente disattivabile dalle opzioni di sicurezza. Quindi.. state sereni.
  10. La Bertè con Gigi D'Alessio è peggio di una martellata sulle palle

  11. Direzione IKEA... Sottocosto sei mio..

  12. Ricordarsi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Perché quasi tutte le cose – tutte le aspettative di eternità, tutto l’orgoglio, tutti i timori di essere imbarazzati o di fallire – semplicemente svaniscono di fronte all’idea della morte, lasciando solo quello che c’è di realmente importante. Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qu...

  13. La sera un leone (oddio, mica tanto) e la mattina un *bipp* Davvero una "Festa di Settembre" bellissima (anche se avrò fatto le scale una 2352357230572387 di volte)

  14. adesso fucilo il gallo....

  15. Il Padreterno, per compensare l'uomo delle enormi carenze fisiche nei confronti degli animali, lo ha dotato della ragione ma ha purtroppo omesso di fornirlo della combinazione esatta per servirsene.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo