Vai al contenuto





mone83

Membri
  • Numero contenuti

    98
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da mone83


  1. sostituisci l'SSD, metti quello interno nel box, avvi il Mac con il tasto Alt per scegliere l'SSD esterno, inizializzi il nuovo SSD da Utility Disco, scarichi Carbon Copy Cloner ( la versione di prova ha completa funzionalità per 30 giorni ) e cloni il contenuto dell'SSD esterno sul nuovo, compresa la Partizione di Ripristino

     

    in poco più di mezz'ora, sarai nuovamente operativo

    grande...mi sei stato di grande aiuto!...giusto per non sbagliare....

     

    è questo quello che devo prendere giusto!?!?

     

    http://eshop.macsales.com/item/OWC/SSDAP2A6K480/


  2. salve a tutti, ho un air da 11 del 2012 i5 1.7ghz con 4gb di ram DDR3 mi chiedevo se era possibile espandere l'ssd visto che la 128 interna che ho è quasi satura, leggendo in questo forum in vecchi post ho letto che si può fare, ma mi chiedevo è possibile farlo senza andare a modificare l'esterno del pc..cioè aprendolo e andando a sostituire solo l'ssd...ormai sono fuori garanzia e quindi invece di cambiarlo con uno + nuovo vorrei solo + spazio in +...e magari un pò + di Ram..sempre se è possibile ampliarla!..attendo vostre info! grazie!


  3. Ebbene sto provando in questo momento. ..ed ho scoperto che io questa procedura l'avevo già fatta...in questo modo sul Mac mi ritrovai sia il calendario di icloud che i nuovi appuntamenti che inseriva dal mio GALAXI...ora però che sono passato ad un altro galaxi. ..sto cercando il modo di mettere tutto ciò che ho nel mac sul Cel. .solo che per quando riguarda gmail li mette...mentre icloud no.....e non so come fare !!


  4. ciao ragazzi ho comprato su groupon questo trasmettitore che promette di riuscire a vedere senza fili quello che si vede sul cel sulla tv o sul pc sulla tv...ebbene..con il cel ci sono riuscito...ma con il macbook?qualcuno sa aiutarmi..le istruzioni mi dicono di:

    1)connettere il dispositivo e il pc alla stessa connessione adsl...e ci siamo..

    2)scaricare ed installare sul pc un controllore dlna compatibile con APK, tipo samsung all share, xunlei, kankan etc...

    3) riprodurre il video  and push it to the tv....

     

    ebbene....posso scaricare samsung all share su un mac...o osx ha di meglio!?!?!?gra<ie


  5. boh..mi sembra una procedura molto semplice ma mi da sempre un errore di percorso..... :(

     

    Step 1. Resize!

    The command to resize is:

    1
    $ VBoxManage modifyhd <path to your vdi> --resize <new size in megabytes>

    In my case I had a 20GB drive that I wanted to double in size (40GB), a quick Google search for “40GB to megabytes†yields the number 40960, so that’s what I put on my –resize parameter.

    This is how it looked for me:

     
     
    $ VBoxManage modifyhd /Users/gubatron/VirtualBox VMs/windows7-64bit/windows7-64bit.vdi --resize 40960
    0%...10%...20%...30%...40%...50%...60%...70%...80%...90%...100%

    The ‘resizing’ is almost immediate.

     

    IL MIO PERCORSO è:

    VBoxManage modifyhd /Users/mone83/VirtualBox VMs/windows 7/windows 7.vdi --resize 25000

     

    ma mi da errore.. :(


  6. ciao a tutti ho un problema...ho da poco comprato un lettore dvd esterno , precisamente l'lg gp40, appena collegato al mio mcbook air tutto ok..lo riconosce...solo che ho bisogno di utilizzarlo in windows che ho virtualizzato con virtualbox...windows 7 precisamente..lo vede tramite la gestione delle porte usb nel meno di virtualbox..ma all'avvio di windows niente..e tra l'altro non trovo online i driver di questo lettore.......chi mi aiuta!?!?


  7. salve ragazzi, ormai mi è successo diverse volte che il mio mac di punto in bianco si spegne improvvisamente, senza preavviso, e al riavvio come se nulla fosse, preciso che il riavvio avviene dopo un bel pò..rimane a schermo spento..e poi dopo 2-3 minuti si riaccende solo....

     

    non uso il pc per con particolari programmi, se non per navigare...è un air 2012 da 11 pollici...ditemi che altre info devo darvi per avere qualche aiuto!..grazie!!!


  8. ciao ragazzi, ho un macbook early 2011 da 13" spento..hd rotto a detta di apple, quindi sto progettando di metterlo a posto..

    un mio amico mi ha consigliato l'hd SEAGATE XT MOMENTUS da 750gb che ha 8gb ssd così da rendere il pc più veloce...euro 100

    poi monterei 2 banchi da 4gb di ram..ho puntato la ram della CORSAIR euro 35

    poi vorrei sostituire il superdrive che non mi funzionava +..ma che modello devo cercare!??!!?

    grazie in anticipo per l'aiuto!!!

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo