Vai al contenuto





Sparco

Membri
  • Numero contenuti

    867
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Luogo
    Torino
  • Sesso
    Non specificato
  1. Il primo iMac 27" è del 2009. Su quel Mac non credo che puoi installare High Sierra da zero, devi prima installargli El Capitan e poi aggiornare a High Sierra
  2. Scheda grafica. Toglila, pulisci i contatti e riprova.
  3. Se segui questa guida forse ci riesci. Devi avere Xcode.
  4. Si, magari è solo difettoso uno di questi banchi se alla fine il Mac si accende senza problemi. Puoi anche solo provare a pulire i contatti dei banchi RAM con dell'alcool e se ancora non va trova il banco e sostituiscilo.
  5. Provato semplicemente a riavviare il Mac? A volte hanno bisogno di un riavvio le nuove periferiche.
  6. E' importante sapere quante volte lampeggia il led di accensione. Nel tuo caso, se è vero che sono tre le volte che lampeggia, c'è la RAM che non va. • 2 Flashes: No RAM is installed or detected.• 3 Flashes: Incompatible RAM types are installed.• 4 Flashes: No RAM banks passed memory testing.• 5 Flashes: No good boot images are detected in the boot ROM (and/or there is a bad sys config block).• 6 Flashes: The processor is not usable. Sei hai installato più banchi di RAM prova a toglierne uno e prova. Se continua a lampeggiare lo rimetti e togli l'altro riprovando... finché non trovi il colpevole.
  7. Non credo che sia un problema hardware. Comunque se vuoi fare il test hardware scaricati e masterizza su CD questa immagine disco con Utility Disco. Poi parti da CD all'avvio del Mac premendo C o alt scegliendo il CD.
  8. Probabilmente c'è qualche estensione di sistema chi gli da fastidio, magari di qualche installazione recente. Puoi provare a vedere se in Verbose Mode ti dice dove si blocca. Premi i tasti mela + V all'accensione e prendi nota degli ultimi prompt o fai una foto al monitor quando si blocca. Oppure entra in modalità sicura e guarda i log di sistema
  9. Io veramente gli consigliavo di provare con l'AHT del suo iMac. E questo serve a scoprire un eventuale guasto, non a reinstallare il sistema operativo. Può essere certamente la scheda grafica guasta, ma anche il solo monitor. Come puoi essere sicuro che sia la scheda grafica senza fare una verifica? Poi io so che se ci sono dei problemi sulla scheda grafica facilmente va in kernel panic, mentre il suo iMac mi sembra che non gli dia questo problema.
  10. Il tuo iMac non supporta la diagnostica premendo il tasto D. Devi masterizzare su CD questa immagine disco e partire da questo premendo il tasto C all'avvio col CD già inserito. Oppure, ma non so se funziona, premi il tasto "alt" all'avvio, sempre col CD già inserito, e scegli quello alla schermata che si presenta.
  11. Probabilmente è il chip grafico che non va. Provato a resettare la NVRAM? Comunque è strano che contemporaneamente sia partito anche l'HDD Io farei prima di tutto un test di diagnostica hardware. Se il tuo iMac lo permette, non hai specificato il modello esatto, basta tenere premuto il tasto D all'avvio. Poi magari non ti fa la "@" perché la tastiera non è impostata in lingua italiana. Cambia lingua in alto a destra nella schermata dell'installazione.
  12. Non riesci a procurarti un lettore CD/DVD esterno? Altrimenti non puoi installargli Snow Leopard. L'alternativa è il Target Mode, ma devi trovare un altro mac. O farti fare una chiavetta con Snow Leopard da qualcuno e parti da quella per l'installazione.
  13. Per quello che lo usi può andar bene anche un iPad Pro, e te lo porti anche a letto o in spiaggia
  14. Il tuo macbook se è un late 2008 1181 (non 1185) puoi installargli massimo Lion (10.7) Considera di aggiungere la RAM oltre all'HDD, il tuo ne supporta massimo 6GB. Per l'HDD ti consiglio un SSD. Per installargli Lion devi prima installargli Snow Leopard (10.6). Il DVD dovresti averlo se lo hai comprato nuovo il mac.
  15. Hai un adware da rimuovere, scaricati questa app gratuita per toglierlo. https://www.malwarebytes.org/mac-download/
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo