Vai al contenuto

sixtus

Membri
  • Numero contenuti

    637
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sixtus

  • Compleanno 05/08/1952

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    1984
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 27" late 2012, intel core i5 2.9GHz, 16GB RAM
    PowerMac G4, 1GHz, 4GB RAM
    MacBook Pro 15"
    iPhone 6S
    iPad III

Info principali

  • Luogo
    S. Maria La Longa (UD)
  • Occupazione
    Pensionato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. No, ora è connesso ad una porta USB-C
  2. Proverò a collegarlo ad una porta thunderbolt direttamente al iMac, ma con lo stesso adattatore BENFEI
  3. Adattatore attivo BENSEI USB-C--->HDMI
  4. Insomma! Ma in effetti é un problema che mi secca parecchio, e tuttavia secondario.
  5. Eh, niente. Ho provato a spostarlo sulla destra allineandolo in alto, in basso ed anche al centro, ma il risultato é esattamente lo stesso. Ora provo contattare il sevizio tecnico KOORUI . Comunque grazie
  6. Ecco, appunto siamo più o meno, nella stessa situazione e quindi, a questo punto, l’unica differenza potrebbe essere la marca del monitor!?
  7. Ho verificato che la dimensione della parte scura é esattamente uguale ai 24" del monitor esterno. Probabilmente tu utilizzi un monitor esterno con dimensioni in pollici uguale a quello del Mac?
  8. Anche dopo l'aggiornamento a Sonoma, il problemino rimane tale e quale. Sarebbe interessante sapere se qualcuno che utilizza un qualsiasi monitor esterno connesso in HDMI mediante convertitore USB-C --> HDMI ha lo stesso problema.
  9. Buonasera a tutti, é da un po' di tempo che non lo usavo, ma oggi volendo recuperare alcuni file erroneamente cestinati, ho aperto Time Machine (Sfoglia i backup di Time Machine) e mi si é presentata questa schermata! (Vedi foto) 😲 . Fortunatamente ho potuto uscirne solo perché era, anche se minimamente, visibile il pulsante "Annulla" altrimenti, non avendo alcun accesso al Finder, non avrei potuto fare altro che chiudere Time Machine con option+command+ESC, oppure riavviare. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Ah, non ho ancora effettuato gli ultimi aggiornamenti e quindi sto utilizzando macOS 13,5. Grazie mille per una vostra qualsivoglia risposta Sisto Aggiornamento: Non so il perché, ma La presenza di uno schermo esterno da 24" KOORUI, connesso tramite adattatore USBC ---> HDMI e configurato come estensione scrivania a sinistra, causa il problema a segnalato. Quindi, in questo caso specifico, per poter utilizzare Time Machine, é necessario che monitor esterno sia sconnesso. Tuttavia, mi sarebbe utile che qualcuno di voi, che utilizzi uno monitor esterno non necessariamente della stessa marca del mio, verificasse se si presenta lo stesso problema.
  10. Ciao a tutti, normalmente ho attive e distribuisco i miei lavori su cinque scrivanie virtuali e desidero sapere se qualcuno di voi sa spiegarmi perché mai la finestra di Mail, aperta su una scrivania, la vedo scorrendo manualmente su tutte le altre, ma non se le visualizzo contemporaneamente con Mission Control? Ciò succede solo con Mail e con nessun altra App sia Apple che di terze parti. E' una cosa assolutamente fastidiosa e a mio parere, senza alcun senso. C'é il modo di evitarlo? P.S. Allego screenshot di Mission Control dove é visibile la finestra Mail solo sulla scrivania 1 e non sulle altre. Grazie anticipate per qualsiasi vostra cortese risposta.
  11. sixtus

    iCloud Drive

    Buonasera a tutti, fino ad oggi non l'ho effettivamente mai usato ed ho qualche domanda circa iCloud Drive che non ho ben capito come funzioni. Ho trasferito da Mac a iCloud Drive, tutta la cartella "Documenti" standard macOS, che occupa 295GB sul disco fisso e visibile sulla barra laterale del Finder (vedi allegato) e vorrei capire meglio come funziona iCloud Drive visto che, al momento ho un abbonamento per una capacità di 50GB. Dopo aver fatto l'operazione di trasferimento della cartella dal Mac, su iCloud Drive compare la cartella Documenti trasferita, ma denominata "Documenti - Utente" (il mio nome), con tutti i suoi contenuti di documenti e/o cartelle, ma se vado a controllare (Command I ) dove effettivamente si trovano la cartella Documenti, nonché i documenti e le cartelle che contiene, mi dice che si trovano in iCloud Drive il che é impossibile in quanto, come sopraddetto, occupa 295GB mentre iCloudDrive ha 50GB di spazio fisico. Ciò non mi crea alcun problema operativo ma mi chiedo cosa succede se iCloud Drive dovesse, per qualche motivo, essere cancellato, o non essere più accessibile? La domanda cruciale é: avrei ancora accesso ai miei documenti e cartelle che si trovavano su iCloud Drive? Se sì, nessun problema, ma viceversa? Domanda finale: onde evitare questo ipotetico grave problema, é possibile effettuare l'operazione inversa ovvero da iCloud-Drive al Mac recuperando la situazione originale? Spero di essere stato sufficientemente chiaro e comunque, grazie mille per una Vostra graditissima e qualsivoglia risposta. P.S. Per ogni evenienza, prima del trasferimento, ho fatto un backup totale della cartella "Documenti" su un disco esterno.
  12. Buongiorno a tutti, ho notato che sia in modalità normale che Stage, la App Mail e solo questa, viene duplicata su tutte le scrivanie virtuali presenti. Nel mio caso utilizzo 5 scrivanie e spostandomi da una all'altra, oltre che le app assegnate alle varie finestre, vedo sempre e comunque anche la finestra della App Mail. Vi risulta? Saluti
  13. Buongiorno a tutti, ho notato che sia in modalità normale che Stage, la App Mail e solo questa, viene duplicata su tutte le scrivanie presenti. Nel mio caso utilizzo 4 scrivanie e spostandomi da una all'altra, oltre che le app assegnate a quella finestra, vedo sempre e comunque anche la finestra della App Mail. Vi risulta? Saluti
×
×
  • Crea Nuovo...