Vai al contenuto

karak

Validating Group
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di karak

  1. SD ..stà per super definition...Standard Definition...comunque parliamo di PAL,e sappiamo bene che l'HD che si utilizza non è un vero HD, poichè io giro con Sony Z7, Sony C1, e Sony Blue Rail, che fa l'HD (finto)1280x720, ciò non però non ci interessa poichè nellafase di acquisizione, viene letto come 16:9, non stò parlando di qualità, ma di come dialogano le macchine.

    Quindi, io lavoro con final cut, in 16:9, esporto facendo quick time che mi ritrovo in 4:3, avendo un prodotto iniziale in 16:9, riespando in 16:9 ed ho un buon risultato (in quick time mela + j -impostazioni video- impostazione visuale e immetto 1280x720), però quando importo in iDVD settandolo sempre in 16:9 mi mette i file nei menu e sottomenu 16:9 ma la configurazione iniziale no. la stessa cosa me la fa toast titanium, invece toast platinum mi si chiude direttamente....a questo punto mi dirai che ho dei problemi di configurazione. l'ho riconfigurata.

    la domanda ora è: i settaggi in final cut, sono pochi ma potrei aver sbagliato qualcosa. (?????)

    In iDVD è impossibile sbagliare.

    In Toast poi non se ne parla.

    Orion non sparire ...

  2. ciao, mi sai dire perchè quando cerco di masterizzare il mio filmato 16:9 mi diventa 4:3? con iDVD

  3. ciao, ho capito come farrmi il mio export in 16:9, ma ecco l'altro inghippo, toast è l'unico che me lo mantiene, oltre il suo menu che rimane in 4:3- i DVD nemmeno per sogno, e i DVD studio pro stò provando

×
×
  • Crea Nuovo...