Vai al contenuto





MacLorenz

Membri
  • Numero contenuti

    799
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. ti linko la guida apple per rimuovere gli adware. comunque non puó essersi installato sul mac da solo.. devi aver messo la pw amministratore! Ps: ho corretto il link. grazie
  2. Usa utility disco, devi formattarlo in ExFat con una partizione, così ci puoi leggere e scrivere sia dal mac che dal pc. se lo devi vendere, metti sicurezza alta, vuol dire che non solo "butta" i file ma ci scrive anche sopra in modo che i file non possono essere recuperati neanche con quei programmi tipo disk doctor.
  3. per i problemi al wi fi ho dissociato la rete da pref.di sistema-network-wifi-avanzate. poi mi sono ricollegato e si è sistemato tutto. anche io non vedo niente nella cartella applicazioni (non mi ero accorto perchè uso launchpad) ho aggiornato anche note, alcune vecchie note create con mountain lion o precedenti hanno il testo incasinato, solo nella lista, se poi le clicchi si sistemano. comunque questa public beta mi sembra molto meglio di quella di yosemite
  4. Mi sono un po' informato. Nelle release note dice che: i permessi dei file di sistema sono automaticamente protetti e aggiornati durante gli aggiornamenti di sistema. Quindi ripara permessi non è più necessario. se volete farlo comunque da terminale il comando è sudo diskutil repairPermissions / ma a questo punto mi fido della scelta di Apple e li lascio stare. su qualche sito ho letto che riparare "troppo" i permessi può essere controproducente, per questo l'hanno tolto.
  5. hai ragione. negli anni li ho provati tutti i programmi che "puliscono" il mac e fanno solo casini. sono contento che non c'è più ripara permessi. un'altra cosa in meno da fare e da spiegare ai newbie. finalmente in foto si possono aggiungere i luoghi come in iphoto. avete provato a muovere il cursore velocemente? è già uscito un aggiornamento.. supplemental update
  6. ho notato che safari al primo avvio si è connesso in background a tutti i miei preferiti. il nuovo utility disco è bellissimo esteticamente, e non c'è più ripara permessi!! mi piace il nuovo font di sistema. foto è molto più veloce all'avvio e nell'utilizzo, ci sono dei nuovi album di default selfies (le foto fatte con la fotocamera frontale) e immagini (quelle fatte premendo home e lock sull'iphone) è un po' più lento a spegnersi ma più veloce ad avviarsi. per aprire i pdf ci mette lo stesso tempo ma li carica completamente, dalla prima all'ultima pagina, prima alcune pagine le caricava solo se scrollavi. si può nascondere la barra dei menù.. (no grazie) dopo il primo riavvio non si connetteva più alla rete wifi, ho dissociato e riassocciato, adesso sembra tutto ok. sulla rete wifi ac prima mi prendeva una frequenza di trasferimento di 800 Mbps o anche maggiore ora è a 585. però è sempre stata un po' ballerina safari è diventata una "app che consuma molta energia", secondo il menu a tendina della batteria, anche se ho aperto solo questa finestra. monitoraggio attività dice che la finestra di italiamac usa il 15% di cpu da sola. anche safari 8 era così avido? dopo faccio altre prove.
  7. ho fatto qualche prova,ci sono meno bug rispetto a quando avevo installato la beta di yosemite. Tra i programmi che non mi funzionano ci sono solo menumeters e origin (quel programmino odioso per far andare simcity e altri giochi ea). Il resto funziona però devo dire che uso solo app apple o scaricate dallo store. Note non l'ho aggiornato (anche se è una delle "grandi" novità ) perchè se no dovevo aggiornare anche l'iphone ad ios9 (per fortuna si può non aggiornare) Dropbox funziona perfetto, anche 1password, itunes, foto, mail, "iwork"
  8. basta che metti il cd di ripristino che c'è nella scatola e avvii tenendo premuto cmd-d. da li formatti in hsf+ journaled come ti hanno detto e installi tutto. poi che sistema operativo avevi sul macbook bianco? snow lion non esiste.. c'è snow leopard - lion - mountain lion se proprio non funziona niente o non trovi il cd usa https://support.apple.com/kb/DL1433?locale=it_IT
  9. ci sono varie soluzioni, la migliore e la più kosher è
  10. Dal 10 Luglio Apple permette a tutti (anche ai non sviluppatori), mediante iscrizione con il vostro apple ID a questo sito, di provare la versione BETA del nuovo sistema operativo El Capitan atteso per l'autunno. Essendo una versione preliminare e non definitiva e fortemente sconsigliato installarlo come sistema operativo principale. Su questa pagina sono riportati i problemi già riconosciuti da apple Se non sapete dove mettere le mani, non fate backup o siete persone che con il mac ci lavorano mica cazzi, lasciate perdere e aspettate la versione definitiva. Se siete solo curiosi potete installare El Capitan su un hard disk esterno o partizione, senza compromettervi. (procedura consigliata) Se siete degli apple gasati, buontemponi/perditempo e se avreste comunque scaricato la beta tramite torrent o canali non ufficiali, allora siete nel posto giusto! ----------------------------------------------------------------------------------------------- Ciao, è uscita oggi, l'avete già installata? com'è? l'applicazione delle news c'è già ? stasera la provo.. la installerò come os principale nonostante sia altamente sconsigliato , se no non riesco a rendermi conto di pregi e bugs. Ovviamente prima faccio 7 backup.
  11. si, avevo visto che acrobat lo fa (solo la versione pro ovviamente). Ho detto che andava bene anche una app a pagamento ma acrobat pro costa 19€ al mese per un anno o 30€ per un solo mese. Non posso comprarlo e basta. maledetti.
  12. Up anch'io devo creare capitoli all'interno di file pdf. c'è una app anche a pagamento che lo faccia? attenzione non mi serve che unisca i pdf (quello lo fa già anteprima) mi servirebbe proprio che crei i capitoli all'interno come quando scarichi il manuale della tv che è tutto strutturato con capitoli ecc.
  13. Io poi ho risolto con handsoff e continuity che non funzionavano. Mi sono sloggato da tutto e poi mi sono riloggato..
  14. anzi non posso disattivare la 5gh sulla time capsule. il mac giustamente passa dalla 2,4 alla 5gh automaticamente in base a dove mi trovo nella casa per darmi sempre la connessione migliore. credo che lo faccia anche l'iphone. Quindi non so come farli stare sulla stessa banda costantemente.. dopo provo il logout totale da iCloud, magari ce la fa. PS: c'è un modo per capire quando icloud drive ha uploadato tutto quello che gli ho buttato dentro?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo