Vai al contenuto





-lele-

Membri
  • Numero contenuti

    396
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su -lele-

  • Compleanno 14/12/1983

Info principali

  • Luogo
    bologna
  1. Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un paio di consigli! Sono interessato ad un ipad air wifi da 16 o da 32 gb. Il prezzo più basso che sono riuscito a trovare è 415 euro per il 16 gb e 493 per il 32 gb, entrambi sono però con garanzia Europea! La differenza, da quello che ho letto un po' in giro, è soltanto un aumento dei tempi di gestione nel caso si dovesse presentare un problema all'oggetto. Dico "soltanto" perché a me non cambierebbe la vita non averlo eventualmente per un mesetto, anche se scoccia ovviamente. Ma gli svantaggi finiscono qui? Voi che dite? Io lo prenderei con fattura quindi in ogni caso (sperando che comunque non si rompi mai) sia con garazia italiana che con quella europea sarei coperto solo per un anno giusto? La seconda cosa che vi chiedo è qualche commento su questo negozio, OnlineStore. Se affidabile oppure no e cose così... Ha dei prezzi buoni anche sugli ipad con garanzia italiana, sotto lascio dei link se qualche buon uomo vuole darci un'occhiata e darmi una mano! ciao a presto! Lele ps: se trovate offerte migliori linkate pure che non fa male Garanzia europea 16 gb : http://www.onlinestore.it/tablet-apple-ipad-air-16gb-space-grey-md785-con-wifi-garanzia-eu.1.15.2606.gp.80846.uw.aspx 32 gb : http://www.onlinestore.it/tablet-apple-ipad-air-32gb-space-grey-md786-con-wifi-garanzia-eu.1.15.2606.gp.80849.uw.aspx Garanzia italiana 16 gb : http://www.onlinestore.it/tablet-apple-ipad-air-16gb-space-grey-md785-con-wifi-garanzia-italia-.1.15.2606.gp.79465.uw.aspx 32 gb : http://www.onlinestore.it/tablet-apple-ipad-air-32gb-space-grey-md786-con-wifi-garanzia-italia-.1.15.2606.gp.79469.uw.aspx
  2. 1984 è fuoco su carne viva! Formidabile, mi esalto anche solo a sapere che lo legge un altro... Ora io mi sto leggendo tutta la serie di Preacher di Garth Ennis
  3. È da molto tempo che mi "aspetta" ed ora finalmente ho iniziato "Pattuglia Bravo Two Zero" di Andy McNab. Appena iniziato mi ha preso subito, è molto scorrevole quindi lo finirò in fretta! È pazzesco vedere che uomini si creano con determinati addestramenti. ciao
  4. Ciao Hal! Ma quanto è bello "La Strada"?! La sua semplicità è penetrante come pochi, mi ha davvero emozionato fortemente in molti passi. Secondo me ci rimane nella tua top five! :P;)
  5. Grazie per la risposta Tappo! Hai detto cose giustissime, ma vorrei che tu fossi spinto un po dalla voglia di migliorare. mi rendo conto che l'uomo non essendo perfetto non può fare cose perfette! Ma io non voglio dare la colpa solamente agli arbitri. Hai visto sicuramente che a volte i calciatori per prendersi un rigore e fregare gli arbitri si autosgambettano da soli in modo da ricreare in più possibile gli stessi movimenti del corpo che si avrebbero in uno sgambetto vero. Questo di sicuro non aiuta l'arbitro! E un giocatore che simula non è una gran persona! Voglio che sia chiaro che io non sono contro gli arbitri! Ci rendiamo conto tutti che hanno una responsabilità ENORME e quindi vanno aiutati il più possibile, no?! Ci rendiamo conto che sono in grado di influenzare pesantemente le partite?! Allora bisogna fare qualcosa! Non raggiungeremo mai la perfezione, ma come è stato inventato il gioco del calcio bisogna inventare nuovi metodi di arbitraggio come vengono sperimentati nuovi materiali per nuovi palloni. Quello dei fattori ambientali è secondo me l'esempio più bello che hai fatto, non li possiamo controllare ed è il loro bello, non sappiamo a cosa andremo in contro, se piove pioviggina o ci sono 40 grad! Questa è una cosa MAGNIFICA!!!!.
  6. Ciao kent, guarda in effetti hai ragione, sono un po combattuto. A volte penso che un tempo la tecnologia nello sport era minimamente applicata e le cose sono comunque andate avanti. Ora vedo super terapie, super scarpette, super palloni (avete mai calciato un pallone di quelli seri? sono completamente diversi da quelli da 20 euro) e allora mi viene da pensare che la tecnologia viene accettata ma basta che non si vede. Ciò che io odio tantissimo non è soltanto il torto arbitrale ma anche il giocatore che simula palesemente e poi si incazza anche. Basterebbe che i giocatori, gli atleti, che sono i veri protagonisti, siano leali, ma questo si è visto che non è possibile e quindi ci deve essere qualcuno che controlla. Sinceramente io sarei per la lealtà !! Ma dico, a te ti sembra giusto che la Fiorentina (anche se mi sta sulle palle) sia stata eliminata? Un esempio tra migliaia!! La bacheca dei trofei di molte squadre sarebbe diversa se capissimo che questo è un gioco. Restiamo a parlare di sport ma potremmo spostare i discorsi su altre lande trovandoci molte somiglianze.
  7. Certo che potreste spiegarvi un po meglio al posto di rispondere con due parolette. Io non leggo gazzette varie e non assisto alle pseudotrasmissioni "sportive" che infestano la tv. Anzi, proprio non guardo la tv. Forse sono un tifoso atipico, ma vedendo il "tipico" sono molto contento di esserlo. Io sono un fanatico di molitissimi sport, adoro qualsiasi gesto atletico, posso perdere tantissimo tempo ad ammirare a varie velocità un movimento del corpo e mi piacerebbe assistere a programmi dove lo sport è protagonista. E invece mi viene da vomitare quandoi protagonisti, cioè gli "esperti", sono tipi come Maurizio Mosca o Mughini o Biscardi che danno un impronta da infima balera. E si vede dalle discussioni che vengono fuori. Credi che le redazioni dei giornali siano popolate da persone molto diverse da questi tipi? Ma tu invece l'hai preso in mano il fischietto? Se hai risposto così presumo di sì. Fammi sapere te allora come si potrebbe migliorare, mi interessa il tuo parere, dico davvero. In ogni caso spero che tu non sia contento di come stanno le cose. L'arbitro può cambiare il risultato di ogni partita più di ogni altro fenomeno, e se non la pensi così io personalmente spero che il fischietto te lo dimentichi. Secondo te non ci sono margini di miglioramento?
  8. Ci sono notevoli accorgimenti che si potrebbero attuare per migliorare la situazione sia che si voglia piazzare mille telecamere e un satellite su ogni stadio sia mettere otto guardalinee ali lati del campo. Sono stanco non da stasera ma da tantissimo tempo di queste cose. Se l'arbitro non è in grado di fare il proprio lavoro allora che si faccia come nell'Ultimate Frisbee http://it.wikipedia.org/wiki/Ultimate_(sport) . In questo sport non c'è l'arbitro, si risolve tutto tra giocatori. Ovviamente si incappa in problemi di diverso tipo ma generalmente c'è più onestà nei giocatori. è chiaro che la perfezione non la possiamo raggiungere, ma dico almeno di migliorare, il metodo che c'è ora non funziona come dovrebbe e il Calcio è talmente diffuso (e bello) che si merita molto più.
  9. In due parole? Qualsiasi arbitraggio di qualsiasi partita di qualsiasi sport deve essere il più (umanamente) vicino alla perfezione. Le partite le giocano i giocatori. Stasera sullo zero a zero Milito era lanciato verso la porta ed è stato fermato. Probabilmente segnava, o forse no. Forse l'Inter galvanizzata avrebbe fatto altri 5 gol, o magari finiva uno a zero. O magari il Barcellona reagiva e faceva tre gol. E ci sarebbero state in seguito azioni diverse da quelle che abbiamo visto. Insomma un'altro match. Io rimpiango quello che NON ho visto, stasera e in mille altre partite. Milito era lanciato verso la porta, ma quanti potenziali azioni da gol abbiamo visto nella nostra vita che sono finite rovinosamente?! Quante rimonte impossibili abbiamo visto? Quante volte abbiamo visto partite noiose in cui nessuno segna e poi nel giro di 10 minuti si insaccano tre gol? Oppure una squadra che vince con un gol stupendo, o magari una botta di culo, dopo essere stata sottomessa per 89 minuti? Tutto può succedere, lo sport è imprevedibile, un'istante cambia tutto, ma la palla se la passano i giocatori e l'arbitro deve applicare regole e basta.
  10. Beh credo che ci siano anche situazioni mentali e fisiche da tenere conto e vista anche l'ultima partita del Barcellona in Liga dove non ha brillato mi è sembrato così. D'altro canto l'Inter, che sapeva di incontrare uno squadrone, ha reagito benissimo!
  11. Io sono affascinato dal gioco del Barcellona, e forse lo sei anche te ma non lo vuoi ammettere, e una squadra così (che è anche una scuola calcio efficientissima) bisogna soltanto ammirarla. Detto questo ho visto un Inter solidissima e mi è piaciuta molto. E io non la odio l'Inter, caro mio. Piuttosto sei te che forse ti credi un super tifoso solo perché difendi a tutti i costi la tua squadra del cuore facendolo magari anche quando è indifendibile. Complimenti allora! Quando ho detto che l'arbitro ha compromesso la partita (forse è qui che ti sei sentito in dovere di difenderti) non ho detto che è stato tolto qualcosa al Barcellona ma piuttosto è stato tolto qualcosa alle due squadre, è stato compromesso il risultato finale, é stato compromesso il gioco e la mentalità dei giocatori durante i minuti di gioco. L'arbitro deve essere totalmente ininfluente e l'arbitro perfetto è quello che a fine partita ti sembra che sia stato sempre in secondo piano. Oh, poi tutto questo è un mio parere, sicuramente non all'altezza dei tuoi commenti e dei tuoi smile. Comunque kent, grazie per la chiaccherata, ti volevo dire solo che io simpatizzo Inter.
  12. Che cosa? Ecco perché odio i TIFOSI in generale. Non si può parlare dello sport in questione e sono sempre sulla difensiva. Ho detto qualcosa di male? Spiegati pure.
  13. Anche a me sembra involontario. Mi sembra che se Messi avesse continuato ad andare dritto sarebbe stato schiacciato prima da Maicon e poi da Samuel (era lui?) e magari quel salto gli è venuto d'istinto per cercare uno scontro che lo salvasse. Altrimenti boh! Non mi sembra assolutamente un giocatore scorretto!
  14. Il Barcellona ha fatto pietà , i giocatori non erano minimamente sincronizzati come al solito. Sarà anche merito dell'Inter ma solo in minima parte, erano proprio i giocatori che non c'erano. Comunque si è vista un'Inter finalmente con un grande carisma, cosa essenziale per queste competizioni. L'arbitro ha fatto pietà e ha condizionato pesantemente la partita. Per quanto riguarda Balotelli, sicuramente è un po una testa di caxxo, ma c'è qualcosa che non mi torna. Mi sembra che ci sia altro sotto, reazioni del genere, anche da un giovane, le vedo come conseguenze a fattori un po più profondi di quelli che sono stati raccontati. In ogni caso Materazzi, che non è assolutamente un giocatore di calcio, dovrebbe stare fermo e basta, perché non può dire a nessuno come ci si comporta. Al Camp Nou sarà un gran match in ogni caso! E chiunque sia il vincitore spero di vedere una partita spaziale!
  15. Incredibilmente bello. Il titolo in italiano lo fa sembrare un film banale mentre è completamente l'opposto. Jim Carrey molto bravo ma Kate Winslet è straordinaria. Magnifico!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo