Vai al contenuto

eRR-Co

Membri
  • Numero contenuti

    11278
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    15

Risposte pubblicato da eRR-Co

  1. Personalmente i Rolex non mi dicono molto.

    L'unico che mi attira è il Daytona ma, se non ricordo male, quello in acciaio parte addirittura da 7000 €.

    Presumo quindi che l'amore tra il polso e l'orologio in questo caso rimarrà platonico :ghghgh:

  2. Si, sono stato assunto in Banca nel lontano 77, non ho fatto ragioneria. ma il vecchio Corrispondenti in Lingue Estere (...) birretta e poi supermercato. :cincin:

    Carissimo,

    vedo che sei nuovo, quindi benvenuto.

    Intervengo (in OT, as usual) per farti sapere che non tutti gli utenti del forum sono dei cafoni.

    Penso che tu non sia tenuto in alcun modo a giustificarti rispetto a ciò che puoi o non puoi permetterti...gli unici legittimati a fare domande in tal senso sono i finanzieri! :ghghgh: :ghghgh:

    Ti offro una birretta virtuale, mi è piaciuto quello che hai scritto e come l'hai scritto. :cincin:

    :ciao:

  3. - Anni fa vidi un padre riempire di schiaffi una ragazzina sui 10 anni circa, qualunque fosse il motivo, qualcuno avrebbe dovuto fermare quella persona, nessuno lo ha fatto.

    - Anni fa vidi anche una madre che, aspettando qualcuno sul marciapiede fuori casa, visto che la bambina (e dico, sui quattr'anni!) le correva attorno, è stata capace di minacciarla più o meno come "fermati o ti spacco la testa".

    - Mesi fa assistetti a un'altra scena al supermercato, e postai anche qui su ItaliaMac: Bambina sui 5 anni dal carrello chiama un paio di volte la madre indaffarata tra gli scaffali, la madre arriva e le dà una sberla sulla bocca.

    - Giorni fa, ero in macchina, ne ho visto un'altra dare una manata alla figlia piccola con tanto di rincorsa..

    - Quella di ieri, ha limitato la libertà di quella bambina tenendola ferma lì senza alcuna ragione. E tanto basta. O accettiamo forse il "perché lo decido io" dei genitori? Non ci vogliamo rendere conto una volta per tutte che è sbagliato?

    - Lo schiaffo non è "l'unica forma di educazione che un bambino capisce," se l'essere umano ha inventato la parola una ragione c'è. Lo schiaffo è apparentemente efficace perché si associa l'azione al dolore, ma cristo, un bambino non è un cane, non puoi farlo vivere nel terrore che qualsiasi cosa faccia possa essere sbagliata (perché non può saperlo, lo scopre soltanto al momento dello schiaffo che si prende)! Fa qualcosa di sbagliato? Glielo spieghi!! E basta!! Ci vuole amore, non violenza. Una persona nasce piena d'amore, e muore piena di violenza una volta raggiunta l'età adulta. E questa è colpa della mentalità di "genitore decide - bambino/a obbedisce". Non è così. Bisognerebbe mettersi sullo stesso piano del/la bambino/a, è tanto semplice!

    - Ultima cosa.. Ma è davvero così difficile IMMEDESIMARSI nel/la bambino/a? IMMEDESIMARSI prima di compiere qualsiasi gesto nei suoi confronti, stare attenti a non urtare la sua sensibilità? Gente, diamine, è importante!! I genitori devono amare i propri figli, e loro devono potersi sentire amati! Se un genitore parte già con l'idea di una severa educazione, o di trasformare la nuova vita nella proiezione delle proprie frustrazioni ed ambizioni perdute, parte male! Ed è meglio che non ne faccia proprio, figli!!

    - avresti dovuto chiamare il 112, se lo ritenevi opportuno. Perché delegare ad altri l'onere di chiamare le forze dell'ordine?

    - "più o meno" possono voler dire tutto o niente. Non puoi mettere in conto che ad un genitore, esasperato magari dall'eccessiva vivacità del figlio, scappi una parola di troppo?

    - stessa risposta di sopra: puoi avere visto solo l'epilogo di una serie di scorribande della figliola.

    - come sopra

    - Che non ci fossero ragioni lo stai sentenziando TU in termini assoluti , senza conoscere né la bimba né i genitori. Se la bambina fosse uscita dall'abitacolo e fosse sopraggiunta un auto? Lo vedi che non riesci ad distaccarti dal tuo punto di vista nemmeno per un'istante?

    - Il "perché lo decido io" è una prerogativa dei genitori. Non puoi far compiere decisioni riguardo la gestione di un bambino al bambino stesso. Sappi che i bambini sono giudicati incapaci di intendere e volere. Oppure arriverai anche tu a sostenere, come fece Nicky Vendola negli anni '80, che i bambini "hanno diritto di amare chi vogliono", di fatto legittimando la pedofilia? C'è da stare attenti a fare certe affermazioni. Il bambino ha un età che non gli consente una maturità necessaria per determinarsi in modo consapevole nella realtà che lo circonda. L'imposizione dell'educazione (con tutto quello che ne deriva) da parte dei genitori è SACROSANTA. Se la vedi diversamente è soltanto un punto di vista tuo, condiviso -per fortuna- da pochi altri.

    - La parola presuppone il raziocinio, la capacità e la disposizione all'ascolto nonché l'essere mansueti. Uno scapaccione non hai mai fatto male a nessuno, finiamola con queste tutele assolute che sono semplicemente ridicole. Se hai un marmocchio di cinque anni che è un terremoto, alla terza volta capisci che dirgli "ti prego, falla finita...te lo dico con amore" è del tutto inefficace. Ribadisco: una sgridata è uno schiaffo, se necessari, non hanno fatto MAI del male a nessuno. Pensa che, a distanza di molti anni, rido ancora con mia mamma di quella volta che me le dette di santa ragione per aver dato un calcio negli stinchi a un signore che le stava facendo troppi complimenti. Sono un criminale? Quella violenza mi ha traviato? Assolutamente no, ma ero in un'età (5, se non ricordo male) dove il modo più efficace per far arrivare certi messaggi è uno scapaccione.

    - Mi immedesimo benissimo: sono certo che, se mi renderò conto che le parole e le spiegazioni "amorevoli" saranno inefficaci per insegnare ai miei figli a stare al mondo, c'è un metodo infallibile. La punizione e, se il caso, qualche scapaccione.

    Onestamente, a me sembra che il problema stia in te. Proietti il tuo vissuto personale in situazioni del tutto normali che però, dal tuo punto di vista, percepisci come abusi.

    Tutto quello che ti sto dicendo, è incontrovertibile anche dal punto di vista normativo: la "violenza" è integrata da ben altri tipi di comportementi.

    So che sei anarchico e so bene come la pensano le persone che abbracciano la tua ideologia, dato che vivo in una città che è -tristemente- nota per essere la capitale italiana dell'anarchia: sta di fatto che, che tu la condivida o meno, la legge vincola al suo rispetto anche te.

    Quelli che tu hai osservato e descritto sono tutti episodi riconducibili allo ius corrigendi. Non integrano le percosse, non sono un reato.

    Fattene una ragione.

    Ci sono speranze allora.... Le pietre si rompono.... :ghghgh:

    Ciao FIS! quanto tempo :ciao: :ciao:

    Le pietre si rompono, ma si possono anche modellare (pensa all'azione dell'aria o del vento): il problema è che ci vogliono millenni.... :rolleyes:

  4. Non è agghiacciante sentire una bambina che urla "slegami per piacere"; è solo fastidioso. Ma la bambina deve imparare ad avere pazienza, deve comprendere il significato di un "no". E nessuno ha legato la bambina e nessuno l'ha costretta in silenzio. Difatti nessuno l'ha picchiata urlandole di stare zitta. E' semplicemente una cintura di sicurezza nell'attesa di mettere in moto la macchina.

    Quoto ogni singola parola.

    Mi permetto di aggiungere che anche il buono, vecchio e caro schiaffo ai figli non è nemmeno reato: lo ius corrigendi rientra nelle potestà genitoriali.

    E' implicito che ci sia differenza tra uno schiaffo e massacrare di botte un figlio: nel primo caso c'è una portata offensiva esigua, che ha la finalità di educare chi, a causa della sua età, può non comprendere altre modalità d'insegnamento. Nel secondo caso, c'è evidentemente un abuso. Abuso che è sanzionato.

    Non riesco a capire che origine possa avere la filippica contro quei poveri genitori cui, addirittura, viene augurata una morte dolorosa...

    Cosa vuoi dire?

    Il che, come qualsiasi potere non significa abusarne.

    Voglio dire quello che ho scritto...e ovviamente vale la reciproca, ho scritto quello che voglio dire.

    Sentiamo, gli estremi di quale reato verrebbero integrati?

  5. (...) gran parte dei danni psicologici di una persona sono procurati proprio dai genitori, esperienza diretta: La mia.

    Scusate se mi intrometto, ma con questo tuo outing (involontario?) si spiegano davvero TANTE cose. :ghghgh:

    Comunque, i figli non sono di "proprietà" di nessuno.

    Ai genitori è ascrivibile una posizione di garanzia rispetto alla prole. Hanno dei diritti e degli obblighi, possono (e debbono) esercitare una potestà parentale.

  6. Mi sa che quando avrai una macchina tutta tua non ti metterai a ridere se dopo un paio di giorni te la ritrovi abbondantemente graffiata..... :ghghgh:

    Mia carissima FIS, innanzitutto buon anno!

    In secondo luogo... sai com'è il proverbio? A lavare il capo all'asino si perde tempo, acqua e sapone. let it be... :rolleyes:

  7. E c'è da dire che da un pò di tempo Mistero gli fa una degna concorrenza..... Se ripenso alla puntata dove parlavano dei sotterranei di Cagliari non riesco a smettere di ridere.... :ghghgh:

    :rofl:

    Vogliamo parlare di quel fanfarone mascherato che profetizza sempre le peggiori sciagure e i più nefasti intrighi ogni volta che apre bocca? :ghghgh:

    E la tipa che diceva che ogni sera arrivava un alieno che la prelevava? :rofl:

    Certo!

    Quella sosteneva di essere stata ingravidata non meno di DICIOTTO VOLTE dagli alieni. E a supporto della sua tesi, ha ben pensato di mostrare orgogliosa un feto alieno che , a suo dire, aveva abortito spontaneamente.

    L'ottimo Attivissimo l'ha subito colta in castagna... :)

    http://attivissimo.blogspot.com/2009/07/quellalieno-e-un-coniglio.html

    p.s. mi piace la deriva che sta prendendo queso thread! :DD

  8. ... per scorazzare per le strade ho questa.

    img1491jut.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    ... a livello di auto... bhe... attualmente ho un bel giocattolo che, però, in strada, mi rendo conto, non riesco a sfruttare... ma proprio per nulla.

    Due domande.

    Come bagagliaio come siamo messi?

    Il cambio automatico è un po' una ciofeca come sulla Prius o è migliore?

    Scontistiche sul nuovo?

    Hai fatto qualche tagliando?

    Per intanto può bastare... grazie per le eventuali risposte.

    E' molto bella, ma la mia moto preferita è la Bonneville! :love: :love: :love:

  9. Pagato 6.90 euro per un pezzo di plastica grande come una mini sim (posso dire un furto?? Ecco l'ho detto... :ghghgh: ), l'ho trovato in un negozietto che vende cellulari.

    Per il funzionamento ancora non ti so dire perchè manca la materia prima (leggi micro sim)..... :ghghgh:

    Capito!

    Questi aggeggi che ti permettono di fare delle operazioni (che alla fine sono anche semplici e banali) in completa autonomia a casa mi hanno sempre attizzato! :DD

  10. L'adattora per la micro sim.... Finalmente....

    3700615005397.jpg

    Cavolo, come funziona? quanto costa? dove si compra? :oops::fiorellino:

    ho preordinato 2 iPhone 4S da 32 gb bianchi , uno per me e uno per mio fratello :baby: :baby: speriamo arrivino prestissssssimo :gira:

    originalwhiteiphone4han.jpg

    Io un 4s bianco da 16... ma temo che arriverà a metà novembre :cray:

×
×
  • Crea Nuovo...