Vai al contenuto





RamPD

Membri
  • Numero contenuti

    347
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da RamPD


  1. Contatta Apple al numero 800915904 puo' essere un probema di driver ma dovrebbe presentarti in automatico gli aggiornamenti controlla in App Store,  ma potrebbe anche essesi guastata la scheda grafica! Non credo che possa servire tornare come eri messo di sistema , potrebbe servire formattare e ripartire da zero per vedere se è un problema software o hardware ovviamente prima  devi fare un backup con Time Machine su disco esterno!

     

    Che problema da la scheda?

    Già avevo contattato a assistenza apple però loro non vogliono accettare che manca driver nel aggiornamento.

    NVIDIA ancora non ha rilasciato driver per questo nuovo aggiornamento, adesso ho scaricato driver beta da NVIDIA e funziona tutto.

    Per ora ho risolto con il driver beta.


  2. Così è difficile aiutarti. Prima dell'aggiornamento era tutto ok? Adesso quando accendi il mac il suono di avvio si sente? Lo schermo si accende? Carica? Dove si blocca?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    funziona tutto, però fa effetto come se fosse non sono presenti driver della scheda grafica. Tipo quell effetto di Windows quando non sono installati driver di scheda grafica. :-(

    Anche a me sembra tutto strano, prima di questo aggiornamento era tutto ok. Appena scaricato l'aggiornamento e riavviato il mac fa questo effetto. Tipo se muovo anche qualche finestra vedo quell effetto. Nella foto non si vede però posso registrare il video se può aiutare per capire meglio?


  3. Salve a tutti esperti,

    ho io acquistato il nuovo mac con sistema operativo El capitan e vorrei portare le mie mail da vecchio mac snow leopard.

    Fino a Maveriscks era semplice copiando il contenuto della cartella /user/Library/Mail e /user/library/preferences/com.apple.mail.plist dal vecchio computer in nuovo computer funzionava tutto perfettamente. Adesso ho fatto la stessa cosa copiato il contenuto della cartella mail e il file com.apple.mail.plist però quando lancio app Mail mi chiede di impostare nuovo account e non mi mostra il vecchio account che ho copiato.

    C'è qualche altro modo?

    Grazie

     

    Ok finalmente ho risolto il problema con l'aggiornamento 10.11.3 funziona perfettamente come prima.

    Per cui semplicemente ho fatto l'aggiornamento e tutto risolto da solo.

    Grazie Apple per l'aggiornamento


  4. Salve a tutti esperti,

    ho io acquistato il nuovo mac con sistema operativo El capitan e vorrei portare le mie mail da vecchio mac snow leopard.

    Fino a Maveriscks era semplice copiando il contenuto della cartella /user/Library/Mail e /user/library/preferences/com.apple.mail.plist dal vecchio computer in nuovo computer funzionava tutto perfettamente. Adesso ho fatto la stessa cosa copiato il contenuto della cartella mail e il file com.apple.mail.plist però quando lancio app Mail mi chiede di impostare nuovo account e non mi mostra il vecchio account che ho copiato.

    C'è qualche altro modo?

    Grazie

     


  5. ciao,

     

    ho provato a dare un occhio al tuo file, uso indd cs6, ed espsrtandolo in pdf non mi da problemi, la cosa strana è la dimensione della tavola di montaggi che mi sembra assurda.

    Ho notato che sui vari livelli ci sono degli elementi con delle coordinate assurde come -1,422111215284868e+51 mm, secondo me si sono compromessi in qualche passaggio.

    Se hai solo queste pagine è sufficiente eliminarli nelle pagine rispettive, aiutandoti con la pallet livelli,

    pag 1-2 -> 241 zoom.jpg

    pag 3-4 ->242.jpg 

    pag 5-6 ->15

     

    lo poi notare anche dalla pallet collegamento, vicino a 242.jpg e indicato TM che significa che non si trova all'interno della pagina.

     

    Si lo vedo nella pallet anche anche le dimensione ecc. però la mia domanda era di vedere normalmente anche sul tavolo di montaggio, se era possibile in qualche modo, soluzione per risolvere il problema ho trovato nella risposta di oscar e dot* e perfetto come soluzione, il problema si risolve, solo adesso rimane la mia curiosità: Gli oggetti esistono sul tavolo di montaggio, portanto in IDML lo vedo però come mai non vedo nel file originale di indd? Esiste qualche modo per vedere questi oggetti in file originale di Indd?

    Grazie della risposta

    Con lo strumento selezione, selezioni tutto sulle pagine affiancate, blocchi tutti gli oggetti, selezioni tutto "comando+A" e cancelli, questo per tutte le pagine.

    Grazie mille Dot* perfetto come soluzione però sarebbe bello se troviamo qualche modo per vedere questi oggetti in file originale di Indd? Forse come hai scritto è un bug e non esiste qualche modo per vedere questi oggetti, solo esistono per fortuna le soluzione.

    Grazie della risposta

    Se il file fosse "regolare" tutti gli oggetti si vedrebbero senza nessun problema in documento originale.

    Ovviamente il file contiene un bug quindi si comporta in modo anomalo. In questi casi bisogna cercare soluzioni "anomale" per salvare il file.

    Per fortuna eliminando gli oggetti problematici, come descritto prima, tutto rientra nella norma.

     

    Grazie mille Oscar per la spiegazione, cosa faccio lascio aperto il post? o chiudo? sarebbe bello se qualcuno ha qualche suggerimento per vedere i oggetti nel file originale di indd?

    Grazie ancora


  6. Oscar adesso hai capito che ci sono oggetti che prima non vedi, quando esporti in idml si vedano questi oggetti, ma la mia domanda è: Non esiste un modo di vedere questi oggetti in documento originale.

    Grazie della risposta e tutte le possibile soluzione. Però sto cercando di capire come si può vedere questi oggetti che si vedono quando esporti in idml? Non esiste un modo?


  7. Fai questa prova:

    - esporta il tuo file in formato idml (file > esporta e scegli "InDesign Markup (IDML)".

    - apri il file idml appena salvato con indesign, salvalo con nome e fai il pdf.

     

    Salvando in IDML e aprendo idml vedo i oggetti nascosti che creano problemi, solo che il documento contiene trasperanza e altri effetti che convertendo in idml qualcosa perde. Adesso come vedo chiaro i oggetti in IDML che esistono sul tavolo di montaggio, non esiste un modo che posso vedere o eliminare questi oggetti in documento originale senza fare idml o qualcosa altro?


  8. Grazie Oscar per la risposta, però nel mio caso diepnde proprio su questo, oggetti che sono fuori del impaginato però sono nascosti e non riesco trovare, problema lo so, solo che non riesco trovare soluzione.

    Questo opzione da preferenze già avevo provato non è una cosa cosi semplice, impostando da preferenze mi cambia dimensione di tavolo di montaggio nelle altre pagine però non in quelli che vedi nel immagine allargati stranamente.

    Grazie della risposta, Qualche altra idea?

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo