Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






eletto

Membri
  • Numero contenuti

    463
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da eletto

  1. Io ho profili colore delle macchine del mio stampatore, e mi regolo con quelli, so che le tonalità dei colori vengono perfetti come li vedo a monitor (calibrato, of course), mentre le stampe sono indicativamente un terzo di stop (a volte abbondante, dipende dai giorni) più scure di quel che vedo a video (ma è nell'ordine delle cose, il monitor è un supporto retroilluminato, la carta da stampa no).

    Usano Fuji Frontier per stampare fino al 20x30 a 300dpi, per formati maggiori stampano a 254dpi con Durst Epsilon. Per la Fuji ho i profili per carta opaca e per carta lucida, con la Durst in aggiunta c'è anche il profilo per la carta pearl.

    M.

    domanda stupida dell'eletto:

    ho riscontrato anchio questa cosa, sulle poche foto che ho stampato finora... quindi come potrei intervenire? sovraespongo la foto di 1/3 prima di portarla a stampare?

    ho provato a fare una panoramica e mi piacerebbe stamparla per appenderla nel mio ufficio.. che ne dite?

    5601912598_f699222269_b.jpg

  2. Ecco Eletto, se vuoi capire cos'è il flare, apri il link che ho postato sopra e guarda i controluce: c'è flare a stecca, in ogniddove :dance: l'11-16 Tokina è quasi dio, però ci ha quel difettino li...roba mai vista sul 17-40 Canon, ma tant'è, son lenti troppo diverse...

    M.

    (se ancora ce le hai), non l'hai capito perché hai sempre avuto lenti buone, che soffrivano molto poco di questo disturbo. 11-22 compreso :ghghgh:

    nota il disturbo ottico/luminoso->colorato all'altezza della vita. per info maggiori su come e perché un flare compaia, google! :)

    :ghghgh: ok adesso ho capito meglio... si tratta dei "pallini" colorati... pensavo che erano quella specie di raggi che uscivano dal sole, tipo quello che nella foto di Vise scende in verticale a sx..

    gerò, le lenti buone ce le ho ancora :), le uso poco ma le uso... a proposito, vai a bastonarmi il reportage che ho postato nell'altro forum :ghghgh:

  3. sto scattando poco in questo periodo... purtroppo il fatto di lavorare in montagna (biglietteria delle piste da sci) mi limita moltissimo perchè sono sempre in ufficio.... solo poche volte riesco ad avere un momento libero, oggi ho avuto un'oretta di libera uscita: e te credo... non c'era un'anima in giro a causa del nebbione con -15...

    il bello della nebbia quando fa freddo però, è che crea una specie di barba bianca su tutte le cose, un effetto bellissimo...

    larice1f2bfb.jpg

  4. ciao andre... scusa mi sono accorto adesso che era a dimensioni XXL (come chi l'ha scattata :))

    in che senso "la vedo un po giù?" quella delle linee invece l'ho capita, ma come hai detto tu non potevo stare di fronte...

    la seconda è solo una prova così, a caxx di cane :) ...il tele l'avevo già preso (usato) qualche mese fa.. a gennaio mi pare.. seconda versione.. alla fine resto dell'idea che prendere l'usato è meglio...

  5. visto che è uscito l'aggiornamento di aperture con il supporto per la mia oly mi son messo a giocarci un po.... per vedere con chi mi trovo meglio tra aperture e lightroom (comunque ho notato anchio che aperture è un po più lento di LR...)

    vabbè... ho scaricato qualche foto dalla reflex..

    questa mi sembra decente (altrimenti non la posterei :)) che ne dite?

    finestra8e960.jpg

    e poi qualche prova dello sfocato del 50-200 (200 mm a circa 4 metri dal soggetto, f3,5

    quadernoc708b.jpg

  6. certo che sono proprio chiarissimi, eh.... :baby:
    a me sembra chiaro, nella prima sezione partecipano solo fotografi professionisti [quindi in regola legal-fiscalmente] o loro affiliati. nella seconda partecipa chiunque, si presenta un progetto ed un proprio portfolio, e se il progetto interessa si vincono 2mila euri per la sua realizzazione.

    si ma cosa intendono per progetto?? cosa riguarda??

    :baby: sarà derformazione professionale ma un cliente che arriva da me mi dice: voglio una casa con questo, questo e quello, ho xxxmila euro... fammi un progetto... lo faccio e se piace bene, altirmenti amen, perso il lavoro... :baby:

  7. La foto della gatta in efetti sembra micromossa però strano con un 30mm f/1.4...a che tempo eri? Di questo Sigma comunque se ne parla bene come anche del fratello più grande 50mm f/1.4, in generale per quello che ho potuto provare io penso che nelle ottiche fisse Sigma produca delle buone cose.

    4409784680_f6ce8f395f.jpg

    sono andato a vedere i dati di scatto.. iso 400, f1,4 e scatto 1/8 di secondo..

    c'è da dire che ero in una posizione scomodissima praticamente la sedia era per metà sotto al tavolo, praticamente ero a gattoni sotto al tavolo e con una mano ho scattato... forse avrei dovuto sdraiarmi a pancia in su con lo schermino girato verso il basso e li live view scattare la foto in maniera più comoda..

    :haha: fortuna che non c'era nessuno in casa quando facevo il contorsionista sotto al tavolo...

  8. eh lo so... con il 50ino (anche se più stretto) lo sfocato è molto simile...

    un'altra lente che... mi piacerebbe :) è il Leica 25mm f1.4.... :ciao:

    ;) solo a te... il problema è che ci van due e mezzo, tre volte quello che ho speso per il sigma (340 spedito da Luca72, qtp)

  9. il 300 alla fine è un 260 e qualcosa... prestazionalmente non cambia niente

    se vuoi uno scooter "guidabile", fatti un ruota alta :)

    oppure se vuoi più maneggevolezza, anche un 12"-13" può andar bene. devi provarli...

    io devo cambiare il volano che si è smagnetizzato (:rofl:) e mentre ci sono mi faccio anche una bella rettifica al gruppo termico + carburatore da 24 + rapporti del 200 e se riesco, qualche lavoretto alle luci ed alla testa...

    quest'estate ho in mente un bel viaggio in solitario... con soltanto una XA (che ho trovato in prestito gratuito) :(

    what's a XA???

  10. ..... :rofl:

    quando ci sarà l'occasione, lo proverò. :( io al momento sono un po' a corto di soldi causa Vespa (sono in partenza 400-500 euro per diversi lavori)

    seguro!!! e tu mi farai provare il battery pack, anzi no, sennò va a finire che poi lo compro...

    domani spero di riuscire a scattare un po di belle foto... e magari riuscire a preparale per settimana prossima (ho ancora quelle di domenica scorsa a rivedere un po ma non ho ancora avuto tempo!)

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy