Vai al contenuto





Trent

Membri
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    G5 Dual

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie per la risposta. Per la RAM, secondo te queste illustrate a questo link: https://www.eprice.it/d-6448532 sono adatte al mio mackbookpro?? DA quello che ho letto sulla Crucial, a me sembra di si, invece il sito, ad una mia domanda mi ha scritto che non sono adatte. Mah sembra strano
  2. Salve,ho un MacBook Pro (15-inch, Mid 2012) , 2,3 GHz Intel Core i7 con 4 GB 1600 MHz DDR3. Essendo ormai vecchiotto, è diventato abbastanza lento. Volevo aumentare la ram a 8 GB (oltre a sostituire l'HD con un SSD), cioè il massimo aumentabile (stando alla Apple) per questo tipo di macchina. Ho però letto su vari forum stranieri, che alcuni hanno installato 16 gb di memoria riconosciuti poi normaalmente dalla macchina.C'è qualcuno qui sul forum che ha fatto una cosa simile su un macbook pro del 2012?? Secondo voi è possibile arrivare a 16 gb? E quale tipo di Ram potrei comprare?? Per la sostituzione dell'HD con l'SSD, Volevo chiedere a qualche esperto, su che tipo di SSD mi potrei orientare: CRUCIAL o Samsung? Il Samsung presente a questo link, è compatibile con il mio Mac? https://www.eprice.it/ssd-SAMSUNG/d-11250054 Questo Crucial anche dovrebbe essere compatibile vero? https://www.amazon.it/Crucial-MX500-CT500MX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B0784SLQM6/ref=sr_1_1_sspa?s=pc&ie=UTF8&qid=1544048723&sr=1-1-spons&keywords=Crucial+MX500&psc=1 Grazie!
  3. Grazie per la risposta. Mah leggevo pareri diversi su questa cosa, nel senso che sicuramente montando un SSD il tutto si velocizza, ma anche solo aumentando la ram le cose migliorano, anche se non al livello di un cambio SSD. Poi non so se economicamente convenga montare un SSD. Da quello che so costano un pò, e al costo andrebbe ad aggiungersi il montaggio, per non dire che poi avrebbe una capacità di molto inferiore rispetto all'hard disk attuale.
  4. Salve, ho un MacBook Pro (15-inch, Mid 2012) , 2,3 GHz Intel Core i7 con 4 GB 1600 MHz DDR3. Essendo ormai vecchiotto, è diventato abbastanza lento. Volevo aumentare la ram a 8 GB, cioè il massimo aumentabile (stando alla Apple) per questo tipo di macchina. Ho però letto su vari forum stranieri, che alcuni hanno installato 16 gb di memoria riconosciuti poi normaalmente dalla macchina. C'è qualcuno qui sul forum che ha fatto una cosa simile su un macbook pro del 2012?? Secondo voi è possibile arrivare a 16 gb? Grazie!
  5. Salve a tutti, qualcuno ha un idea di come mai, improvvisamente, quando faccio una ricerca in google, con firefox o anche safari, i caratteri mi escono in questo modo? Cioè leggermente allungate,stretchate, e anche sfocate?? Il Mac ha installato Osx El Captain. Grazie a tutti In allegato uno screenshot del "difetto"
  6. Si, anche io ho pensato ad un conflitto di Ip, ma non so come verificare la cosa Come si riasegnano automaticamente gli indirizzi? E per il problema della connessione che devo impostare manualmente?
  7. No, non ho personalizzato niente nessun ip configrato manualmente Il modem è un Sitecom, con adsl Alice
  8. Salve, vorrei chiedere a qualcuno esperto di connessioni adsl wireless un consiglio su una cosa che mi sta facendo impazzire In pratica, ha casa ho un Imac e Macbook come portatile. Innanzitutto non capisco perchè, l'Imac non si collega automaticamente al mio router wireless e alla relativa connessione adsl (pur avendola settata come automatica), ma devo essere io a selezionarla manualmente cliccando sull'icona in alto a destra (quella dove escono la lista dei segnali adsl trovati nelle vicinanze). Ma poi, il problema più grosso. è dovuto al fatto che se mi collego all'adsl, contemporaneamente con l'Imac e il Macbook, uno dei due smette di connettersi (il più delle volte il portatile). O si blocca la connessione ad internet, oppure se clicco sulla mia connessione wireless, mi esce "errore di timout". Come mai succede questa cosa? :mad: :confused: Grazie!!
  9. Scusa l'ignoranza,ma cioè? :-) Io i SHSH li ho anche salvati, ma dell'Ios che avevo precedentemente,cioè un vecchio 4.qualcosa,...che significa "elimanato le firme"?
  10. Salve, ho un Iphone4 con iOs 6.1.2 con JB. In pratica, dopo l'installazione di un tweak di Cydia, ora il telefono è bloccato sulla mela. Volevo sapere da chi è piu'ì esperto, se c'è la possibilità di far ripartire il telefono senza necessariamente ripristinare tutto con Itunes ed esser costretti quindi ad installare l'Ios 6.1.3. Inoltre, con il software iExplorer, è possibile riuscire ad eliminare (andando nella root del telefono) il tweak che ha provocato il blocco? Grazie!
  11. Grazie. Comunque mi capita anche di lavorarci, pero' come ho detto, roba abbastanza basica, files si ad alta risoluzione, ma niente di stratosferico In effetti anche io sarei restio all'usato, ma non per pregiudizio. Diciamo che ad oggi sceglierei il Pro da 15 per l'hdd piu' capiente, il monitor piu' grande e anche il superdrive; solo che poi ci penso è dico: che faccio, compro un portatile già "vecchio"? Diciamo che sono leggermente insicuro
  12. Beh non mi sembra cosi' strano che uno non possa spendere 3000 euro per un portatile :-) e dover ricorrere quindi ad una rapina. Tant'è che le mie opzioni erano di molto inferiori a quella cifra. Il portatile serve appunto per usarlo da portatile in giro, visto che spesso mi capita di dover far vedere dei progetti a terzi.
  13. Ma aldilà della mia esigenza, mi domandavo se fosse un scelta sbagliata scegliere un retina con 128 gb e senza drive. Si, vado n'attimo a fare una rapina :-)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo