Vai al contenuto





Robert Mutt

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro
  • Utente Apple dal
    2008

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Grazie @Giuca, altra domanda: In cosa consiste essenzialmente sync2folders? Ora sto effettuando un backup con CCC come mi ha consigliato @nemesis.ilovemac
  2. Ragazzi, un domandone da un milione di dollari: Come posso effettuare il backup di un hard disk esterno? Ed intendo solo dell'hard disk esterno e non di tutto il sistema. Ho provato con TM ma, onestamente, sono solo entrato in confusione. Per esigenze lavorative ho un HD esterno (visto che quello del mio Macbook pro è di soli 250gb ) con tutti i programmi che mi servono per lavorare ed ultimamente sta facendo un pò le bizze. Ho preso un altro HD da un 1 Tb, ma erroneamente in Time Machine l'ho associato come altro disco di Backup di sistema, ed ora non so come fare. Come risolvere ed effettuare, finalmente, questo backup tanto desiderato? Grazie anticipatamente! P.S. Sempre per esigenze lavorative ho dovuto conservare iOS 10.9.5
  3. Ciao a tutti, vi scrivo per un problema riscontrato stamane con il mio iPhone (premetto che non ho aggiornato ad iOS7 e non vorrei farlo). Collegando il telefono al computer con relativo lancio automatico di iTunes non sono riuscito a caricare file mp3 all'interno del telefono a causa,almeno così credevo,del poco spazio. Ho salvato e poi eliminato immagini e video,cancellato alcune app ma nulla di fatto,i file mp3 che volevo caricare non vengono acquisiti dal telefono. Ho provato a sincronizzare,ma niente. Nella sezione in basso iTunes mi dice che la capacità del mio iPhone è di 13,56 gb(e questo lo sapevo)di cui 11,6 gb sono occupati da "altro" e tutto il resto è libero. Provando ancora a sincronizzare è uscita un'ulteriore statistica: Audio:6,5 gb Altro:11,5 gb Sovracapacità per 4,4 gb Ho bazzicato un pò in rete ma non ho trovato nulla di esplicativo sulla questione (o forse ho bazzicato male) In ogni caso non sono ancora riuscito a caricare sti stramaledettissimi file. Sapete come fare e possibilmente senza aggiornare il sistema operativo?? Vi ringrazio anticipatamente
  4. E' possibile effettuare un Hardware test senza dvd? Ho provato col mio ma non funziona (ho seguito la procedura descritta,ovvero di riavviare e tenere premuto il tasto D,ma senza risultato alcuno) e premetto che il drive non è perfettamente funzionante. Fondamentalmente mi serve capire se si è fritta la scheda logica,se ci sono modi alternativi per constatarlo non esitate a condividerli.
  5. E' successo di nuovo e proprio come ieri durante la visione di un video. Ho controllato l'HD e sembra ok. Non ho fatto il test per la scheda logica,o almeno non ancora,perchè il drive DVD funziona ormai a singhiozzi. Credo che a questo punto sia un problema di batteria. Esiste un metodo alternativo per testare la scheda logica? Sono accetti ben volentieri consigli su tutta la linea!
  6. La batteria è stata riacquistata nel 2011,mi ha dato qualche problema mesi fa(appunto spegnendosi improvvisamente)ma dopo una ricalibrazione come da manuale è andato tutto ok. Il fatto è che non ricordo se l'ultimo spegnimento è avvenuto con o senza la carica. Comunque ottima intuizione,mi pare strano che non ci abbia pensato. Sto cominciano ad effettuare i test e per adesso pare sia tutto ok.
  7. Ti ringrazio moltissimo! Procedo con i test..ed incrociamo le dita
  8. Prima di fare qualsiasi tipo di passo è possibile monitorare via software disco di avvio e scheda logica?
  9. Ciao tutti, ho un macbook black datato 2008 con queste specifiche: Processore 2.2 Ghz Intel core Duo 2 GB 667 MHz DDR2 SdRAM Ultimamente sta capitando che il mac si spenga improvvisamente da solo. Comincio a pensare che sia una questione di temperatura visto che monitorizzandola con iCyclone mi dice di superare gli 82°sotto massimo sforzo. La cosa strana è che da poco(qualche mese fa) l'ho portato da un amico che davanti ai miei occhi l'ha ripulito di tutta la sporcizia accumulata in questi anni. Adesso,la domanda che mi pongo è questa: Cosa posso fare per fare evitare di danneggiare il mac con questi (per adesso non frequenti) spegnimenti improvvisi? Sebbene qualche rallentamento ed un'età sempre più avanzata lo trovo un ottimo computer ed eviterei di acquistarne un altro,anche perchè mi ci trovo benissimo. Unica pecca è che ultimamente l'iSight funziona un pò a cavoli suoi. E resta cmq il fatto che quella della temperatura è una mia teoria,ma potrebbe anche essere altro (ho fatto tutte le analisi e test di sorta e l'HD è ok ed anche i permessi). Chiedo consiglio,ogni suggerimento è ben accetto.
  10. giustamente "spaventato" dal saggio consiglio di leone1961 ho ingaggiato un feroce combattimento con il drive DVD e sono riuscito a far partire il dvd di snow leopard e riparare il disco. vi ringrazio in ogni caso per le risposte pronte e per la gentilezza,questo forum si conferma ancora una volta preziosissimo.
  11. vi ringrazio moltissimo. pur non essendo un utente esperto cercherò di provare la soluzione suggeritami da airair seguendo alla lettera le istruzioni. a questo punto però ho una domanda: a quanto mi par di capire con quest'ultima soluzione non si necessita di alcun DVD installer,giusto? ed il disco come viene riparato non essendoci "un'unità di riferimento" da cui prendere e sostituire i file danneggiati?? grazie ancora e mi metto al lavoro. a breve su questi schermi vi aggiornerò se ho risolto o meno il problema.
  12. Ho scoperto che devo riparare il mio HD danneggiato dopo aver fatto un'analisi con utility disco. girando qui e là in rete ho letto che devo riavviare il mac da dvd per riparararlo,ma il problema è che il mio dvd drive non è perfettamente funzionante e prima di leggere qualsiasi tipo di disco devo procedere per più di un tentativo. infatti anche in questo caso dopo aver riavviato,dvd nel drive apposito e tenendo premuto "C" il mac all'avvio mi espelle il DVD perchè non riesce a leggerlo correttamente. (il DVD del sistema operativo è nuovo di zecca) come si procede alla riparazione dell'HD bypassando il lettore DVD? (avrete sicuramente capito che ho pochissima dimestichezza con questo genere di cose) Ho un Macbook black del 2008 con 2Gb di ram,2.2 GHz Intel Core 2 Duo e Mac OS X versione 10.6.8 Vi ringrazio anticipatamente.
  13. Ho un Macbook Black del 2008 che mi sta dando da qualche mese un pò di problemi. Tempo fa il laptop ha cominciato ad emettere sotto sforzo uno strano rumore oltre a quello classico della spinta delle ventole. Il rumore in questione somiglia quasi ad un piccolo trattore in miniatura (mi rendo conto che l'esempio è ridicolo,ma sul serio non sono riuscito a trovare di meglio per descriverlo). Come se non bastasse la telecamera iSight ha cominciato a funzionare a singhiozzi. (A volte su photo booth compare o lo schermo nero o il messaggio "nessuna videocamera collegata" Ho portato il Macbook da un tecnico che per 30€ sembrava aver risolto il problema,per lui il tutto era dovuto ad un eccessivo accumulo di polvere all'interno del computer e dalle foto che mi ha mostrato(lanugine ovunque)sembrava proprio essere così. Da qualche giorno ha ricominciato a cacciar fuori questo suono da trattore,ed ancora una volta la videocamera funziona a singhiozzi. Spesso per farla funzionare devo riavviare il computer. Ho anche controllato nelle info,e nella sezione USB la videocamera viene correttamente riconosciuta. Adesso mi appello a voi..di che si può trattare?? Ringrazio anticipatamente.
  14. Ahia.. Spero di riuscire a portarlo presto in assistenza.. Comunque ho dimenticato di scrivere un piccolo aggiornamento della questione..ormai da qualche settimana emette il suono di partenza ma bassissimo.. Vabbè,ormai ogni dubbio è fugato..lo porto in assistenza!! Grazie per la risposta!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo