Vai al contenuto


baitel

Community Member
  • Numero contenuti

    550
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su baitel

  • Compleanno 08/07/1967

Apple Life

  • Mac principale:
    iMac "24"<--> MacBook pro "15"
  • Prodotti Apple posseduti:
    PowerMac G4
  • Utente Apple dal:
    2005

Come contattarmi

  • Skype
    baitel..
  • Flickr
    http://www.flickr.com/photos/baitel/

Info principali

  • Luogo:
    Bergamo
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale:
    Sposato/a

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. baitel

    all'avvio appare iTunes

    Prova a vedere in preferenze di sistema/utenti e gruppi/elementi login, non che ci sia negli elementi di login iTunes.
  2. baitel

    VirtualBox e OS X

    Ciao, unica soluzione abilitare la "condivisione file" nelle preferenze di sistema del OS reale, scegliendo se condividere tutto o solo alcune cartelle.
  3. baitel

    Upgrade SSD Imac 21 pollici late 209

    Io ho fatto quel lavoro su un iMac (24 pollici, inizio 2009) 2,93 GHz, montato ssd al posto del superdrive e la velocità di collegamento è 3 GB e negoziata sempre 3 GB (quando era collegato il superdrive era negoziata a 1,5 GB) passata a 3GB in automatico su entrambe le porte dopo aver terminato il lavoro. Ora non saprei se è cosi anche per il tuo modello di Mac, mi ricordo al tempo quando feci il lavoro che alcuni modelli di quel periodo avevano appunto quel problema che sulla porta del SD rimaneva strozzata a 1,5GB.Prova comunque a fare una verifica della velocità delle porte in "informazioni di sistema sezione Sata/Sata Express. Dai un'occhiata a questa discussione e anche qui:https://www.informaticanapoli.it/velocita-link-negoziata-1-5-gigabit-imac/ magari ti può essere d'aiuto.
  4. baitel

    VirtualBox e OS X

    Prova a dare un'occhiata qui per vedere se hai fatto tutti i passaggi corretti, comunque virtualizzando SL sul mac qualche funzione la perdi ( non ha "estensione pack"come per Win) se ti serve per lavoro con vecchi SW ti consiglio di creare una partizione e installare SL li.
  5. baitel

    Sostituire / Cambiare schermo

    Io l'avevo sostituito al mio MBP 13 del 2010 ( a causa di una caduta) con un po' di manualità e seguendo la guida di iFixit non'è poi stato cosi difficile ( stando comunque sempre attenti perché è un'attimo fare danni), per sapere che schermo monta il tuo mac digita in terminale questo comando: ioreg -lw0 | grep IODisplayEDID | sed "/[^<]*</s///" | xxd -p -r | strings -6 copia incolla su Google il risultato che ti da terminale e ti indirizza già subito su tipo e venditori di quel display, un consiglio non acquistare da siti cinesi perché io ho avuto dei problemi e alla fine ho acquistato qui varie cose e mi sembrano molto professionali.
  6. baitel

    Collegare Time Capsule a Apple TV

    Magri non si era accorto che era cosi datato😉
  7. baitel

    Versioni vecchie software mac

    Leggi qua: https://support.apple.com/it-it/HT208202 puoi ancora scaricare versioni precedenti a Mojave se vuoi.
  8. Io ho lo stesso tuo MBP e con 8GB di Ram e ssd va benissimo e nessun rallentamento, io metterei High Sierra.
  9. Qui trovi una guida per sostituire l'ssd e qui una guida per creare una chiavetta USB bootable scaricando Hig Sierra prima di sostituire l'HD.
  10. baitel

    MacBook Pro 2009 - Lion e SSD

    Dalla schermata deduco tu abbia ancora l'HD meccanico installato (oltre al ssd) perché a avviato dalla partizione di recupero, la schermata sopra parla abbastanza chiaro delle varie opzioni che tu possa eseguire, re-installa Lion sul vecchio HD cosi a spanne credo che con il tuo mac tu possa arrivare sino a El Capitan verifica qui per compatibilità e qui per scaricare El Capitan e installalo sull'ssd e poi formatti l'HD. ( Almeno io farei così)
  11. baitel

    whatsapp su iPhone

    Hai ragione, ho dato un'occhiata e con la versione 7.1.2 di iOS è supportata fino al 2020 ma non è possibile creare nuovi account.
  12. baitel

    whatsapp su iPhone

    Ciao a tutti, per necessita (iPhone 7 in assistenza) ho dovuto rispolverare il vecchio iPhone 4 di mia moglie e qui cominciano i guai, ho installato whatsapp ma quando vado ad inserire il mio numero mi da questo messaggio d'errore: "impossibile registrarsi con questo numero di telefono è possibile registrarsi solo con il numero usato l'ultima volta su whatsapp con questo telefono" Grazie in anticipo a tutti.
  13. baitel

    Un piccolo problema, forse.

    L'errore è che hai cancellato la partizione con OSX sopra e il ? che da al riavvio è perché non trova il SO per avviare. Prova a tenere premuto il tasto "alt" al riavvio e vedi se trova s.o. di Lubuntu e vedi se parte altrimenti credo che tu debba creare due partizioni sull'HD 1 con osX l'altra con Lubuntu.
×