Vai al contenuto





baitel

Membri
  • Numero contenuti

    556
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su baitel

  • Compleanno 08/07/1967

Apple Life

  • Apple principale
    iMac "24"<--> MacBook pro "15"
  • Utente Apple dal
    2005
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    PowerMac G4

Come contattarmi

  • Skype
    baitel..

Info principali

  • Luogo
    Bergamo
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Soluzione drastica e veloce...ma cosi non sei risalito alla fonte del problema e magari fra qualche mese sei ancora nella stessa situazione. TimeMachine si trova nel pannello "preferenze di sistema"
  2. Ciao, anche con la nuova versione di anteprima puoi fare come dici tu, una volta selezionate nella barra laterale le pagine che vuoi stampare di il comando "cmd-p" e nella finestra di anteprima stampa faggi la casella "Pagine selezionate nella barra laterale"
  3. Free non saprei... da come hai scritto sopra funzionava bene il Mac prima del riavvio forzato, vedi tu stiamo parlando di una spesa di 20€. Altrimenti c'è sempre Google.
  4. Sullo Store come os x meno recenti sono disponibili solo Snow Leopard, Lion e Mountain Lion: https://www.apple.com/it/shop/help/downloadable_software potresti arrivare a Mavericks ma l'ho trovato solo su Amazon.
  5. baitel

    iMac "24" 2009

    Tempo rimasto: 29 giorni e 19 ore

    • Vendo
    • Ottimo (qualche leggera imperfezione dovuta all'utilizzo, senza graffi)

    vendo per passaggio a nuovo iMac ottimo iMac "24" modello 9,1 del 2009 in condizioni eccellenti sempre usato esclusivamente a casa e solo per poche ore serali.Sull'imac manca il superdrive perché tolto per installare un'ssd (compenso con superdrive esterno usb), sull'iMac sono montai un ssd da 250Gb + HD da 640GB, Ram aumentata al massimo 8GB, completo di tastiera, mouse, dischi ripristino ed imballi originali oltre ai banchi Ram originali. Preferibile consegna a mano zona Bergamo e provincia.

    € 400,00

  6. Prova a vedere che non sia bloccata la cartella "cmd+i" e controlla che la casella "bloccato" non sia attiva, ma molto probabilmente visto che era il backup di un'altro Mac non avrai i permessi.
  7. Io non credo sia un problema di aggiornamento perché pure io sono ancora con El capitan e mi collego con iPhone a iTunes senza problemi.
  8. Prova a vedere in preferenze di sistema/utenti e gruppi/elementi login, non che ci sia negli elementi di login iTunes.
  9. Ciao, unica soluzione abilitare la "condivisione file" nelle preferenze di sistema del OS reale, scegliendo se condividere tutto o solo alcune cartelle.
  10. Io ho fatto quel lavoro su un iMac (24 pollici, inizio 2009) 2,93 GHz, montato ssd al posto del superdrive e la velocità di collegamento è 3 GB e negoziata sempre 3 GB (quando era collegato il superdrive era negoziata a 1,5 GB) passata a 3GB in automatico su entrambe le porte dopo aver terminato il lavoro. Ora non saprei se è cosi anche per il tuo modello di Mac, mi ricordo al tempo quando feci il lavoro che alcuni modelli di quel periodo avevano appunto quel problema che sulla porta del SD rimaneva strozzata a 1,5GB.Prova comunque a fare una verifica della velocità delle porte in "informazioni di sistema sezione Sata/Sata Express. Dai un'occhiata a questa discussione e anche qui:https://www.informaticanapoli.it/velocita-link-negoziata-1-5-gigabit-imac/ magari ti può essere d'aiuto.
  11. Prova a dare un'occhiata qui per vedere se hai fatto tutti i passaggi corretti, comunque virtualizzando SL sul mac qualche funzione la perdi ( non ha "estensione pack"come per Win) se ti serve per lavoro con vecchi SW ti consiglio di creare una partizione e installare SL li.
  12. Io l'avevo sostituito al mio MBP 13 del 2010 ( a causa di una caduta) con un po' di manualità e seguendo la guida di iFixit non'è poi stato cosi difficile ( stando comunque sempre attenti perché è un'attimo fare danni), per sapere che schermo monta il tuo mac digita in terminale questo comando: ioreg -lw0 | grep IODisplayEDID | sed "/[^<]*</s///" | xxd -p -r | strings -6 copia incolla su Google il risultato che ti da terminale e ti indirizza già subito su tipo e venditori di quel display, un consiglio non acquistare da siti cinesi perché io ho avuto dei problemi e alla fine ho acquistato qui varie cose e mi sembrano molto professionali.
  13. Magri non si era accorto che era cosi datato😉
  14. Leggi qua: https://support.apple.com/it-it/HT208202 puoi ancora scaricare versioni precedenti a Mojave se vuoi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo