Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Dakky

Membri
  • Numero contenuti

    157
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Dakky

  • Rank
    Medium
  • Compleanno 02/11/1975
  1. Scusate la domanda da principiante. E' possibile registrare un video in 1080p, ad esempio con iPhone, poi editarlo con iMovie su MacBook Air, e poi esportarlo sempre in 1080p? Il MBA non ha una risoluzione Full HD, quindi sono un po' confuso. Grazie!
  2. PS: c'è un modo per indicare nel titolo che la questione è stata risolta?
  3. Ok ce l'ho fatta! Ho trovato un vecchio DVD con il Lion (grazie alla mia mania di non buttare via mai nulla...), e da quell'installazione ho poi fatto l'upgrade a Yosemite. Per il momento gira che è un piacere: il mio Mac anno 2009 pare essere rinato, e sicuramente ti viene voglia di ritornare nel microcosmo Apple... ;-) Grazie...
  4. No è early 2009.Mi hanno anche suggerito di cercare il vecchio DVD di Snow Leopard e di passare da lì. Grazie per i suggerimenti!
  5. Allora da qualche parte ci dev'essere: lo cercherò. Da Snow posso poi passare a Yosemite?
  6. Sicuramente ho il DVD di Leopard perché era nella confezione, poi non mi ricordo come ho aggiornato allo Snow. E se trovassi un DVD con Snow o Lion? Ogni tanto avevo fatto delle prove scaricando i file e masterizzando i DVD per installare pulito. Potrebbero funzionare? Do un'occhiata ai vecchi DVD, quelli che non butti mai via... :-)
  7. Ho acquistato il Mac con Leopard, poi ho sempre aggiornato, quindi l'ultima Recovery era del Mavericks (solo dopo sono passato al Linux). Potrebbe a questo punto essere un problema di Bios? Ma se la Recovery esistesse dovrei vederla con Gparted. Non ho la possibilità di un altro Mac, e poi proprio non riesco a trovare un link per scaricare il...
  8. Un altro dettaglio: oggi ho provato riavviando e tenendo premuto Cmd+R e non è successo nulla, per cui ritengo che la partizione Recovery proprio non esista. HELP!
  9. E per chi invece avesse installato totalmente un Linux e non ritrovasse più la partizione di ripristino? C'è ancora possibilità di installare il nuovo Yosemite? Come?
  10. Ciao a tutti premetto che ho un MacBook Pro 17" early 2009, 2.9 GHz e 4 Mb RAM. Mi conviene installare lo Yosemite, considerando che per come l'uso io con il Maverick tendeva a laggare e congelarsi? In caso affermativo, la questione è la seguente... Nel tentativo di installare un OS più leggero e reattivo ci ho messo...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo