Vai al contenuto





Dakky

Membri
  • Numero contenuti

    157
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Dakky

  • Compleanno 02/11/1975
  1. Scusate la domanda da principiante. E' possibile registrare un video in 1080p, ad esempio con iPhone, poi editarlo con iMovie su MacBook Air, e poi esportarlo sempre in 1080p? Il MBA non ha una risoluzione Full HD, quindi sono un po' confuso. Grazie!
  2. PS: c'è un modo per indicare nel titolo che la questione è stata risolta?
  3. Ok ce l'ho fatta! Ho trovato un vecchio DVD con il Lion (grazie alla mia mania di non buttare via mai nulla...), e da quell'installazione ho poi fatto l'upgrade a Yosemite. Per il momento gira che è un piacere: il mio Mac anno 2009 pare essere rinato, e sicuramente ti viene voglia di ritornare nel microcosmo Apple... ;-) Grazie mille per le indicazioni!
  4. No è early 2009.Mi hanno anche suggerito di cercare il vecchio DVD di Snow Leopard e di passare da lì. Grazie per i suggerimenti!
  5. Allora da qualche parte ci dev'essere: lo cercherò. Da Snow posso poi passare a Yosemite?
  6. Sicuramente ho il DVD di Leopard perché era nella confezione, poi non mi ricordo come ho aggiornato allo Snow. E se trovassi un DVD con Snow o Lion? Ogni tanto avevo fatto delle prove scaricando i file e masterizzando i DVD per installare pulito. Potrebbero funzionare? Do un'occhiata ai vecchi DVD, quelli che non butti mai via... :-)
  7. Ho acquistato il Mac con Leopard, poi ho sempre aggiornato, quindi l'ultima Recovery era del Mavericks (solo dopo sono passato al Linux). Potrebbe a questo punto essere un problema di Bios? Ma se la Recovery esistesse dovrei vederla con Gparted. Non ho la possibilità di un altro Mac, e poi proprio non riesco a trovare un link per scaricare il file di yosemite: ho già cercato su Internet.
  8. Un altro dettaglio: oggi ho provato riavviando e tenendo premuto Cmd+R e non è successo nulla, per cui ritengo che la partizione Recovery proprio non esista. HELP!
  9. E per chi invece avesse installato totalmente un Linux e non ritrovasse più la partizione di ripristino? C'è ancora possibilità di installare il nuovo Yosemite? Come?
  10. Ciao a tutti premetto che ho un MacBook Pro 17" early 2009, 2.9 GHz e 4 Mb RAM. Mi conviene installare lo Yosemite, considerando che per come l'uso io con il Maverick tendeva a laggare e congelarsi? In caso affermativo, la questione è la seguente... Nel tentativo di installare un OS più leggero e reattivo ci ho messo l'Ubuntu, ma per errore ho cancellato anche la partizione di Recovery, o almeno con Gparted non la vedo. Domanda: è ancora possibile installare Yosemite su questo Mac? Come? Tutte le guide che ho trovato spiegano come creare una USB, ma presuppongono che si scarichi il file di installazione dallo Store, al quale io ovviamente non posso accedere. Grazie mille anticipate!
  11. Farò così: inizierò dall'SSD, e poi vedremo. Per la batteria no problem perchè ormai questo MBP lo utilizzo a casa (anche se consumi ridotti fanno sempre comodo): per quando esco ho un Surface Pro 2, oppure il mio smartphone... ;-)
  12. Boh in effetti anche a me pare strano, eppure... Forse potrei risolvere disinstallando e reinstallando, a questo punto. Comunque per ora l'unico che davvero non mi sta tradendo è proprio...Chrome!!! Non perde un colpo, carica le pagine in un batter d'occhio, nessuna rotellina. Certo poi forse ottiene questi risultati proprio perchè ti ciuccia risorse in modo "preventivo"...
  13. Ok sto procedendo con gli esperimenti dei browser... Safari: inizialmente una scheggia, ora inizia ad arrancare, ed impiega una vita a caricare una pagina (ma la connessione Internet è ottima). Ogni tanto la rotellina arcobaleno fa capolino, soprattutto se ne frattempo apro altri software come Evernote, Pocket o Spotify (tutti client, non webapp). Non so se centrano 9 tab aperte (che è ancora poco, per come lavoro io). Firefox: un autentico chiodo. La rotellina arcobaleno compare quasi ad ogni click, e anche per qualche secondo, rendendolo di fatto inutilizzabile. Ok posso fare con Safari (e per sincronizzare le pagine che mi interessa leggere anche con gli altri device utilizzo Pocket), ma mi chiedo se a questo punto riuscirei a migliorare le prestazioni con un SSD, anche se lo utilizzerei SATA 2.
  14. Quindi stai usando Firefox oppure Safari?
  15. Ok questo lo immaginavo. :-) E tra Firefox e Safari cosa mi sai dire? Comunque Safari pare essere più ottimizzato per i Mac, quindi consumando meno risorse, o sbaglio?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo