Vai al contenuto





PowerRS

Membri
  • Numero contenuti

    961
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PowerRS

  1. Infatti... pensavo che qui magari ci passava qualcuno in più....
  2. Ciao a tutti, non so se la sezione può essere corretta... Mio fratello ha un MacBook Pro abbastanza recente e mi chiedeva se esistono dei CAD per progettare parti meccaniche... Praticamente lui vorrebbe disegnare dei particolari meccanici per poi ricavare le varie quote per la programmazione di una fresa a controllo numerico. La fresa è vecchia e non ha nemmeno il lettore floppy. Va programmata on board con il suo linguaggio. Quindi sarebbe impossibile da gestire tramite il Mac..... Ora chiedo a voi se esiste un CAD abbastanza semplice per Mac oppure se bisogna virtualizzare una macchina Windows.... Eventualmente per far girare Autocad. Ringrazio per le risposte !!
  3. Ciao a tutti, non so se la sezione può essere corretta... Mio fratello ha un MacBook Pro abbastanza recente e mi chiedeva se esistono dei CAD per progettare parti meccaniche... Praticamente lui vorrebbe disegnare dei particolari meccanici per poi ricavare le varie quote per la programmazione di una fresa a controllo numerico. La fresa è vecchia e non ha nemmeno il lettore floppy. Va programmata on board con il suo linguaggio. Quindi sarebbe impossibile da gestire tramite il Mac..... Ora chiedo a voi se esiste un CAD abbastanza semplice per Mac oppure se bisogna virtualizzare una macchina Windows.... Eventualmente per far girare Autocad. Ringrazio per le risposte !!
  4. Infatti sempre fatto tutti gli aggiornamenti !!
  5. Non so come sia possibile... ma io ho aggiornato il sistema operativo e ovviamente è comparsa anche Foto. Però iPhoto ce l'ho ancora, e funziona perfettamente, infatti hanno due librerie distinte.
  6. Purtroppo non so aiutarti... ma mi pare da quello che ho letto qui sopra non è possibile unirli.
  7. Ti ringrazio per i chiarimenti, appena ho un momento cercherò di impegnarmi un po di più !! Spero che comunque facciano qualche miglioramento, non è del tutto intuitivo... mia moglie l'altra sera mi avrebbe spaccato l' iMac se non le avessi fatto usare il vecchio iPhoto !!! Un'ulteriore domanda... ma se io ho una libreria su un disco di rete posso usarla su due Mac (non contemporaneamente ovvio !! ) ??
  8. Non so a voi ma a me Foto sembra un passo indietro rispetto a iPhoto. Lo trovo incasinato rispetto a iPhoto. Non ha più gli eventi, non posso più dare un nome ad un evento, e ho problemi con la condivisione su Facebook. Mi spiego, ho delle foto selezionate che voglio condividere, indico un nuovo nome dell'album e lui me le mette in un album che non centra nulla... Sbaglio io oppure è un bug del programma...?!? Poi c'è un limite massimo di foto pubblicabili ? Nel senso che se ne seleziono più o meno 50 non mi compare Facebook sulle estensioni mentre se ne seleziono di meno l'opzione Facebook compare nelle estensioni.... Non ci capisco più nulla !! C'è una guida che spieghi bene il funzionamento del programma ?? Io non ho trovato nulla. Nel frattempo continuo ad usare iPhoto.
  9. Quindi il problema potrebbe essere di velocità ma la cosa è fattibile quindi ? Pensavo ci fossero problemi legati ad una unica libreria accessibile a due Mac. Certo non avrebbero accesso in contemporanea per ovvi motivi !!!
  10. Chiaro che non posso usarli in contemporanea... però mi piacerebbe evitare di avere le foto doppie. Idem per la libreria musicale. Ora ho sia le foto che la musica su un HDD esterno collegato all'iMac tramite USB. Mi piacerebbe dirottare tutto su un HDD di rete. Per l'esattezza il MyCloud di WD.
  11. Ciao a tutti, ho due Mac, un iMac del 2011 e un MacBook Air 13" appena preso. Mi chiedevo se fosse possibile usare le stesse librerie in entrambi i computer. In particolare vi chiedo se le librerie in oggetto fossero su un HDD in rete, la cosa sarebbe fattibile e se si come ? Aggiungo che sono in possesso di: Router e HDD di rete Western Digital MyCloud. Ringrazio e saluto !
  12. Grazie mille !! Ho dato un'occhiata... ma non ho capito se fa esattamente ciò che voglio... mi informerò meglio !!
  13. Ciao a tutti, ho un quesito... è possibile collegare due connessioni internet ad un router ? Mi spiego meglio... la mia situazione è questa: ho la chiavetta internet con un abbonamento di 10 GB al mese con Wind ma allo stesso tempo riesco a captare con un ripetitore della Netgear il segnale WiFi gratis offerto dalla Regione Friuli Venezia Giulia (prima di essere trasformato in segnale radio viaggia in fibra ottica). La chiavetta (siccome prende poco segnale è collegata ad un router con presa USB in un'altra stanza rispetto al Mac) è a sua volta collegata con un cavo di rete al router principale Netgear. Lo so che è un po complicato ma è l'unica soluzione e funziona molto bene !! Il WiFi offerto dalla Regione mette a disposizione 300MB al giorno ad ogni utente ma finiscono subito... quindi la mia necessità sarebbe quella di avere una specie di router intelligente che esauriti i 300MB mi commuti automaticamente il collegamento sulla chiavetta. Ora sono io che scambio i cavetti dietro al router ma mi rompe !!! Magari quello che cerco non esiste... se così fosse avete qualche idea in merito ?? Grazie !!!
  14. Grazie, ho provato a fare la procedura indicata lì, da riga di comando e ora non mi resta che aspettare… speriamo bene...
  15. Ciao, ho questo problema, ogni tanto mi compare questo errore dopo aver aggiornato iTunes : Impossibile utilizzare l'estensione del sistema L'estensione del sistema "/System/Library/Extensions/AppleUSBEthernetHost.kext" non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento. Ho cercato in rete e sembra un problema dovuto proprio all'ultimo aggiornamento di iTunes 11.4 Pare servano dei comandi per il terminale e da reinstallare iTunes... Prima che mi metto a fare [email protected]@ate potete darmi una mano ? Grazie !
  16. Potresti usare Toast ma i menu sono mooolto semplici... Altrimenti Adobe Encore ma mi pare sia nella suite di Premiere. Oppure creare i menu con Motion. Io uso Toast sia per DVD che BluRay. Gli altri non li so usare.
  17. Ciao, io attualmente uso un iMac 21,5" con 12GB di RAM video da 512MB, CPU i5 a 2,5GHz. FCPX gira bene, effetti ecc… non creano problemi, certo se usi effetti "pesanti" ne risente ma per il mio uso amatoriale va più che bene. Per esportare da Compressor invece ci mette un bel po… Filmato FullHD da un'ora l'ho fatto partire prima di andare a letto e la mattina non aveva ancora finito ! Presumo ci abbia messo più o meno 10 ore !! Quindi ti consiglio di non lesinare sulla potenza. Prendilo al massimo di quanto puoi spendere.
  18. Io lo uso ma questa cosa non l'ho mai provata… interessa anche a me !!!
  19. Ciao, io posso solo dirti che i file generati dalla mia Samsung HMX H200 vengono letti tranquillamente e son dei MP4 codificati in H264. Quando l'ho comprata ormai quasi 3 anni fa la pagai 260€. Registra su scheda SD quindi non ha parti in movimento e il consumo di batteria è abbastanza basso. La qualità per un videomaker vacanziero è soddisfacente. Non so se con il tuo budget riesci ad acquistare una buona videocamera. Forse non in alta definizione... Forse sul sito Apple dove viene presentato iMovie c'è la lista di videocamere compatibili. Prova a dare un'occhiata !
  20. Dubito… a suo tempo anche io cercavo alternative a Toast non perchè qualitativamente non mi soddisfa, ma perchè crea menu troppo semplici...
  21. Adobe Encore. Fa parte della Adobe Creative Suite. Costoso e penso anche difficile da usare !!
  22. Ciao, ti posso solo dire che se la situazione è questa allora non installo Mavericks fino a quando non avranno risolto !!!
  23. Non ho esperienza con i file AVCHD, ma avete mai provato in fase di importazione a selezionare "Create optimized media" sopra a proxy media ? Io lo faccio sempre importando dalla mia Samsung che crea MP4 H264. I file creati sono Apple ProRes e non ho mai avuto problemi ne in fase di editing ne dopo esportato. I file generati sono ottimi considerato la fascia di prezzo della mia videocamera, 260€ 2 anni fa !
  24. C'è il comando apposito in FCP X. Riduce il rumore di fondo. Seleziona la clip incriminata, poi vai sulla finestra in alto a destra e fai clic su "Audio". Poi nella sezione Audio Enhancements c'è un cerchietto con la freccina a destra... fai clic sopra. Qui hai più possibilità . A te dovrebbe interessare Background Noise Removal. Fai clic nel quadratino davanti alla scritta in modo da attivare lo strumento. Poi con il cursore puoi regolare l'intensità di intervento del filtro. Non esagerare perchè poi la voce risulta "artificiale" !! Spero di esserti stato utile
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo