Vai al contenuto





fermat

Membri
  • Numero contenuti

    396
  • Iscritto

  • Ultima visita

Come contattarmi

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. ciao! vi spiego cosa mi servirebbe ottenere: in avvio di app devo controllare l'esistenza di un file, e nel caso non esista: avviare un loading dialog eseguire il download del file chiudere il loading questo il codice del dialog: import Cocoa func loadigDialog(wind: NSWindow) { alert.messageText = "Loading..." alert.alertStyle = NSAlert.Style.informational alert.beginSheetModal(for: wind, completionHandler: nil) } } questo il codice dell'appdelegate: import Cocoa @NSApplicationMain class AppDelegate: NSObject, NSApplicationDelegate { @IBOutlet weak var window: NSWindow! let gd = GenericDialog() let dwn = Downloader() func applicationDidFinishLaunching(_ aNotification: Notification) { if !FileManager.default.fileExists(atPath: "...") { gd.loadigDialog(wind: window) var res = false dwn.download() { result in if result { res = true NSApplication.shared.abortModal() } } } } func applicationWillTerminate(_ aNotification: Notification) { // Insert code here to tear down your application } } dove Downloader() è la classe che si occupa del donwload. il problema è che, quando si avvia l'applicazione, viene visualizzato solo il loading. non viene fatto il download, ed inoltre non riesco a capire come chiudere il dialog. qualcuno sa aiutarmi??
  2. ciao! per scopi didattici, sto creando un piccolo programma in Swift per mac. tra le altre cose il programma dovrebbe lanciare un comando con privilegi elevati: sudo -s launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/ftp.plist so che devo usare NSTask, quello che non ho capito è come posso immettere la password per lanciare il comando. qualche suggerimento??
  3. ciao! ho un ipad air e vorrei installarci su alcune app che ho fatto per me e l'ufficio. però non mi interessa passare per l'app store.... quindi avevo pensato a cydia. ma sarebbe possibile installarlo senza eseguire il jailbreak??
  4. ciao! sto sviluppando una app per ipad. alla pressione di un bottone dovrebbe scaricare 5 file da un server remoto. ho creato una classe per il download con questo metodo: + (void)download:(NSString *)file { NSArray *paths = NSSearchPathForDirectoriesInDomains(NSDocumentDirectory, NSUserDomainMask, YES); NSString *documentsDirectory = [paths objectAtIndex:0]; NSURL *url = [NSURL URLWithString:[@"http://www.sito.it/" stringByAppendingString:file]]; NSURLRequest *request = [NSURLRequest requestWithURL:url]; NSString *strFile = [documentsDirectory stringByAppendingPathComponent:file]; AFHTTPRequestOperation *operation = [[AFHTTPRequestOperation alloc] initWithRequest:request]; [operation setOutputStream:[NSOutputStream outputStreamToFileAtPath:strFile append:NO]]; [operation setCompletionBlockWithSuccess:^(AFHTTPRequestOperation *operation, id responseObject) { NSLog(@"Successfully downloaded file to %@", strFile); } failure:^(AFHTTPRequestOperation *operation, NSError *error) { NSLog(@"Error: %@", error); }]; [[NSOperationQueue mainQueue] addOperation:operation]; } poi nel controller: - (IBAction)actionDownload:(id)sender { dispatch_queue_t queue = dispatch_get_global_queue(DISPATCH_QUEUE_PRIORITY_HIGH, 0ul); dispatch_async(queue, ^{ [Download download:@"last_entries.json"]; [Download download:@"last_releases.json"]; [Download download:@"causali.json"]; [Download download:@"conti.json"]; [Download download:@"gps.json"]; }); } il tutto funziona, ma volevo capire se stavo facendo bene. sto cercando di seguire le linee guida, ma a dire il vero non capisco fino a che punto faccio giusto.
  5. ciao a tutti! in una mia app devo scaricare un file preso da un server remoto. il file contiene i dati che poi userò nella app. prendendo spunto da quanto ho già fatto su android, vorrei eseguire questa operazione in maniera asincrona. qualche consiglio al riguardo??
  6. sorry, nn posso sapere cosa conosci..... cmq grazie lo stesso!
  7. ciao! penso di aver capito. però girovagando ho trovato questo: http://blog.i-funbox.com/?p=303 sai dirmi qualcosa al riguardo??
  8. ciao! come faccio con android, vorrei creare una app per iphone/ipad e poi installarla senza usare l'apple store. questo principalmente perchè è una app interna, e sarebbe quindi inutile caricarla sullìapple store spendendo 90 euro l'anno. è possibile in qualche modo (senza ricorrere al jailbreak ovviamente)??
  9. ciao! intanto grazie per la risposta!! solo che non ho ben capito perchè me lo ha dato in php. a me in verità servirebbe in obj-c!
  10. ciao a tutti! dovrei creare un programma che in pratica fa questo: prende dei file su un server FTP e li invia ad un server SFTP. sto decidendo il linguaggio in cui farlo, e visto che uso un mac avevo pensato a Obj-C. non ho bisogna di chissa quale interfaccia grafica, anzi forse lo faccio solo per terminale. ma vorrei capire la fattibilità della cosa, e in caso quali librerie mi consigliate!
  11. ciao! leggendo un pò in giro mi pare di aver capito che il problema sia il fatto che usao la sotryboarda. per ho risolto associando quel bottone a una voce action in Triggered Segues. però non so se sia il modo migliore, e soprattutto non saprei come fare a gestire la cosa manuale ppiuttosto che in automatico. cioè, se dovessi cambiare controller solo al verificarsi di una determinata condizione??
  12. salve! cliccando su un bottone devo passare ad un altro controller. nel controller iniziale ho importato il file .h del controller a cui devo accedere. poi ho creato una action che ho agganciato al bottone: - (IBAction)btnProva:(id)sender { SecondController *sc = [[secondController alloc] init]; [self.navigationController pushViewController:sc animated:true]; } però non succede nulla. dove sto sbagliando??
  13. allora mi scarico direttamente l'aggiornamento. strano problema però. grazie!
  14. ciao! ieri mi è arrivati il nuovo mac con mountain lion preinstallato. oggi ho lanciato gli aggiornamenti e me ne manca solo uno, iphoto. che però nn mi fa fare perchè mi dice che è richiesto 10.8.2 e di andare nella sezione Aggiornamento di AppStore e aggiornare. solo che nn mi da aggiornamenti del sistema. mi sfugge qualcosa???
  15. salve!! mi è appena arrivato il mac con mountain lion. ho installato java 6 per usare jar bundler ( che serve per mettere i jar dentro file app). poi ho installato jre-7 e jdk-7 per sviluppare con java 7. solo che penso ci sia qualcosa che nn va. nelle preferenze vedo che il runtime è 1.7 (quindi java 7). ma da terminale: $ java -version java version "1.6.0_35" Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_35-b10-428-11M3811) Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (build 20.10-b01-428, mixed mode) avete qualche idea??
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo