Vai al contenuto





giovannibi

Membri
  • Numero contenuti

    1384
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giovannibi

  • Compleanno 05/10/1982

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15": 2,66GHz

Info principali

  • Luogo
    Palermo
  • Occupazione
    Lavoro nel settore di ricerca e sviluppo per un'azienda che opera nell'IT
  1. Complimenti all'Inter, ieri una grande partita.
  2. Il mio nel silenzio più totale si sentiva. Può darsi che nel tuo MBP hai un hdd diverso. Io avevo un hitachi. Poi è roba da pignoli, il rumore è davvero minimo.
  3. Si e no, mi spiego meglio: Con l'ssd ho una durata della batteria maggiore di circa 20-30 minuti. Il problema è che avendo i dati su un hdd esterno da 2.5, firewire 800, autoalimentato, quando è collegato, la durata della batteria si riduce, ad occhio e croce di circa 40-50 minuti. Altro fattore importante è quello delle temperature, diminuite sensibilmente. Poi che goduria, la sera nel silenzio più totale non sentire il seppur minimo rumore delle testine dell'hdd
  4. http://it.wikipedia.org/wiki/TRIM Per chi vuol sapere qualcosa in più sulla tecnologia ssd, consiglio la lettura di quest'articolo: http://www.anandtech.com/show/2829
  5. Il degrado delle prestazioni comunque si ha solo in scrittura, in lettura rimarrà sempre velocissimo. Si dice in giro, che nel primo trimestre del 2011 i prezzi dimezzano!
  6. Mi trovo benissimo, secondo me se si passa ad un ssd è impossibile tornare ad un hdd. La reattività del sistema è incredibile, l'apertura di qualsiasi programma è istantanea. Solo per farti un'esempio, il boot del sistema avviene in 11 secondi. Lo ammetto, il rapporto costo/dimensioni è ancora sfavorevole, il mio è stato un capriccio, ho deciso di montarlo dopo aver trasferito tutti i dati su un hdd esterno firewire. Se si usa solo per installare programmi 80 Gb possono bastare. Peccato solo che il macOsX non supporti ancora il comando TRIM.
  7. Pagare con bonifico e fare personalizzazioni è la combinazione migliore per aspettare tanto!
  8. Se non hai fatto personalizzazioni e ti viene spedito dall'Olanda martedì mi sa che ti arriva, se l'hanno spedito dalla Cina, ci vorrà un pò più tempo!
  9. Io sono dell'avviso che gli aumenti di prezzi sono ingiustificati, il prezzo di mercato dei nuovi processori e delle schede video inserite non è maggiore rispetto alla vecchia componentistica, ho letto da più fonti come per gli i5/i7 non c'è stato un aumento di prezzo. Quindi perchè Apple ha aumentato?
  10. Il tuo discorso fila perfettamente, ma vorrei capire che c'entra con la considerazione che ho fatto io. Poi per inciso, non so a chi sia rivolta la frase "non hanno mamma e papà che fa il regalino", (fortunatamente io lavoro e non ho bisogno dei regalini di mamma e papà ), alla fine uno compra in base alle proprie disponibilità .
  11. Sicuramente chi deve prendere il 13" sarà rimasto deluso. La cosa divertente è che ora leggo dei commenti del tipo, vabè nonostante ci sono i core2duo è più potente del precedente ed ha una scheda video migliore, peccato che fino a qualche giorno fa tutti dicevano che gli "obsolet" core2duo facevano pena ed ormai erano improponibili. Viva la coerenza!!!!:ghghgh:
  12. Ovviamente, è di un'altro pianeta. Poi la 9400m è integrata, la 330m è dedicata. Anche se rispetto a quello presente sul mercato non è il top, onestamente la differenza tra la 9600m Gt e la 330m non è tantissima!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo