Vai al contenuto

Lampo

Membri
  • Numero contenuti

    128
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao, scusa ma vedo solo ora la tua risposta. Ti ringrazio molto della risposta, in effetti avevo già scartato l'ipotesi dei lavorare contemporaneamente sullo stesso file, ognuno lo aprirà per apportare le proprie modifiche. Purtroppo negli ultimi anni non mi sono più occupato della parte informatica e quindi non sono più aggiornato in materia. Pensavo cmq di iniziare con un cloud, ma guardando sulle proposte di Apple, sinceramente, non ho ancora capito se funziona solo per lo stesso utente o se anche i colleghi possono condividere i miei file. Nei prossimi giorni proverò a valutare anche il cloud di google e poi deciderò. Grazie ancora.
  2. Buongiorno, come da titolo avrei bisogno di un vostro parere riguardo appunto l'archiviazione di alcuni file da condividere. Sto per iniziare una collaborazione con alcuni colleghi, e l'esigenza è appunto di poter lavorare, modificando, dei file ognuno dalla propria sede. I file sarebbero prevalentemente documenti di testo, fogli di calcolo e anche qualche file grafico e di disegno, ovviamente con al seguito svariati PDF. Il tutto momentaneamente consiste in circa 70/80 GB, di cui i file più pesanti sarebbero alcuni disegni che possono arrivare a 15/20 MB, l'altro dettaglio che ritengo importante specificare, è che io utilizzo dei Mac, mentre i miei colleghi hanno PC Win, per cui mi serve un sistema che sia compatibile ad entrambi. Purtroppo, a causa del poco tempo che ultimamente ho avuto a disposizione per cercare info, non sono riuscito a chiarirmi le idee, pertanto ho pensato di chiedere un parere nel forum. Vi ringrazio ovviamente in anticipo per l'attenzione che potrete accordarmi.
×
×
  • Crea Nuovo...