Vai al contenuto





paola79

Membri
  • Numero contenuti

    3486
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di paola79

  1. È assurdo. Ma non si risolve nemmeno con un'installazione pulita? Che seccatura!
  2. Ciao a tutti, ho un macbook pro da 13" di inizio 2015. Ho problemi con l'avvio da quando ho installato Mojave. Ogni tanto il sistema operativo semplicemente non parte. Arrivo alla schermata nera con la mela bianca e non compare nemmeno la barra di caricamento. Questo scherzetto lo ha fatto almeno 4 volte. Le prime due sono diventata matta, perché non si avviava nemmeno in modalità sicura e ho risolto reinstallando il sistema operativo mediante la modalità di recupero. La terza volta e la quarta ho risolto, perché pare che il problema sia che sembra non trovare il disco di avvio. Se premo il tasto OPZIONE dopo l'avvio e seleziono il disco non succede nulla e il sistema non parte; invece se gli faccio selezionare il disco dalla modalità di recupero, allora va e si avvia normalmente. Naturalmente ho provato reset vari e tutto quello che si poteva fare praticamente. Da dire anche che non ho fatto un'installazione pulita di Mojave. Mi manca solo di fare il downgrade ad High Sierra e mi libero di questa seccatura. Prima di questa soluzione drastica, c'è qualcosa che posso fare? Grazie Paola
  3. Il mio problema è che devo usare la VPN dell'università per collegarmi alla sua rete, non devo cercarne una. Da quello che ho capito NordVPN usa le sue VPN, giusto?
  4. La inserisco direttamente da Rete. Non uso un programma specifico e in verità non saprei bene nemmeno come farlo con altri programmi. Di per sé la procedura è semplicissima. Se solo funzionasse come si deve... Comunque, l'ho cancellata e reinserita. Inizialmente sembra funzionare e dopo non va più.
  5. Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta facendo impazzire. Devo connettermi alla rete dell'università tramite VPN (Cisco Ipsec). Provo con l'ipad e fila tutto liscio. Mi connetto istantaneamente. Provo con il mac (MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015), High Sierra 10.13.6) dalla stessa rete, quella di casa, e non ci riesco. Finisco sempre per avere questo messaggio: La negoziazione con il server VPN non è riuscita. Controlla l'indirizzo del server e prova a connetterti di nuovo. Devo dire che occasionalmente ci sono riuscita ma ultimamente non ne vuole sapere di funzionare. Che posso fare? Grazie Paola P.S. Aggiungo che collegandomi a internet tramite cellulare oppure con il router portatile che mi ha dato infostrada riesco a far funzionare il VPN. Non funziona solamente con la fibra di casa (Infostrada) con cui invece il tablet non ha problemi. Non ci capisco niente.
  6. Il problema è la app. Gli sviluppatori dicono che riconosce solo la Apple Pencil. Io non so se questo è vero o meno. Chiaro che se riconosce quella della Logitech a me va più che bene.
  7. Mi sa che aspetto l'uscita della Apple pencil 2, che dicono debba avvenire in autunno. Per lavoro questa app potrebbe essermi utilissima, ma questa cosa del pennino è assurda.
  8. Nella descrizione di Nebo c'è scritto che la scrittura funziona solo con la Apple pencil.
  9. Ho visto. Ma ho letto anche che Nebo in pratica funziona solo con la Apple pencil. Ma può essere vero?
  10. Ciao a tutti! Ho intenzione di acquistare una stylus per l'ultimo iPad. La userei per scrivere con Nebo. Avete consigli per delle alternative alla Apple pencil? Ho visto di tutto in giro, anche come prezzi, e sono più confusa che altro. Grazie dell'aiuto Paola
  11. Ciao a tutti. Per qualche motivo mi ostino a usare Safari. Ho un problema, gestibilissimo con altri browser, cioè quello di abilitare i pop up solo su alcuni siti. Esiste un modo per farlo su Safari? Grazie dell'aiuto Paola
  12. Ok. Grazie. Mi sa che accetterò il consiglio e aspetterò un po'.
  13. Ciao a tutti! Prima di aggiornare il mac (un macbook pro retina 13 pollici inizio 2015) vorrei un'informazione, se qualcuno riesce a darmela. Sapete come va Rapidweaver 6 con High Sierra? Grazie Paola
  14. Che caos! Vedremo chi arriva. Io non dico più nulla.
  15. Poffarbacco, abbiamo vinto! E chi se lo aspettava? Ma adesso li prenderei a legnate per la partita di coppa
  16. Voglio essere ottimista. La squadra si è rinforzata. Alcuni giocatori hanno superato la fase di adattamento. I nuovi arrivi sono di ottimo livello e abbiamo un allenatore cresciuto nel credo Ajax di valorizzare i giovani. E questo a me piace tanto. Il resto è vero. La squadra continua a essere incompleta e l'allenatore non ha praticamente scelto nessuno dei giocatori. Ci faremo davvero un'idea di cosa potrà fare questa squadra più in avanti, purtroppo. Nel frattempo, speriamo bene. Ultima osservazione. Io sono molto contenta che Icardi sia rimasto. E dove lo troviamo uno che segna come lui alla sua età ?
  17. Stavolta pare proprio che ci siamo. Mancini via e dentro Frank De Boer. Vista la tensione, nonché un inammissibile 1-6, forse è giusto così. Vedremo cosa farà De Boer. È un allenatore giovane e dovrebbe essere quello in grado di valorizzare i giovani, cosa che in Italia semplicemente non avviene mai. Non mi dispiacerebbe che ci riuscisse all'Inter. Sogno proibito?
  18. Siamo nelle mani di gente che ha tanti soldi e voglia di investirli. Per ora non ci sono stravolgimenti a livello societario, il che, come dice Marco, è un buon segno. Apprezzabilissimo il fatto che l'affare con il Suning è uscito fuori a cose praticamente fatte. Vedremo cosa accadrà . Sono fiduciosa, perché, comunque sia, nella stagione passata è stata data un'ossatura alla squadra. È stata una stagione ampiamente decente. Pensare di vincere di punto in biano o, comunque sia, di arrivare subito in CL, quando venivamo da stagioni disastrose, era troppo. Sono molto curiosa di vedere cosa verrà fuori con il calciomercato.
  19. Con un altro disco (inserito nella stessa porta USB in cui metto quello con Time Machine) il riavvio ha funzionato perfettamente. Ho fatto il reset della NVRAM, ma il problema rimane.
  20. Ho una pen drive sempre inserita che non mi dà problemi per riavviare e come disco di avvio è selezionato quello giusto. Ora provo a riavviare con un altro Hard Disk inserito e poi a resettare la NVRAM e vi faccio sapere.
  21. Ciao a tutti. Ho un problema, che non è proprio un gran problema, ma c'è da un po' e mi piacerebbe risolverlo. Ho un Macbook Pro Retina inizio 2015 con El Capitan 10.11.4. Ho un Hard Disk esterno partizionato in due. Una parte è usata per backup di file manuale, nell'altra c'è Time Machine. Ho notato che se provo a riavviare il mac con l'hard disk inserito (ma Time Machine che non sta facendo alcun backup ovviamente) il riavvio si blocca. Mi resta uno schermo nero con il puntatore e basta, finisce lì. Non succede altro. Se, a quel punto, premo il tasto sulla tastiera per forzare il riavvio, tutto fila liscio e si riavvia senza problemi. Senza questo hard disk inserito, tutto funziona bene. C'è un problema con questo hard disk? Si può fare qualcosa? Grazie dell'aiuto Paola
  22. Consiglio vivamente Person of Interest. Ha subito un'evoluzione notevole nella trama, soprattutto nella terza e quarta serie. Intelligenze artificiali all'opera. Da vedere.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo