Vai al contenuto


teejay87

Community Member
  • Numero contenuti

    1152
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su teejay87

  • Compleanno 26/05/1987

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Pro 17 unibody (Early 2009)

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo:
    Piacenza
  • Occupazione:
    Studente universitario
  • Sesso:
    Non specificato

Su di me

  • Interessi:
    Informatica
  • Programmi TV preferiti:
    Simpsons
  • Film preferiti:
    Mission:Impossible-2
  • Musica preferita:
    Pop, RnB, House

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ti rispondo io. In un anno e mezzo (ultimo azzeramento 10 nov 2014) ho usato 3.6 GB di "Generali". Una mia amica in 2 giorni è a 300 MB. Ora hai capito quale è il consumo anomalo?
  2. teejay87

    Condividere cartella tra account

    Evidentemente i miei tempi di reazione su questo forum sono di circa 3-4 anni Scusatemi davvero ma dopo aver postato la soluzione... me ne sono completamente fregato delle possibili risposte La soluzione funziona perché la uso con sucesso sul mio MBP da appunto circa 4 anni a questa parte. Infatti, sono un DJ e per suonare (e qui qualcuno rabbrividirà ... diciamo "mettere i dischi") preferisco utilizzare un account separato e pulito. Così anni fa mi sono trovato di fronte al problema della condivisione della libreria iTunes con l'altro account e quindi con il programma di DJ-ing che utilizzo, Traktor Pro. Le modalità sopra descritte risolvono completamente il problema. In particolare per condividere la libreria di iTunes ho usato la seguente tecnica: 1. Ho cancellato la libreria di iTunes nell'account secondario e mantenuto solo quella che mi interessava, nell'account principale dall'account secondario, cancellare la cartella iTunes all'interno della cartella Musica da questo momento non avviare iTunes nell'account secondario, altrimenti la ricrea 2. Nella folder Musica dell'account secondario ho creato un sym-link alla libreria dell'account principale aprire terminale e digitare sudo su per ottenere privilegi amministrativi dare il comando ln -s /Users/nome_account_principale/Music/iTunes /Users/nome_account_secondario/Music/iTunes 3. Dall'account principale, ho dato i permessi a entrambi gli account su tutti i file contenuti nella cartella iTunes selezionare nel Finder la cartella iTunes, tasto destro, Ottieni Informazioni, oppure CMD + I assegnare sia all'account principale che a quello secondario i permessi in lettura e scrittura (se l'altro account non è in lista aggiungerlo con il pulsante "+") cliccare sul lucchetto e poi sull'ingranaggio, scegliere Applica agli elementi inclusi 4. Da terminale, ho impostato i permessi di default sulla folder condivisa in modo che i nuovi file creati al suo interno ereditino i permessi impostati digitare sudo chmod -R +a "nome_account_principale allow list,add_file,search,delete,add_subdirectory,delete_child,file_inherit,directory_inherit,read,write,delete,append,execute" /Users/nome_account_principale/Music/iTunes digitare sudo chmod -R +a "nome_account_secondario allow list,add_file,search,delete,add_subdirectory,delete_child,file_inherit,directory_inherit,read,write,delete,append,execute" /Users/nome_account_principale/Music/iTunes Attenzione, nel secondo comando, il percorso della cartella di iTunes è volutamente riferito al primo account, in quanto essa si trova fisicamente lì.
  3. teejay87

    Perchè passare a Maveriks?

    Chi formatta è ovviamente un vecchio utente windows...
  4. teejay87

    Perchè passare a Maveriks?

    Nessun problema con Mavericks che consiglio a tutti. Unica cosa è un po' più lento (una decina di secondi) ad accendersi. Sono su un MBP 17 early 2009 mai formattato da allora, ha visto 5 sistemi operativi (Leo, SL, Lion, ML, Mav), sempre aggiornato.
  5. teejay87

    Ciao da Spagna

    Tranquillo, è migliore di quello di diversi italiani...
  6. teejay87

    Mouse logitech impreciso, soluzioni?

    Cosa intendi con preciso? Io ho un MX revolution che uso principalmene su PC, ma a volte lo attacco al MacBook Pro per fare grafica o programmare e mi trovo benissimo. C'è da dire che l'anywere è un mouse per portatile, la qualità non sarà mai al top. Ma se ti lamenti di un Logitech vuol dire che, o è difettoso, o c'è qualche settaggio da modificare. Così per curiosità hai provato ad attaccarlo a un PC?
  7. Semplicissimo... segnati la posizione delle varie viti che togli dal bottom-case. Sono di almeno 3 tipi diversi!
  8. La domanda non era "perché non puoi venderlo", era "perché ci vuoi mettere Windows"... Comunque i driver Bootcamp funzionano bene anche se non coprono tutte le funzioni (non c'entrano nulla con Bootcamp, li trovi sul DVD di MacOS - non so come funzioni con i Mac più recenti, dato che mi pare che il DVD non ci sia più... o sbaglio?) Scordati gesture e cose del genere, per quello ti chiediamo come mai sia così importante per te installarci windows.... Il punto 3 è un po' da arrampicamento sugli specchi. Le schede madri che usa Apple non hanno caratteristiche particolari. Se da un lato possiamo considerare che l'hardware di un Mac sia perfettamente combinato, è anche vero che con gli stessi soldi ci compri un computer con caratteristiche molto migliori.
  9. La vostra retina ringrazia per la luminosità al massimo
  10. Wind non supporta (per ora) il Network Controlled Fast Dormancy (NCFD). Questa tecnologia permette una sorta di stand-by della connessione dati, in modo da ridurre l'affaticamento del telefono che deriverebbe dal continuare ad aprire e chiudere suddetto collegamento. http://www.iospassion.com/iphone-news/se-hai-wind-i-consumi-della-batteria-sono-piu-alti-rispetto-a-vodafone-e-tre/
  11. Questa è una cagata pazzesca, detta da uno che probabilmente nemmeno possiede il telefono in considerazione. Non è così, iPhone 5 dura più del 4 e sicuramente più del 4S. Io non ho mai detto che la batteria del GS3 duri di più, non ho mai fatto confronti di nessun genere a dire il vero. Mi da solo fastidio che la gente posti gli screenshot di 3 giorni di autonomia, per poi dirmi che era in ferie e non usava il telefono. Postiamo screenshot di utilizzi reali, quelli fatti tanto per vedere la durata in stand-by sono assolutamente inutili in questa discussione. Auguri anche a te
  12. Ahahahah ma dai!!! Ma ti rendi conto? Cioè lo usi per lavoro e lo testi quando sei in ferie! Benvenuta coerenza. Va beh, anche io la settimana scorsa sono andato a sciare, avevo sempre il telefono in tasca e alla sera avevo il 70% di batteria... ma che discorsi sono? Prova a testarlo quando lo usi veramente... voglio vedere se ti dura ancora 3 giorni. Sai cosa mi da fastidio? Chi viene qui a fare lo spaccone a dire che fa mille ore con l'iPhone (telefono che 95 persone - su 100 che lo possiedono - caricano ogni sera). Per carità , buon per voi, ma non mi venite a dire che è un telefono che brilla per autonomia.
  13. Rimuove l'applicazione iTunes con permessi amministrativi, dopodiché puoi reinstallarlo
  14. Ahahah mi rode? Ma scherziamo? Comunque io ho detto 3 giorni, non 2... 2 è già più possibile, come ho scritto anche precedentemente, spesso arrivo a fine giornata con il 50%, poi lo carico per comodità e sicurezza, anche se forse non ne avrei bisogno. Ma 3 giorni è proprio ridicolo... es: vedi screenshot sopra 3 giorni, 4 ore di utilizzo... ma siamo fuori? Ne faccio 5/6 in un giorno dai!
  15. La tua batteria è normalissima. Cmq la mail o è in push o è ogni 30 minuti. Non esiste in push ogni 30 minuti. La modalità push è quella dov'è il server a mandare i dati al client, quindi quando viene ricevuta una mail il server notifica il tuo iPhone che la recupera. Non tutte le caselle di posta supportano questa modalità . Chi con iPhone ci fa 3 giorni, a mio parere potrebbe comprarsi un 3310. Lavorando 8 ore al giorno in cui non lo uso, e usandolo poi un po' la sera, non arrivo mai sopra al 40-50% di batteria a fine giornata. A quel punto ovviamente lo carico di notte, altrimenti il giorno dopo sono fregato. (iPhone 5)
×