Vai al contenuto





simiwazhere

Membri
  • Numero contenuti

    526
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su simiwazhere

  • Compleanno 08/12/1974

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15'' (Modello early 2011) con ML
  • Utente Apple dal
    2009
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 4S iOS 6.x
    iPad Mini iOS 6.x
    iMac 20'' (late 2008)
    MacBook Pro 15'' (early 2011) con ML

Info principali

  • Luogo
    Torino
  • Sesso
    Donna

Su di me

  • Interessi
    Informatica, Design, Conigli, Musica, Cinema, Scienze biologiche, Arte and many more..
  • Programmi TV preferiti
    Documentari, anime e telefilm.
  • Film preferiti
    Uff.. Troppi!
  • Musica preferita
    Tutta tranne la disco e affini ma il cuore pulsa rock.
  • Libri preferiti
    La commedia di Dante e le opere di Shakespeare e Bukowski.
  • Citazioni preferite
    Ove c'è molte luce, l'ombra è più cupa.
  1. probabilmente degli account pop e non imap, i quali si collegano direttamente al server per aggiornare ogni cambiamento effettuato (lettura, risposte eventuali, eliminazioni, archiviazione, etichette applicate, ecc...).
  2. uhm.. sarà che odio i programmi come onyx.. cmq si può fare anche raggiungendo questo percorso e cancellando i file che vi trovi dentro: /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/ per arrivarci velocemente, puoi inserire la stringa da Finder > Vai > Vai alla cartella.. o meglio ancora digitando shift+cmd+g dal Finder. Il menu poi viene ricostruito senza inutili duplicati.
  3. parallels. non gli ho riscontrato un solo difetto sinora (a parte il prezzo!). per il discorso antivirus.. lascia perdere. non occorre. i virtualizzatori de facto creano una sorta di ambiente sandbox.
  4. la procedura che la stessa apple ha introdotto con l'upgrade via MAS suggerisce che non è necessario fare installazioni pulite. questo ovviamente vale solo se non si hanno problemi di sorta col computer. se non è questo il tuo caso, penso che potresti anche evitarti tutta la mappina dell'inizializzazione visto che son passati solo due mesi.
  5. tre o quattro buone nuove ma il resto in itunes 11 non mi piace. cmq esiste ancora la visualizzazione a elenco e griglia. niente più cover flow.
  6. uhm no. così com'era successo quand'ho provato a farlo direttamente da itunes, mi dice che l'account @icloud.com (o quello @me.com) sono già stati verificati come altri ID Apple quindi non mi permette di coniugarli all'attuale indirizzo, tantomeno di sostituire quest'ultimo con quello che da qualche giorno uso per iCloud. non capisco, però, quando è avvenuta l'associazione visto che non sono mai entrata sullo store con uno dei due indirizzi Apple.
  7. io non ho riscontrato nessun errore con gli acquisti. funziona tutto esattamente come prima ma, ripeto, il metodo di pagamento l'ho cambiato tre settimane fa, ormai. non so se nel frattempo hanno modificato qualcosa.
  8. Aggiornamento: ho eliminato il backup iCloud dell'account con Gmail e ho acceduto con le nuove credenziali. Ora il problema iCloud è risolto anche se vorrei ancora capire se c'è modo di modificare l'ID Apple con lo stesso account senza perdere tutto. Detto questo.. ora mi ritrovo con 25 GB di spazio di archiviazione (per via del fatto che ero un'utente MobileMe, suppongo). Sulla carta questa cosa è ottima ma a che mi serve visto che quando scadrà la concessione non acquisterò di certo spazio aggiuntivo?
  9. scusate l'intromissione.. ma da quando non accettano più postepay? ne ho aggiunta una nuova due settimane fa e non ho avuto nessun problema.
  10. Potresti usare TextEdit usando 'Incolla e mantieni lo stile' dal menu del programma > Composizione in un nuovo documento. Di solito mantiene la formattazione scelta di default dal programma ignorando eventuali pre-format.
  11. Ciao. Spero di riuscire a farmi capire. Il problema è semplice quanto, per me, è difficile giungere a una soluzione. Come ID Apple e per iCloud utilizzo un account Gmail. Dal momento che con questo account non mi è possibile sincronizzare anche le Note e le Mail, stavo pensando di modificare le credenziali di accesso all'ID, e in seguito di modificare anche l'indirizzo associato a iCloud, utilizzando il dominio @icloud.com associatomi automaticamente dalla Apple disponendo già di un account @me.com. Se loggandomi su iTunes, entro nel mio account per modificare l'email e inserisco quindi l'account con dominio @icloud, vengo avvisata che esiste già un ID Apple con quell'indirizzo e mi risulta impossibile proseguire. Immagino che il passaggio dell'attribuzione sia stato fatto in automatico dalla Apple al momento dell'attivazione dell'account. Ho provato anche con il @me.com ma il risultato è il medesimo (tra l'altro in questo caso non mi è chiaro se avrei o meno i privilegi di sincronizzazione iCloud validi per il nuovo dominio). Ora. Dal momento che non è possibile trasferire gli acquisti iTunes/Mac Store da un account all'altro e che non è possibile utilizzare l'attuale ID (ricordo essere Gmail) per avere pieno accesso al servizio iCloud, qualcuno mi aiuterebbe a capire dove sbaglio e come venirne a capo? Grazie.
  12. una rinfrescata al forum.. non mi dispiace.. grazie!

  13. è successo con l'ultimo aggiornamento. lo aggiusteranno.
  14. quoto appieno. non puoi trascendere dalla cartella musica.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo