Vai al contenuto


Robypnn

Community Member
  • Numero contenuti

    1061
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

14 Neutral

Su Robypnn

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBookPro
  • Prodotti Apple posseduti:
    MBP 17", iPhone4, iPad2, MB Air 11", MacMini, iPod nano

Come contattarmi

  • Skype
    robxy101
  • Flickr
    http://www.flickr.com/photos/robypnn

Info principali

  • Luogo:
    Bologna
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Interessi:
    Fotografia,video, lettura, musica,viaggi
  • Programmi TV preferiti:
    Criminal Minds, NCIS,Che tempo che fa.
  • Film preferiti:
    Casablanca, Occi Ciornie, C'era una volta in America, Il cacciatore.
  • Musica preferita:
    Doors, De André, Black Eyed Peas
  • Libri preferiti:
    Jeffrey Deaver.
  • Citazioni preferite:
    Io sono nato pronto!
  1. iCloud&iMac

    Quando salvi il documento devio selezionare iCloud se no lo salvi in locale e quindi non si sincronizza.
  2. Salve, ho la chiavetta USB di Lion, originale Apple, avendo installato ML non mi serve più quindi vorrei formattarla ma da Utility Disco non me lo fa fare. C'è qualche modo per renderla riscrivibile e quindi formattarla ed usarla come in normale pendrive? Grazie mille.
  3. Risolto. Grazieeeeeee!!!!!!! A tutti!!!!!!
  4. No, avevo il problema dell'utente root( risolto grazie). Si le impostazioni sono corrette. Un tecnico ni ha detto che potrebbe essere un problema di permessi dovuto ad un installazione di qualcosa che mi ha fatto perdere il diritto di amministratore e quindi mi chiede la psw ogni volta. Riparazione permessi non è in grado di ripristinarli e occorre farlo manulamente ma non so come fare. Ovviamente questa è un ipotesi, se qualcuno ha altre soluzioni attendo. Grazie
  5. APERTURE Vs Lightroom o....altro ?

    Se non si vogliono elaborare foto direi che non serve nessuno dei due... i due programmi si equivalgono, forse Lr è leggermente migliore nella gestione ed elaborazione dei RAW e come velocità (ma leggermente ripeto),mentre A3 si integra meglio con Mac OS, io li ho entrambi e li ritengo entrambi abbastanza validi. LR costa oltre 200 euro Aperture costa 62 euro nel Mac App Store. Chiaro che se usi LR in win hai probabilmente più familiarita con questo programma ma anche A3 è abastanza facile da imparare. Ultima cosa Aperture è solo in inglese.
  6. Eh si. Ho riparato i permessi ma niente. Qualunque file elimino, anche se lo trascino con il mouse sopra l'icona del cestino mi chiede la psw e poi lo elimina direttamente
  7. Corel® AfterShot™ Pro.,

    Mi pare di capire che sono comunque tutti giudizi a priori. Draw lo usavo anche io prima di bruciarlo... volevo sapere se c'era un esperienza diretta per vedere se magari negli anni qualcosa era cambiato...e curiosità su questo software.
  8. Corel® AfterShot™ Pro.,

    Parliamo sempre di Aperture3 e Lightroom, ma qualcuno ha provato Corel® AfterShot™ Pro ? Riesce a fare una recensione ed un paragone con gli altri due programmi per capire se è o può essere un valido concorrente e sostituto visto il prezzo appetibile?
  9. Salve, ho un curioso problema sicuramente dovuto a qualche impostazione che non conosco. Praticamente da quando ho rinstallato Lion (avevo un problema e ho dovuto inizializzare e installare tutto daccapo) se vado ad eliminare un qualsiasi file, documento, cartella ecc. mi chiede la psw di amministratore ed elimina il tutto direttamente senza spostarlo prima nel cestino. Qualcuno sa dirmi come ripristinare la cosa? Grazie mille.
  10. Utente root

    provato e riprovato. Niente. Esce questo messaggio: Could not verify credentials because directory server does not support the requested authentication method. Could not verify credentials because directory server does not support the requested authentication method. Ho provato anche ad entrare inserendo la chiavetta USB di Lion (quella di installazione per intenderci) e resettare la psw sempre da terminale ma quando inserisco la nuova psw mi dice che non è accettata perché o non ho i permessi e privilegi necessari o c'è un errore generale. Il problema è che sta cavolo di cartella mobiles bkup è arrivata a 7 GB. La prima volta che sono riuscito ad ungare come user e cancellarla era arrivata a 16GB. Cavolo non posso stare sempre in queste condizioni.
  11. Utente root

    No, a me si riempe tant'é che mi diminuisce lo spazio libero dell' HD (lo vedo anche io da iStat) ed inoltre se faccio una scansione con DaisyDisk me li vede come una partizione con dei file a cui non posso accedere senza i privilegi di amministratore (quindi come root user)
×