Vai al contenuto





Mac-OS-X

Membri
  • Numero contenuti

    300
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mac-OS-X

  • Compleanno 15/12/1986

Apple Life

  • Apple principale
    iMac

Info principali

  • Luogo
    Lugano
  • Sesso
    Uomo
  1. Pe alcuni è vero, hai ragione tu; altri invece hanno l'installer purtroppo... e mi riferivo a queste ultime (scusa non l'avevo specificato)
  2. ah ok... ecco perché non trovavo l'impostazione! A volte le politiche di Apple sono strane... grazie per l'aiuto!
  3. Ciao a tutti, vorrei installare dei programmi "di prova" sul mio mac, nel senso che sono magari versioni molto nuove che, in teoria, non dovrebbero funzionare su Yosemite 10.10.5... ma non ho intenzione di aggiornare l'OS se non strettamente necessario. Esiste un modo per installare un programma come fosse sotto una campana di vetro, in modo che io possa in caso eliminarlo senza lasciare residui ecc? Intendo dire, fare qualcosa di simile con le macchine virtuali di Parallels, che nel caso qualcosa non funzioni, ne fai prima un backup e se caso la butti via e amen... Grazie per le info
  4. Ciao a tutti, non riesco a trovare l'impostazione per far si che in iTunes gli aggiornamenti delle app dell'iPhone vengano scaricare in automatico... ho iMac 27' metà 2011 , OS X Yosemite 10.10.5 e iTunes 12.6.1.27. Sul forum e su internet, anche in inglese, non trovo nulla... intendo: non voglio far si che su iphone le app si aggiornino da sole, ma solo che su itunes sul mac vengano scaricati gli aggiornamenti in automatico. Grazie!
  5. Ciao a tutti, non riesco a trovare altri che hanno il mio stesso problema: in pratica ho un iMac (metà 2011) con OS X Yosemite e un portatile MacBook Pro (late 2008) pure con Yosemite. Il portatile lo uso pochissimo essendo moooolto lento... ma il punto non è questo... I dati sulle due macchine sono sincronizzati tramite Dropbox... ieri mi sono reso conto che i file che sull'iMac imposto con permessi di sola lettura (per esempio modelli e basi di lettere ecc), sul portatile invece hanno anche permessi di scrittura... io credevo che questi permessi fossero una proprietà del file e che pertanto Dropbox dovesse trasferirli... Qualcuno può spiegarmi come funziona e come far si che i permessi vengano ereditati tramite Dropbox? Grazie mille! ps: OUT per gli admin: perché scrivendo un nuovo messaggio in fondo appare il tasto "invia sondaggio" anzichè "invia messaggio"?
  6. Ciao a tutti, ho spulciato nel forum ma non trovo nessuno che abbia il problema identico al mio: ovvero che, cancellando le email dal telefono (app Mail), non spariscono da gmail (sito) e pertanto nemmeno da Mail (su Mac). Nelle impostazioni avanzate ho selezionato "IMAP" e "Cartella cestino: Cestino (sul server)" Cosa sbaglio? (per capirci: vorrei che eliminando la posta dal telefono, essa sparisca anche da gmail (sito) e quindi di riflesso da Mail su Mac Grazie a tutti!
  7. Io capisco l'utente che non vuole aggiornare: capita ormai spesso purtroppo che aggiornando qualcosa che prima funzionava di colpo non vada più... una funzione, un'app, una batteria: posso capire che il software è complesso, ma anche io attendo sempre molto tempo ad aggiornare ed ogni volta è stress a pensare "cosa non funzionerà più, stavolta?". La colpa è solo di Apple: io ricordo i bei tempi quando aggiornare era una certezza di problemi quasi 0, ma è musica di una volta, oggi... beh non si sa mai che succede
  8. sul mio iPhone 6S succede la stessa cosa nella app di Netflix... a volte sparisce il tasto Airplay oppure dice che "lo schermo non e compatibile". Non so spiegarmelo... ah Netflix da browser su mac idem non funziona con Airplay... è frustrante perché dopo anni di fedeltà ad Apple a volte penso che se avessi un pc windows collegato alla tv come ha un mio amico avrei meno problemi banali di questo genere! (ps: ho Apple TV 2)
  9. OT: ragazzi perche bisogna chiamare l'iphone e suoi simili... "device"? perché non usare l'italiano "dispositivo", "apparecchio" ecc? ci stiamo inglesizzando su ogni cosa... che peccato... (non è diretto a te Glacy ho solo preso spunto... :-)
  10. ciao a tutti, nella presentazione di iOS 10 si parlava della possibilità di usare allo stesso tempo due lingue/due dizionari digitando con iPhone... però a me non funziona, non so come attivarlo. Ho iPhone 6S iOS 10 ultimo aggiornamento 5 tastiere impostate nell'ordine: italiano, inglese, francese, tedesco, emoji se scrivo in italiano (stessa lingua impostata) funziona, se con italiano scrivo in inglese... lo vuole correggere... come faccio? sarebbe cosi comodo... grazie!
  11. Azza avevo già guardato quella pagina ma NON avevo letto la parte in grigio! Grazie mille! Per futuri bisogni, cito: "Apple TV usa il layout della tastiera inglese (Stati Uniti) indipendentemente dal layout dell'hardware della tastiera. Volume, luminosità e altri controlli non sono disponibili per Apple TV. "
  12. L'ho pensato ma la cosa strana è che: - l'interruzione è avvenuta fra una puntata e l'altra di un telefilm, ad app in uso: - quando ho pensato che magari ci voleva un bell'aggiornamento, ce n'era in effetti uno dell'app Netflix: anche quella più nuova ha il simbolo di AirPlay - nel sito citano proprio il supporto ad AirPlay come una funzionalità su iOS (mentre per esempio da browser sul mac esce proprio il messaggio che NON è supportato)
  13. Ciao a tutti, ho la apple tv 2 e da poco ci co collegato la magic keyboard: come faccio a impostare la lingua della tastiera (layout)? mi scambia la z e la y (e amen) ma non posso fare la chiocciolina... grazie!
  14. Ciao a tutti, ieri sera di punto in bianco l'app Netflix ha smesso di funzionare utilizzando AirPlay con connessione tramite VPN, e la cosa strana è che l'interruzione non è stata dovuta ad un aggiornamento! La mia configurazione è - iPhone 6S con iOS 9.3.5 - collegamento via WiFi tramite una VPN (ExpressVPN) - Apple TV 2 con l'ultimo aggiornamento installato - Wi-Fi distribuita da Airport Express - Regolare abbonamento a Netflix Fino a ieri potevo aprire l'app Netflix sotto VPN e usare AirPlay alla Apple TV senza problemi. A un certo punto ha smesso di funzionare! Sul telefono appena clicco Airplay per la apple tv esce "Errore di rete. Connessione a Netflix non riuscita. Verifica la connessione di rete del tuo dispositivo". Sulla apple tv invece esce "Si è verificato un errore nel caricare questo contenuto. Riprova più tardi". Se pero tolgo la spunta ad AirPlay (o lo imposto sulla Airport Express) tutto funziona... Non capisco il problema, perchè - Senza VPN Netflix trasmette il tutto senza problemi alla Apple TV - CON VPN *TUTTO* funziona con Airplay, youtube incluso, tranne appunto Netflix - la rete wifi è funzionante in entrambi gli apparecchi Ho già provato a spegnere gli apparecchi... ricollegarli... aggiornarli... resettare netflix... fare logout e login... Aiutatemi vi prego! (ps: utilizzo una VPN perché pur essendo l'italiano una lingua ufficiale in Svizzera, Netflix se ne frega e manda solo pochi programmi doppiati... sono discriminato nel mio stesso paese... pertanto unica soluzione è simulare di essere in Italia...)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo