Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






maurinho76

Membri
  • Numero contenuti

    1745
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da maurinho76

  1. Ciao a tutti,

     

    sto notando che oltre ai bug noti (suonerie personalizzate che non suonano per citarne uno) anche il copia incolla non funziona proprio bene, anzi.

    Spesso la parte "incolla" mi funziona solo nelle note, ma guai su whatsapp o su safari, avete notato anche voi questo bug?

     

    Grazie

  2. Ho capito che è offline, ma volevo sapere come può funzionare sull'iPhone, visto che non basta avere le mappe scaricate per poterlo utilizzare, e ti faccio un esempio per farti capire cosa chiedo...

    Io uso Waze e a volte Google map, che anche loro ti scaricano la mappa per andare dal punto A a B...

    però se non ho connessione essi mi indicano solo dove andare ma non mi correggono se sbaglio strada, non mi indicano se per caso bisogna cambiare strada a causa di forza maggiore, non mi indicano incidenti, traffico ed ecc.

    Quindi come funziona Tomtom sull'iPhone, per avere quelle informazioni spiegate qui sopra, quando non sei connesso?

    grazie

     

    semplicemente l'iphone (come tutti i vecchi navigatori poi) usano il gps per rilevare la tua posizione nella mappa, e per usare il gps non servono dati di alcun tipo, basta avere la mappa offline (ed ecco spiegato perchè anche waze, ios mappe e gmaps funzionano offline ma nn correggono in base agli errori, scaricano solo il percorso scelto)

  3. gia fatto ma senza fortuna. una volta lo avrebbero cambiato, ora fanno i loro test e ti dicono che non è necessario.Come hai detto anche tu non credo sia un problema di hw e all'epoca mollai il colpo.

     

    Ora come ora sarei piu felice di venderlo...troppi scleri con questo iphone 6 e ios 9...ne ebbi anche con i precedenti ma ogni tanto li risolvevano.

     

    cmq guarda che la storia della sim potrebbe tranquillamente essere, mia moglie quando era con 3 si ritrovava dei consumi assurdi che le mangiavano letteralmente il piano dati in 2 giorni, tornata in tim non si è più verificato il problema.

    Non butterei via un ottimo terminale senza prima averci provato fino in fondo, 10 euro son sempre nulla in confronto alla spesa per un nuovo device, anche android :)

  4. la visualizzazione su schermo ipho/ipad via app (che siano gli office di M$ o le app di apple) non è mai corretta, specialmente quando si parla di word e gli allineamenti vanno a farsi friggere in 2 secondi.

    Unico modo è usare un servizio com'era cloudon che di fatto apriva i file su server remoto, permettendo di lavorarci sopra come da un normalissimo pc (oggi dovrebbe essere incluso in dropbox se non sbaglio)

  5. dal 27 gennaio ad oggi, operatore tim, ios 9.2.1, iphone 6s, nei "servizi di sistema" ritrovo la voce "generali" con solo 19.2KB utilizzati, ne deduco che verosimilmente il problema sia più di tipo sw che hw, anche perchè come problema hw non saprei davvero da cosa potrebbe dipendere.

    Onestamente alla fine le cose da prendere in considerazione sono effettivamente 3:

     

    1- piallare il telefono e impostare come nuovo

    2- cambiare sim

    3- cambiare telefono

     

    Io sono la prova che non tutti i telefoni abbiano questo problema, ergo non è un bug di ios 9.2.1 di per sè, ma potrebbe dipendere effettivamente dalla sua installazione (avvenuta male)

  6. il vero problema è che nella versione "cellular" il consumo te lo fornirebbe per singole app anche iOS, avendo tu un ipad wifi non vi è inclusa tale funzione in quanto si presume che tu nn abbia problemi di consumo dati.

    Detto questo purtroppo non ho idea di quale app consigliarti, anche perchè immagino tu abbia già cercato a sufficienza nell'appstore

  7.  

    se non ricordi la password di quell'account.... hai in mano un costoso fermacarte.

     

     

    considerato che è un 4 neanche tanto costoso dai :D cmq di base con iOS5 la funzione "trova il mio iphone" già esisteva e, guardando il risultato, direi che funziona ancora bene :D

     

    Se hai le ricevute di acquisto credo che andando alla apple la questione sia facilmente risolvibile cmq

  8. mi è capitato di non riuscire a far avviare siri da cuffia, o meglio non riproduceva il classico "ding", ma di fatto partiva lo stesso

     

    ogni tanto lagga, ma nn solo sulla homepage

     

    del chip nn me ne sono minimamente preoccupato, il 20% di consumi in più è un'esagerazione, ma cmq la batteria è decisamente meglio del 5s che avevo prima

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo