Vai al contenuto

FaBiUcCiO

Membri
  • Numero contenuti

    213
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da FaBiUcCiO

  1. Lo so, lo so. ANZI sono gli stessi harlisti che consigliano di pinzare poco con il freno davanti perchè è facile che la moto si stendi.

    Solo, ripeto, è una fissazione mia e solo mia ;) A me da l'idea che freni di più, non è tanto così visto che poi blocchi la ruota e ti stiri, però solo l'idea mi da un pensiero di sicurezza. Tutto qui :D Non so come spiegarlo :D

    beh, per esperienza personale ti consiglio di abbandonare le considerazioni "PERSONALI" quando sali su una moto:ghghgh:

    Capisco perfettamente quello che intendi ma è una cosa che devi superare...considera sempre che la posizione NATURALE di una moto è stare distesa al suolo, il che significa che dobbiamo appellarci alla fisica per farle mantenere una posizione innaturale per lei, ma tanto più comoda per noi:ghghgh:

  2. Lo so, lo so infatti come ho scritto "è solo una mia fissa" :D Sono fissato con il doppio freno anteriore anche se per alcune moto (specie le HD) non serve a niente :D Diciamo che ho il pensiero che se dovessi fare una fermata d'emergenza il doppio freno "dovrebbe" garantire una sicurezza in più, almeno secondo la mia testa ;)

    ti spiego subito perchè è un concetto errato: nelle custom, tutto il peso è scaricato dietro il baricentro, il che significa che ad ogni frenata lo spostamento della massa segue una linea teorica più "orizzontale" rispetto ad esempio ad una stradale, in cui al momento della frenata lo spostamento segue più la linea delle forcelle, scaricando il peso sulla ruota.

    Ora, se con una stradale pinzi forte carichi tutto in avanti, il retrotreno si alleggerisce e nella peggiore delle ipotesi tende ad alzarsi...ma comunque ti fermi.

    Nelle custom, se pinzi forte blocchi la ruota, con le conseguenze che puoi immaginare.

    E' invece molto utile avere un freno posteriore bene a punto e estremamente facile da raggiungere, in modo tale da creare una frenata combinata in caso di emergenza e ridurre lo spazio d'arresto.:ghghgh:

  3. Io sono indeciso proprio tra la Iron e la R :D Proverò la R, poi di fatto a quanto ho visto sono identiche con l'eccezione che la R ha di serie una sella più grande e già adatta a due persone, e il doppio freno a disco davanti (è vero che con le HD non devi fare le staccate ma io ci sono fissato per il doppio freno a disco davanti ;) ). Vedrò quella che troverò meglio usata :D

    nelle custom la frenatura è un pò diversa rispetto alle moto stradali...non ti serve a nulla il doppio freno a disco:fiorellino:

  4. un'HD è molto più appetitosa di uno scooter 50, idem dicasi per una Ducati e non mi sembra che ogni tanto non ce ne siano posteggiate in giro :)

    invece è ESATTAMENTE il contrario!

    In Italia sono gli scooter i più rubati, e tra le moto le HD sono tra le meno adocchiate....il "commercio illegale" è centrato più sulle giapponesi, che hanno un ricambio 10 volte più rapido rispetto ai mezzi di nicchia.

    Fidati, te lo dico con certezza:)

    le HD devono in linea di massima essere esportate, in quanto hanno telai e n° di serie varie molto più complessi da contraffare, e questo le rende già meno appetibili.

    E' altresì OVVIO che se ad un ladro interessa una moto, qualunque essa sia e qualunque sia il valore della stessa, se la prende.

    L'unica cosa che si può tentare di fare è il rendergli la vita meno semplice, in modo tale da spostare il target(vedi bloster, catene, kryptonite, antifurto, etc..)..

    Per quanto riguarda l'agilità dell'883 vai sereno, dopo la prima settimana di "presa visione" delle misure del mezzo la sposti senza problemi...io guido regolarmente in città un Kawa VN800 che è il doppio di un 883 senza problemi:)

  5. I migliori sono quelli della Science Plan Hill's e quelli della Royal Canin ;) (sia per i cani che per i gatti)

    Le mie gatte sono abituate con le crocchette della Royal canin ma vorrei provare quelle light (sacco da 10 kg) e ho solo paura che abbiano un gusto troppo leggero :rolleyes:

    scusa fatti dare un campione dal produttore/veterinario...provi e in caso compri:fiorellino:

×
×
  • Crea Nuovo...